crackman ha scritto:pan non puoi paragonare i due esempi però...

nei tuoi 550€ ci sono una miriade di lavori in più che una stesura di vernice :lol: :lol:

se vuoi fare un lavoro BELLO devi cmq rasare la parete.. puoi farlo con dello stucco alleggerito spatolando.. e poi DOPO vernici con lo smalto lavabile ducotone che va benissimo...

spenderai cmq MOOOLTO POCO e uscirà un bel lavoro.. ma se hai il muro normale e ci dai lo smalto..le rovidità le vedi cmq e a me non piacerebbero nel rivestimento della cucina, poi sono gusti :wink:
Si, Crackman, son d'accordo con te che in questo preventivo non è solo una stesura di vernice....
ma il mio dubbio è SE serve tutto sto pò pò di roba....possibile che qualcuno mi ha detto di aver fatto da solo (intendo messo lo smalto invece di piastrelle o schienale) e questi mi fanno una roba che pare devono render impermeabile un'acquario??

E' normale tutta sta manfrina?? Questo è il mio dubbio.
Lo schienale mi sarebbe costato meno :?
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

crackman ha scritto:se la casa di antopattin non è rifinita... (come lo era la mia)... si deve lisciare x forza il muro se lo vuole bello liscio e li il costo aumenta
uh... le pareti sono già dipinte in altri colori ma dovendo inserire ex novo i caloriferi e ridistribuire i vari punti di elettricità mi sa che questa gillette mi tocca pure a me... :(

e vabbé, CHISSENE.... (se se!)
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

gozer ha scritto:L'appartamento è stato completamente ristrutturato, ma l'imbiancatura me la sono fatto da solo, compresa le pareti colorate spatolate e lo smalto in cucina perchè con i 2000€ che mi avevan chiesto (solo x le pareti bianche...) mi son fatto le ferie :-)

Le pareti erano state rasate a gesso, quindi ho messo prima il fissativo, poi la vernice bianca su tutto il locale...e dopo lo smalto rosso. :D
Anche io sono andato in un colorificio di fiducia che mi ha spiegato il tutto e mi ha dato molti consigli passo passo.

:) Buon lavoro
Ho visto i tuoi album. Intanto complimenti, bella ristrutturazione!
Non mi sembra affatto male la parete rossa, altrochè! (complimenti anche per quella blu spatolata!)
Ultima modifica di pan il 17/07/10 14:14, modificato 1 volta in totale.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

gozer ha scritto:ma l'imbiancatura me la sono fatto da solo, compresa le pareti colorate spatolate

non posso crederci, la finitura è perfetta a giudicare dalle foto, per non parlare del rosso in cucina... :shock:
ma bisogna averci un minimo di manualità e mestiere, davvero non riesco a credere che chiunque possa riuscire ad ottenere un risultato di quel livello.
chiaramente questo commento include i miei più sentiti complimenti!!! e un pizzico d'invidia :twisted:

Immagine

Grazie x i complimenti... :-) Era la seconda volta che dipingevo un appartamento. Fortunatamente questo era vuoto... e devo dire che aiutano un bel po' :-)

Le pareti colorate sono state facilissime da fare in realtà, ci avrò messo 1 ora al max x parete. Merito della pittura che mi ha indicato il colorificio (se vi serve..guardo la marca...che ora non mi sovviene) ma anche della bella rasatura fatta dagli operai, che mi han preparato il terreno 8)

p.s.
Ho dato 5 mani di rosso per la cronaca, visto che il sottofondo bianco mi faceva sembra rosa lo smalto :)
Arredi
Lavori
Bagno

Non è la sede giusta forse.. ma CAVOLO GOZER CHE BELLA CASAAA!!!

Apri un thread nella galleria fotografica così corriamo a commentare! :D

Io non sono riuscita a convincere il boy all'uso dello smalto..
Peccato perchè mi sembra bellissimo e a quanto dite anche pratico!
Complimenti per il faidatè Gozer! :D Pan mi auguro che tu riesca a cavartela con meno.. :wink:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

gozer ha scritto: Merito della pittura che mi ha indicato il colorificio (se vi serve..guardo la marca...che ora non mi sovviene) ma anche della bella rasatura fatta dagli operai
sì, m'interesserebbe davvero, te ne sarei grata!!! :wink:

Immagine

Ho usato uno smalto metallizato CeboStyle della Cebos
vai qui :

http://www.ceboscolor.it/index.php?opti ... 9&Itemid=3

Puoi prendere o una base color oro o color argento e allungarli con dei coloranti x ottenere il colore voluto.
Io ho usato sempre la base argento che ho usato così pura x la parete della sala, poi allungata con il blu x fare l'azzurro della camera e il blu della cabina armadio. Applicato direttamente sulla parete verniciata con una spatola, senza diluire niente. Molto coprente, in poco ho fatto tutto. :)
Una latta da..mmhh.. forse 7 litri..color argento..mi sembra sia costata 70€ ma vado molto a memoria... Con quella ho fatto 4 pareti colorate.

Per altre info chiedi pure 8)
Arredi
Lavori
Bagno

Gozer ma per il discorsro traspirazione dei muri non hai avuto problemi visto che l'hai usato in molti ambienti??? A me han detto che è un po' come il rivestimento in ceramica non fa respirare per niente i muri e potrebbe creare problemi di umidità.. :?: :roll:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

antopattin ha scritto:uh... le pareti sono già dipinte in altri colori ma dovendo inserire ex novo i caloriferi e ridistribuire i vari punti di elettricità mi sa che questa gillette mi tocca pure a me... :(

e vabbé, CHISSENE.... (se se!)
bhe dipende.. dopo questi lavori e chiuso le tracce, ti devono rifare sopra la stabilitura.. e quindi devono rifinirti quel pezzo esattamente come i lresto del muro.

nel mio caso era molto "casereccia" come stabilitura... e ruvida... ma fa nulla, con il tempo piano piano sistemerò tutti i muri lisciandoli bene con la carta vetrata e magari rasandoli.. :wink:
gozer ha scritto:Ho dato 5 mani di rosso per la cronaca, visto che il sottofondo bianco mi faceva sembra rosa lo smalto :)
rinnovo i complimenti anchio :D davvero un bel lavoro.. anchio su una parete ho dato 3 mani di bianco e 3 di colore boiaccia.... copriva ma la stabilitura fatta un pò male è bestiale :roll:

x le vernici... hai fatto un bel lavoro davvero... (sui miei muri no npotevo fare effetti di quel tipo, tropppo ruvidi) io ho rinunciato.. troppi soldi tra fissativo, vernice e protettivo :oops: ... io per fare tutta casa ho speso 80€ (colori inclusi)
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

bhe..sarei disposta a dare 5 mani, ma non credo di arrivare a 600 euro..
Che poi non ho bisogno di colori vivaci, bianco o grigio, credo...
I colori della cucina saran questi: mobili ciliegio e top grigio ruvido (il materiale ruvido, non il grigio :lol: quello chiaro puntinato che vedete è quello che ho adesso, che non reggo più!)
Immagine
In una parete si vedrebbe solo la parte tra basi e pensili, nell'altra invece c'è una parte così e poi finisce con la penisola e un pezzo di muro vuoto, quindi l'idea sarebbe quella parete di farla tutta.

Pensavo un ral 9002 bianco grigiastro o 9018 bianco papiro

x colori così..basta che dai come base un buon traspirante (io ho usato MAX MAYER)... poi gli dai la mano con lo smalto del colore che vuoi... se hai il muro un pò ruvidino daglielo con un rullo a peli medi e sei a posto :lol:

io con il rullo sono negato.. fatta tutta casa a pennellessa :roll:
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

MarlaSinger ha scritto:Gozer ma per il discorsro traspirazione dei muri non hai avuto problemi visto che l'hai usato in molti ambienti???
Ad oggi non ho avuto problemi. Comunque in cucina ho smaltato solo la striscia tra pensili e basi, il resto è traspitante della Ducotone.
Considera anche che non ho ancora messo la cappa, visto che fortunatamente ho in cucina sia una finestra che una porta finestra e quindi gli odori se ne vanno già x fatti loro... :)
Arredi
Lavori
Bagno