Q, forse ho sorvolato su un punto. Nelle foto ho evidenziato il peggior danno che effettivamente è stato fatto con vigore. Ma quando è arrivato l'arredatore (che in prima battuta voleva dimostrarci la resistenza del laminato) ha provato a passare la spugna con delicatezza ma l'anta si è rigata di nuovo!qsecofr ha scritto:si: mica sapevo quanto avevi premuto su 'stà roba verde...
Re: Giallo in cucina, Arclinea in laminato rovinata!
#152...tra l'altro credo sia sostanziale anche il fatto di farlo con una superficie bagnata e magari saponata contro una superficie asciutta... il motore senza olio grippa istantaneamente... con l'olio dura 300.000 km...l'attrito gioca un ruolo secondo me determinante.d_bossi ha scritto:Q, forse ho sorvolato su un punto. Nelle foto ho evidenziato il peggior danno che effettivamente è stato fatto con vigore. Ma quando è arrivato l'arredatore (che in prima battuta voleva dimostrarci la resistenza del laminato) ha provato a passare la spugna con delicatezza ma l'anta si è rigata di nuovo!qsecofr ha scritto:si: mica sapevo quanto avevi premuto su 'stà roba verde...
A no no non c'è nulla da capireSolaria ha scritto:Non capisco perchè tiri fuori sempre l'acquisto della mia cucina quando faccio un commento su qualcosa
Il laminato non lo compro per risparmiare ma solo per avere qualcosa di più resistente.Penso che io non sia la sola a pensarla così

Non ti devi giustificare perchè la vuoi in laminato (io questo manco lo sapevo) non vengo sicuramente io a farti i conti in tasca.....

#154Gliel'ho appena chiesto a mia moglie... la risposta è stata "non mi ricordo..."qsecofr ha scritto:ma ripeto: toglici sta curiosità: che cacchio c'era di attaccato che hai dovuto carteggiare?
#155d_bossi ha scritto:Gliel'ho appena chiesto a mia moglie... la risposta è stata "non mi ricordo..."qsecofr ha scritto:ma ripeto: toglici sta curiosità: che cacchio c'era di attaccato che hai dovuto carteggiare?

ho controllato, quello con il beccuccio verde, per cucina, cibo incrostato unto e roba da cucina, non ha la crocetta nera su fondo arancione, non c'è la lista dei componenti, solo 3 voci indicate con una concetrazione minore del 5%qsecofr ha scritto: il cillit: nn ce l'ho... ma leggendo risulta che (come il viakal) è un mix di acidi...sarebbe da capire se sono acidi forti come il viakal o magari sono più deboli.
grandi, le stanze devono essere grandi

Il mio c.bang se non ricordo male ha il tappo fuxia, altro non so perchè è finito in fondo al'armadio dei prodotti per l'igiene della casa (lo detesto).
Q, ti preoccupare per la prova...era solo una piccola curiosità: come ho anticipato non intendo usarlo e di certo non sulla cucina.
A giorni arriverà il nostro gioiellino (dopo mesi di indecisione) e credo che useremo panno in microfibra bagnato per la pulizia quotidiana e sgrassatore di marsiglia (che adovo e uso praticamente per tutto, tranne che per lavarmi i denti...ma ci sto pensando) per la pulizia profonda e di macchie incrostate.
Non credo che questi 2 prodotti possano fare danni, il dubbio estremo è se lo sgrassatore, nel caso in cui contenga cera o oli, possa "impregnare" alla lunga il laminato opaco rendendolo vagamente lucido (effetto ditata) e quindi antiestetico.
Q, ti preoccupare per la prova...era solo una piccola curiosità: come ho anticipato non intendo usarlo e di certo non sulla cucina.
A giorni arriverà il nostro gioiellino (dopo mesi di indecisione) e credo che useremo panno in microfibra bagnato per la pulizia quotidiana e sgrassatore di marsiglia (che adovo e uso praticamente per tutto, tranne che per lavarmi i denti...ma ci sto pensando) per la pulizia profonda e di macchie incrostate.
Non credo che questi 2 prodotti possano fare danni, il dubbio estremo è se lo sgrassatore, nel caso in cui contenga cera o oli, possa "impregnare" alla lunga il laminato opaco rendendolo vagamente lucido (effetto ditata) e quindi antiestetico.
CUCINA:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=73135&start=30
CAMERA DA LETTO
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=79298&postdays=0&postorder=asc&start=0
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=73135&start=30
CAMERA DA LETTO
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=79298&postdays=0&postorder=asc&start=0
quello fuxia è più aggressivo, io lo uso in bagno e su quello c'è scritto anche anticalcare se non ricordo maleAndr&anny ha scritto:Il mio c.bang se non ricordo male ha il tappo fuxia, altro non so perchè è finito in fondo al'armadio dei prodotti per l'igiene della casa (lo detesto).
grandi, le stanze devono essere grandi

Non dovrebbe fare nulla se non un alone di grasso... comunque usa un vetril/glassex e vedrai che problemi non hai.Andr&anny ha scritto:Il mio c.bang se non ricordo male ha il tappo fuxia, altro non so perchè è finito in fondo al'armadio dei prodotti per l'igiene della casa (lo detesto).