#31
mr boop fa quasi tutto (tranne stirare, dice di non essere capace e forse è meglio così, mi terrorizza l'idea di lui che stira una mia maglietta, gonna ecc.) però quasi sempre su richiesta.
Mi spiego.
Lui nota meno il casino e lo sporco o comunque ne è meno infastidito. Io ignoro tutto fino ad una certo punto, poi mi scatta la voglia di ordine e devo sistemare.
Io sono del genere di cyber, cioè mi piace che le cose siano fatte come piace a me, ma se non è così di sicuro non mi metto a rifarle, solo che non rimango soddisfatta al 100% (ma non lo dico, o comunque velatamente butto lì un "hai provato a fare così? Viene meglio").
Però ogni tanto raggiungiamo dei livelli in cui non mi importa come viene fatto un lavoro purchè venga fatto.
Ogni tanto quando mi scatta la voglia d'ordine scatta pure la lite, sempre uguale, mi annoio da sola per quanto sono ripetitiva. E giù a dire che lui non nota lo sporco, che visto che lavora su turni e passa in casa + tempo di me potrebbe fare di più, che se io stessi in casa il tempo che ci sta lui chissà quante cose farei ecc. Una rompipalle mostruosa.
Certe cose sono vere, cioè se io stessi a casa tutti i pomeriggi per una settimana probabilmente dedicherei del tempo a pulire la casa, o anche che nello stesso lasso di tempo io faccio il doppio delle cose che fa lui (probabilmente le faccio peggio, si veda il bagno, quando lo pulisce lui brilla). Mentre litigo insisto, mi impunto, ma poi mi rendo conto che non siamo tutti uguali...
Comunque dopo le liti di solito mr boop si ricarica e ha un'autonomia di qualche settimana, cioè fa cose anche se non vengono richieste, tipo fare la polvere, pulire il bagno ecc. fino alla prossima lite :twisted:
Ogni volta mi impongo di lasciar perdere, di non dire nulla, di far arrivare la casa ad un livello di zozzo che non può non dargli fastidio... ma poi non ci riesco!!
Comunque grazie neroe, non avevo mai pensato che la questione di principio, che è quella che fa scattare l'incazzatura in me, potesse essere controproducente...
Ma ditemi, come si fa a fargli credere che sia una necessità spolverare? mr boop non ci cascherà mai... che gli dico "io faccio tardi, spolvera per favore la libreria perchè.........."?
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#32
Hello
cucina (beh, insomma, come me: mette una bistecca sulla piastra e grattugia due carote :oops: )
carica e scarica la lavastoviglie
"tira su" il letto
(è stato educato ad) asciugare il cristallo della doccia dopo l'uso
si occupa del giardino ( 60mq d'erbetta, mica un parco eh?!)

Io faccio il resto. Non che mi amazzi , anch'io ho un discreto livello di tollerabilità dello sporco !
Quel che mi rompe tanto tanto tanto è quando mi vede arrancare con l'aspirapolvere e mi chiede "vuoi che lo passi io?"
Come "vuoi"????
non è che voglio, è che BISOGNA! cioè, non è un favore che fai A ME liberandomi di un compito che altrimenti mi spetta! :evil:
ecco, un po' di iniziativa non guasterebbe a volte!
Del resto gli sono molto grata per non lamentarsi se le lenzuola non sono stirate, ogni tanto passano gatti di polvere, i vetri sono spesso luridi ecc. ecc. (ha una soglia di tolleranza al limite dell'intervento dell'ufficio igiene! :lol: )
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#33
Hella ha scritto: Come "vuoi"????
non è che voglio, è che BISOGNA! cioè, non è un favore che fai A ME liberandomi di un compito che altrimenti mi spetta! :evil:
Quanto hai ragione!!
E' come mr boop che dice "so che non è un favore che ti faccio eh, so bene che ognuno deve fare il suo. Ma tu comunque sei fortunata ad avere me, perchè è pieno di uomini che se ne sbattono"... ma min*** è un controsenso!!
Ce ne sono, è vero, di uomini che se ne fregano, ma se riconosci che è un dovere di entrambi sono fortunata de che?!!
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#34
Noi ancora non ci siamo dentro, ma lui x ora si dimostra un bravo ometto di casa, ed è pieno di buoni propositi. Mi ha solo detto che lui non stira e mai stirerà perchè lo ritiene una fatica inutile, che tanto la roba quando la si indossa si stropiccia uguale. X il resto, no problem a dividerci i compiti, ovviamente se entrambi lavoreremo... nel primo periodo al 90% sarò senza lavoro, quindi mi occuperò io della casa, ma appena troverò occupazione ci si dividerà le cose...


So che tra il dire e il fare ce ne passa, ma almeno i propositi li ha (e molte cose le sa già fare perchè già le fa a casa sua)... se penso che sarebbe potuto capitarmi un essere come mio fratello,che fa parte della schiera di uomini che oltre ad ignorare che in casa ci sono dei mestieri che vanno fatti, ignora pure che la sua biancheria non effettua il percorso bagno-cesto-lavatrice-stendino-asse-armadio da sola, mi ritengo una donna fortunata, almeno sulla teoria ci siamo! :lol: :lol: :lol:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#35
Betty_boop ( e hella ) : sante parole!!!

divisione dei compiti tutta la vita, naturalmente...

Nerone probabilmente ha indicato una soluzione efficace (e l'importante è il risultato) ma...sembra il corso di addestramento di un cucciolo, con tanto di biscottino-premio...
Aiutatemi a capire: Cos'è 'sta storia di congratularsi e fare i complimenti? Io non ho mica fatto un corso per pulire la casa, perché è naturale che io lo sappia fare (e lo faccia) e lui no?!
Addirittura dovrei premiarlo (e per me niente premi?) e pure se non riesce tanto bene? Ma cosa significa "non riuscirsci bene"? Se hai gli occhi per guardare e le mani per fare direi che non hai scuse, no? Bah... Non capisco
:?

Cmq da noi la divisione c'è, per la soddisfazione completa vorrei solo che tutti e due la vivessimo come una cosa naturale e non come un favore che lui mi fa ...ci stiamo lavorando :wink: :wink:

#36
Nerone2 ha scritto:Evita lavori dallo scarso risultato apparente, l'uomo deve capire che quello che fa è utile e che porta dei risultati di cui potrà godere e fregiarsi.
Tu sei un genio...davvero :D
però caxx hai svelato praticamente i segreti che noi maschi ci tramandiamo con messaggi cifrati da generazioni... :evil: :lol:

lalauretta ha scritto:Cmq da noi la divisione c'è, per la soddisfazione completa vorrei solo che tutti e due la vivessimo come una cosa naturale e non come un favore che lui mi fa ...ci stiamo lavorando :wink: :wink:
eh bhe, ci sono lavori che uno si adegua a fare.. io sono a casa di mamma (ancora x poco) e quindi ho vita facile, a parte lavare i pavimenti ogni tanto e spolverare o farmi da mangiare... resto fo nulla...

ma sono anche uno scassa@@ quando mi ci metto, nel senso che le cose mi piacciono fatte bene, quindi spesso mi fo io da mangiare perchè come cuoce le bistecche mia madre non mi piace molto, ecc...

insomma nelle cose che reputo importanti.. risolvo facendole io di istinto.. diciamo che in TUTTI, l'esigenza porta a fare le cose, e una volta che le fai.. poi parte il meccanismo che te le fa fare senza problemi.

Tranne lavare i vetri e fare la lavatrice... il primo perchè non sono mai riuscito, escono tutti di M e mi incaxx... pure quelli della car fo lavare alla morosa :D il secondo perchè ho una stramaledetta paura di rovinare tutto :oops:
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

#37
Che dire...ahimè...anch'io con Lillo sono messa male!! :evil:
Quando ci siamo messi insieme ho capito subito che non sapeva cucinare un uovo, che non sapeva ripiegare un fazzoletto ovvio che per le cose più complicate non sapeva nemmeno da dove si iniziasse!
Lui lavora tutto il giorno e,da single, scendeva nel bar sotto l'ufficio e li faceva colazione ,pranzo e cena e il giorno di chiusura di questo bar per lui era digiuno assoluto (diceva che faceva bene alla salute digiunare un giorno a settimana)
Poi ci siamo conosciuti e così ha iniziato a fare la pausa pranzo venendo a mangiare da me solo che io lavorando e studiando, ero sempre di corsa ed io correvo e lui aspettava di fare la pappa in divano a vedere dragon ball!
Allora ho iniziato a chiedergli un giorno che ero particolarmente in ritardo e dovevo riuscire dopo un'ora,di preparare la tavola:un disastro! Non sapeva nemmeno cosa ci andasse sopra la tavola!! eppure in 30 anni, caspita, anche solo per osservazione ci si rende conto no??? Lo definiscono il genio dell'informatica e poi ti blocchi su cosa possa servire per apparecchiare una tavola con solo l'essenziale? Insomma quel giorno mise solo la tovaglia ed i piatti però da allora,man mano, ha preso l'abitudine di apparecchiare mentre io cucino e sparecchiare mentre io lavo i piatti...ovvio che se trova qualcosa di diverso sulla tovaglia tipo un secondo sacchetto del pane,si blocca...non sa che fare ed entra in panico...e si fermava non completando il suo compito....l'ho rassicurato e gli ho detto che se qualcosa non sa dove metterlo poi lo sistemo io e così toglie la tovaglia e tutti gli oggetti che non riconosce li appoggia sul tavolo ed io,finito di lavare i piatti, li sistemo nel loro posto!...sarà una sciocchezza ma da come eravamo partiti ha fatto dei progressi...mica è facile apparecchiare e sparecchiare mettendo tutto il necessario? Ovvio che per le cose più complicate sarà più dura...se per la tavola ci ha impiegato tre anni...per pulire un bagno dobbiamo calcolare una decina d'anni....ma a piccoli passi e sempre facendogli credere che è di aiuto e che è stato bravissimo!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#38
io intanto prendo appunti ...ma il mio uomo è un caso disperato.....sarebbe capace di non far caso neppure se avessi cambiato l'intero mobilio in salotto, per lui le pulizie sono un optional...il disordine è normalità..la cucina un universo inesplorato.

una volta ero fuori gli chiesi di fare i tortelli in brodo per lui e i bimbi...il brodo era già bello e pronto nella pentola doveva solo buttarci dentro i tortelli aspettare le cottura e impiattare......mi telfonò per chiedermi dov'era lo scolapasta :shock: .....ma se i tortelli erano in brodo perchè doveva scolarli :roll:
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

#39
leggendo certi racconti m sono convinta di essere davvero fortunata.

non stira (non lo ritiene necessario)
non lava e stende solo dietro esplicita richiesta
non pulisce il bagno (ma asciuga il vetro della doccia)
non mette a posto (credo che il suo concetto di ordine non sia esattamente congruente al mio)
pulisce malvolentieri la cucina e ogni altro ambiente vetri compresi (ma quando lo fa è bravo)
per il resto fa tutto e a dire il vero cucina più spesso di me.


la domanda che mi lascia perplessa è "e questo dove lo metto?" ma cavolo non sposto mai la roba come fai a non sapere dove va messo?
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#41
Cerise ha scritto:la domanda che mi lascia perplessa è "e questo dove lo metto?" ma cavolo non sposto mai la roba come fai a non sapere dove va messo?
A me perplime la domanda "ma dov'è xxx ?"
a cui in genere segue la risposta
"lì, a un palmo dal tuo naso" :roll:

xxx può essere lo scolapasta, i suoi calzini (nel suo cassetto), il cappellino della bimba, ecc. ecc.
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#42
Cerise ha scritto:
la domanda che mi lascia perplessa è "e questo dove lo metto?" ma cavolo non sposto mai la roba come fai a non sapere dove va messo?
questa mi fa sorridere perchè in casa nostra avviene l'esatto contrario.
La sistemazione della spesa e in generale l'organizzazione e ottimizzazione dell'ambiente cucina preferisco farle io... sempre con la collaborazione di mia moglie. (collaborazione concettuale non pratica, nel senso che a suo tempo abbiamo valutato insieme quale fosse la miglior disposizione e lo faremo di nuovo non appena sarà terminata la nuova cucina)

Peccato che poi non si ricordi mai dove mettere le cose!

E poi... apre sempre gli alimenti freschi e lascia scadere per un tempo immemorabile tutto il resto!!! E non butta via nulla!!!
Dai lasciatemi sparlare un po' tanto non legge :D
w la rivoluzione maschile :lol:


Dimenticavo.... giusto per curiosità è solo mia moglie che non cuce proprio... nemmeno un bottone ? (fino ai bottoni e piccoli rammendi riesco io... oltre devo avvalermi della suocera o della sarta :roll: )

#44
crackman ha scritto:effector...se ti consola manco io e morosa abbiamo l'idea di cosa sia "ago e filo"... ma sua madre è una domestica power...

ci affideremo a lei finchè potremo (abiteremo a 350Km) :lol:
:D a me tutto sommato piace anche ma solo per tempi brevi ... la sciarpetta a maglia non riuscirei mai a farla :roll:

tanto per rimanere in tema, w le suocere power

#45
Io con il mio ragazzo ho detto patti chiari e amicizia lunga :lol:

Avevo già messo in chiaro ancora prima di convivere che "Viviamo in 2 in casa, dunque si sporca in 2 e si pulisce in 2!!"

Devo dire che sono soddisfatta di lui, fa quasi tutto in casa: pulisce i bagni, spolvera, passa l'aspirapolvere ed il mocio, fa i piatti, cucina, insomma non mi posso lamentare, ogni tanto fa qualche lavatrice e stende la biancheria oppure sistema quella asciutta.

Non è tutto perfetto quello che fa, e tante cose lui non le vede: macchie, o il disordine, ma secondo me hanno un occhio meno acuto rispetto a noi donne, ma non per offendere, loro certe cose non le vedono, non ci fanno caso. :D