posso esprimere la mia solidarietà a quest'uomo? Non che vada bene il suo comportamento, ma lo capisco nel profondo.... io sono tutto ciò che c'è di più lontanto da una massaia... mi scoccia proprio tutto dei lavori di casa, tranne cucinare (naturalmente non lavare i piatti!)... e mio marito è una colf nata, sempre alla ricerca di nuovi prodotti e amennicoli vari... se non fosse che lavora 12 ore al giorno lascerei tutto alla sua gestione... anche io alle volte lo sporco proprio non lo vedo... mica per mancanza di volontà, i batuffoli di polvere si nascondono da me e si mostrano TUTTI a lui... mica è colpa mia!

(detto questo, li faccio comunque i miei lavoretti... mica si può vivere in un porcile!)
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

vigiemme ha scritto:posso esprimere la mia solidarietà a quest'uomo? Non che vada bene il suo comportamento, ma lo capisco nel profondo.... io sono tutto ciò che c'è di più lontanto da una massaia... mi scoccia proprio tutto dei lavori di casa, tranne cucinare (naturalmente non lavare i piatti!)... e mio marito è una colf nata, sempre alla ricerca di nuovi prodotti e amennicoli vari... se non fosse che lavora 12 ore al giorno lascerei tutto alla sua gestione... anche io alle volte lo sporco proprio non lo vedo... mica per mancanza di volontà, i batuffoli di polvere si nascondono da me e si mostrano TUTTI a lui... mica è colpa mia!

(detto questo, li faccio comunque i miei lavoretti... mica si può vivere in un porcile!)
appunto... mi hai fatto venire in mente che quando vado dai cinesi torno sempre con qualche cacatina... "amore guarda, mi son comprata sta spilletta, sta scatolina, sto foularino... e t'ho comprato le spugnette, il panno x la polvere, lo spray..." :lol: :lol: :lol:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

io, da uomo, sono dell'idea che sia sufficiente dividersi adeguatamente i compiti...

ad esempio IO non stirerò MAI... non ce la faccio mi dispiace.
generalmente preferisco fare piuttosto che sistemare... esempio cucinare si, organizzare la lavastoviglie si, asciugare i piatti si... sistemare e pulire la cucina e lavare i piatti no...

passare l'aspirapolvere si (e lo passo molto meglio di mia moglie!)
lavare il pavimento si (qualche volta eh mica sempre)
lavare i vetri o il bagno non ce la faccio.

Portare fuori la spazzatura si..
tagliare il prato...lo faccio ma preferirei tagliarmi una gamba...

eh ognuno è fatto a modo suo...

ecomunque ogni uomo dovrebbe vivere da solo (senza aiuti) per almeno 6 mesi!

Dolores che invidia!!! :wink:

Lui mi aiuta. Diciamo che non ci arriva da solo (e da quello che avete scritto mi sembra una cosa comune) e bisogna specificare nel minimo dettaglio cosa fare se no la risposta scontata é "questo non me l'avevi detto"
Già di per sè questa cosa un pò mi stanca (devo fare i lavori io e pensare a cosa può fare lui) ma la cosa peggiore è che ogni suo aiuto deve essere accolto come grazie divina con successivi ringraziamenti mentre ciò che faccio io è..come dire..dovuto!
Ma dove sta scritto?!
Lo so è una questione di principio e, come ha scritto Nerone, sugli uomini (o meglio su alcuni di essi) non sortisce alcun effetto :evil:

Dolores ha scritto:a casa mia abbiamo i ruoli invertiti...
io non ho voglia di fare le faccende e quando mi ci metto cmq non sono mai fatte perfettamente... insomma pulisco da uomo!! :lol: :lol:
invece lui è precisino.... cambia lenzuola ed asciugamani, spolvera rigorosamente con le finestre aperte (io non le apro quasi mai!!a volte non alzo nemmeno la tapparella!)
sprimaccia i cuscini del divano, attacca il deodorante al muro e mette sempre i fiori sul tavolino, asciuga la doccia, cose che io scordo sempre...

io pulisco la cucina imboscando la roba qua e là... non pulisco mai il lavello e raramente fuochi e top...
"copro" il letto con lenzuola e/o piumino
accumulo vestiti in camera e se apro l'armadio sembra sia esplosa una bomba...
l'unica cosa che faccio bene è il mio bagno, con spugne separate x lavello e wc, quello di mio marito non l'ho mai pulito :wink:
solitamente il sabato io dormo o guardo la tv e lui pulisce... quando finisce (e mi lamento xchè si fanno sempre le 16) usciamo.
Però quando arriva davanti al divano con l'aspirapolvere alzo i piedi, eh!! :lol: :lol:

p.s. tutto ciò sia quando lavoravo sia ora che sono in maternità da un anno :oops: non son capace... che devo fare??

oddio...sei la mia gemella nascosta????
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

etamina ha scritto:
Dolores ha scritto:a casa mia abbiamo i ruoli invertiti...
io non ho voglia di fare le faccende e quando mi ci metto cmq non sono mai fatte perfettamente... insomma pulisco da uomo!! :lol: :lol:
invece lui è precisino.... cambia lenzuola ed asciugamani, spolvera rigorosamente con le finestre aperte (io non le apro quasi mai!!a volte non alzo nemmeno la tapparella!)
sprimaccia i cuscini del divano, attacca il deodorante al muro e mette sempre i fiori sul tavolino, asciuga la doccia, cose che io scordo sempre...

io pulisco la cucina imboscando la roba qua e là... non pulisco mai il lavello e raramente fuochi e top...
"copro" il letto con lenzuola e/o piumino
accumulo vestiti in camera e se apro l'armadio sembra sia esplosa una bomba...
l'unica cosa che faccio bene è il mio bagno, con spugne separate x lavello e wc, quello di mio marito non l'ho mai pulito :wink:
solitamente il sabato io dormo o guardo la tv e lui pulisce... quando finisce (e mi lamento xchè si fanno sempre le 16) usciamo.
Però quando arriva davanti al divano con l'aspirapolvere alzo i piedi, eh!! :lol: :lol:

p.s. tutto ciò sia quando lavoravo sia ora che sono in maternità da un anno :oops: non son capace... che devo fare??

oddio...sei la mia gemella nascosta????
Siete tre gemelle?
La terza ce l'ho a casa io.... :lol: :lol:

Premesso che nessuno trovi entusiasmanti e stimolanti le pulizie, un ambiente vivibile è auspicabile.
Certo ognuno poi, ha una propria percezione di ambiente vivibile :lol:
Ma se la polvere si accumula, si cammina su un tappeto di briciole, è impossibile non accorgersene...diciamo che si sceglie di fregarsene! :lol:
Credo che la divisione dei compiti sia alla base. Ognuno decide quello che gli è più congeniale e lo svolge.
Io odio lavare i piatti, quindi li lava lui...sulla pulizia del bagno proprio non transigo, e quindi lo faccio io...lui passa l'aspirapolvere.
Senza che questo pesi a nessuno dei due.

Nerone ti ha fatto un decalogo perfetto...provaci

:wink:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

effector ha scritto:io, da uomo, sono dell'idea che sia sufficiente dividersi adeguatamente i compiti...

ad esempio IO non stirerò MAI... non ce la faccio mi dispiace.
generalmente preferisco fare piuttosto che sistemare... esempio cucinare si, organizzare la lavastoviglie si, asciugare i piatti si... sistemare e pulire la cucina e lavare i piatti no...

passare l'aspirapolvere si (e lo passo molto meglio di mia moglie!)
lavare il pavimento si (qualche volta eh mica sempre)
lavare i vetri o il bagno non ce la faccio.

Portare fuori la spazzatura si..
tagliare il prato...lo faccio ma preferirei tagliarmi una gamba...

eh ognuno è fatto a modo suo...

ecomunque ogni uomo dovrebbe vivere da solo (senza aiuti) per almeno 6 mesi!
non capisco cosa significa "non ce la faccio"?
cioè, capisco che una cosa non vada di farla, ma le mani sante le hanno date uguali a oi donne come a voi uomini... è che l'uomo vive sempre il fare le pulizie come una concessione alla donna che non fa abbastanza il suo dovere, e quindi ha il privilegio di scegliere cosa fare...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

vigiemme ha scritto:
non capisco cosa significa "non ce la faccio"?
cioè, capisco che una cosa non vada di farla, ma le mani sante le hanno date uguali a oi donne come a voi uomini... è che l'uomo vive sempre il fare le pulizie come una concessione alla donna che non fa abbastanza il suo dovere, e quindi ha il privilegio di scegliere cosa fare...
Nessuno nasce imparato :lol: :lol:
Immagine

doris ha scritto:
vigiemme ha scritto:non capisco cosa significa "non ce la faccio"?
si ma oltre certi livelli chiederei spiegazioni alla donna che l'ha nato :shock: senza poi impararlo!!
:lol: :lol:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

doris ha scritto:Premesso che nessuno trovi entusiasmanti e stimolanti le pulizie, un ambiente vivibile è auspicabile.
Certo ognuno poi, ha una propria percezione di ambiente vivibile :lol:
Ma se la polvere si accumula, si cammina su un tappeto di briciole, è impossibile non accorgersene...diciamo che si sceglie di fregarsene! :lol:
Credo che la divisione dei compiti sia alla base. Ognuno decide quello che gli è più congeniale e lo svolge.
Io odio lavare i piatti, quindi li lava lui...sulla pulizia del bagno proprio non transigo, e quindi lo faccio io...lui passa l'aspirapolvere.
Senza che questo pesi a nessuno dei due.

Nerone ti ha fatto un decalogo perfetto...provaci

:wink:
semplicemente non mi disturba il letto sfatto, i vetri sporchi o il lavello co le gocce. E neppure le briciole in terra... magari le vedo, dico poi le tolgo e non lo faccio... e vivo bene uguale!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Mercury ha scritto:
doris ha scritto:
vigiemme ha scritto:non capisco cosa significa "non ce la faccio"?
si ma oltre certi livelli chiederei spiegazioni alla donna che l'ha nato :shock: senza poi impararlo!!
:lol: :lol:
e la donna che l'ha nato, lo ha male imparato :lol: :lol: :lol: It's easy :lol:
Immagine

l'ho già scritto + volte ma lo riporto:

loremiro: stira (e aveva detto 4 anni fa che non l'avrebbe mai fatto.. 8) )
da l'aspirapolvere o passa lo swiffer
pulisce i pavimenti
porta via la spazzatura
pulisce i vetri
fa le scale condominiali
poi carica/scarica lavastoviglie.. al bisogno pulisce pc e lavello (meglio di me tra l'altro)
ora che sono incinta m'annaffia in terrazza per non farmi fare le scale

io: faccio le lavatrici e stendo
cucino sempre io
rifaccio il letto e la camera in generale
pulisco il bagno (gli uomini non notano i particolari)
al bisogno carico/scarico lavastoviglie.. pulizia pc e lavello
spolvero i mobili
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

vigiemme ha scritto: non capisco cosa significa "non ce la faccio"?

come accennato è sufficiente dividersi i compiti.
A me non piace pulire il bagno punto, non è una questione di schifo perchè basta mettersi i guanti e se proprio vogliamo dirlo la pulizia del wc è la parte più facile... non amo proprio pulire vetri e specchi così come le superfici cromate...sarà per quello.

Ad ogni modo se a mia moglie sta bene questa suddivisione non vedo il problema, basta mettersi d'accordo.
Ad esempio mia moglie sceglie di non pulire il pavimento o di non portar fuori la spazzatura (di qualsiasi tipo) e non vedo perchè dovrei dispiacermi.

dimenticavo... ringraziamenti pubblici (tanto non lo leggarà mai :D ) a mia moglie santa donna.... non perchè pulisca... ma perchè mi sopporta!