Re: Giallo in cucina, Arclinea in laminato rovinata!

qsecofr ha scritto:si: mica sapevo quanto avevi premuto su 'stà roba verde...
Q, forse ho sorvolato su un punto. Nelle foto ho evidenziato il peggior danno che effettivamente è stato fatto con vigore. Ma quando è arrivato l'arredatore (che in prima battuta voleva dimostrarci la resistenza del laminato) ha provato a passare la spugna con delicatezza ma l'anta si è rigata di nuovo!

d_bossi ha scritto:
qsecofr ha scritto:si: mica sapevo quanto avevi premuto su 'stà roba verde...
Q, forse ho sorvolato su un punto. Nelle foto ho evidenziato il peggior danno che effettivamente è stato fatto con vigore. Ma quando è arrivato l'arredatore (che in prima battuta voleva dimostrarci la resistenza del laminato) ha provato a passare la spugna con delicatezza ma l'anta si è rigata di nuovo!
...tra l'altro credo sia sostanziale anche il fatto di farlo con una superficie bagnata e magari saponata contro una superficie asciutta... il motore senza olio grippa istantaneamente... con l'olio dura 300.000 km...l'attrito gioca un ruolo secondo me determinante.

Solaria ha scritto:Non capisco perchè tiri fuori sempre l'acquisto della mia cucina quando faccio un commento su qualcosa :)
Il laminato non lo compro per risparmiare ma solo per avere qualcosa di più resistente.Penso che io non sia la sola a pensarla così
A no no non c'è nulla da capire :D :D , era una mia considerazione sui tuoi infiniti post precedenti alcuni lasciati tra l'altro così...nel vago...senza che tu abbia risposto.....(considerato che tanti ti hanno dato spiegazioni e dato aiuto\chiarimenti)

Non ti devi giustificare perchè la vuoi in laminato (io questo manco lo sapevo) non vengo sicuramente io a farti i conti in tasca..... :wink: anche io la penso come te sul laminato....come ho già detto è un ottimo prodotto...

d_bossi ha scritto:
qsecofr ha scritto:ma ripeto: toglici sta curiosità: che cacchio c'era di attaccato che hai dovuto carteggiare?
Gliel'ho appena chiesto a mia moglie... la risposta è stata "non mi ricordo..."

:D :D :D :D eeeee ma mica ci si può ricordare di tuttoooo.....anche tu insomma....!!! un po di comprensione......

qsecofr ha scritto: il cillit: nn ce l'ho... ma leggendo risulta che (come il viakal) è un mix di acidi...sarebbe da capire se sono acidi forti come il viakal o magari sono più deboli.
ho controllato, quello con il beccuccio verde, per cucina, cibo incrostato unto e roba da cucina, non ha la crocetta nera su fondo arancione, non c'è la lista dei componenti, solo 3 voci indicate con una concetrazione minore del 5%
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

Il mio c.bang se non ricordo male ha il tappo fuxia, altro non so perchè è finito in fondo al'armadio dei prodotti per l'igiene della casa (lo detesto).
Q, ti preoccupare per la prova...era solo una piccola curiosità: come ho anticipato non intendo usarlo e di certo non sulla cucina.

A giorni arriverà il nostro gioiellino (dopo mesi di indecisione) e credo che useremo panno in microfibra bagnato per la pulizia quotidiana e sgrassatore di marsiglia (che adovo e uso praticamente per tutto, tranne che per lavarmi i denti...ma ci sto pensando) per la pulizia profonda e di macchie incrostate.

Non credo che questi 2 prodotti possano fare danni, il dubbio estremo è se lo sgrassatore, nel caso in cui contenga cera o oli, possa "impregnare" alla lunga il laminato opaco rendendolo vagamente lucido (effetto ditata) e quindi antiestetico.
CUCINA:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=73135&start=30
CAMERA DA LETTO
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=79298&postdays=0&postorder=asc&start=0

Andr&anny ha scritto:Il mio c.bang se non ricordo male ha il tappo fuxia, altro non so perchè è finito in fondo al'armadio dei prodotti per l'igiene della casa (lo detesto).
Q, ti preoccupare per la prova...era solo una piccola curiosità: come ho anticipato non intendo usarlo e di certo non sulla cucina.

A giorni arriverà il nostro gioiellino (dopo mesi di indecisione) e credo che useremo panno in microfibra bagnato per la pulizia quotidiana e sgrassatore di marsiglia (che adovo e uso praticamente per tutto, tranne che per lavarmi i denti...ma ci sto pensando) per la pulizia profonda e di macchie incrostate.

Non credo che questi 2 prodotti possano fare danni, il dubbio estremo è se lo sgrassatore, nel caso in cui contenga cera o oli, possa "impregnare" alla lunga il laminato opaco rendendolo vagamente lucido (effetto ditata) e quindi antiestetico.
quello fuxia è più aggressivo, io lo uso in bagno e su quello c'è scritto anche anticalcare se non ricordo male
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

Andr&anny ha scritto:Il mio c.bang se non ricordo male ha il tappo fuxia, altro non so perchè è finito in fondo al'armadio dei prodotti per l'igiene della casa (lo detesto).

Non dovrebbe fare nulla se non un alone di grasso... comunque usa un vetril/glassex e vedrai che problemi non hai.

d_bossi ha scritto:
qsecofr ha scritto:
av2 ha scritto: com'è il laminato stratificato valcucine?

e il laminato della spezie di schiffini?
laminato...
:D :lol: :D :lol:
mi autocito
:lol: :lol: :lol: :lol:
talvolta mi chiedo perché debba cambiare casa ogni 10 anni