Grazie. A volte non so, è come se dietro questa sua arroganza e saccenza ci fosse forse un senso di inferiorità, non so. Perchè non può avercela sempre con me in questo modo, se mi ama.
Purtroppo questa è una cosa a cui non troverai mai risposta...un ipotetico senso di inferiorità è una di quelle cose che solo chi la prova la può confermare...e se c'è di mezzo l'orgoglio resterà nascosta per sempre....stai solo attenta a non cadere nella "sindrome da crocerossina" già citata..
Io comunque non credo che l'amore possa svanire nel giro di così poco tempo...certo può diminuire la passione, ma se c'è il rispetto all'inizio (e quello CI DEVE ESSERE) l'affetto profondo rimane...a meno che non salti fuori qualcosa di grosso sotto, ma non è il tuo caso.
Leggo la tua tristezza e sono triste per te..però vedo anche che sei una persona forte, che prende delle decisioni e le pondera prima, dopo e durante...sono sicura che prima o poi arriverai ad una presa di posizione definitiva e qualunque essa sia, se ci credi davvero, sarà la migliore!!!!
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

care ragazze, che siete in prevalenza femmine come me, non credevo di poter consigliare pubblicamente questa cosa senza un briciolo di scorno ma sento che devo e posso farlo: leggete, rigorosamente nascoste da tutti, un libro tanto banale quanto devastente. io ce l'ho in libreria col dorsetto rigorosamente capovolto :lol: perché nessuno possa sapere che ho letto "falli soffrire" (sottotitolo che va ben interpretato: "gli uomini preferiscono le "censured""). l'autrice è americana e il libro ricalca molti cliché tipici di una società come quella made in USA ma si presta bene ad essere interpretato anche secondo lo stile di vita medio di qualsiasi altra donna... il tono è ironico e il primo effetto è il classico commento "seh, figurarsi, sono tutte scemenze, con le tattiche non si arriva a nulla ed è triste pensare di doversi ridurre a questi giochetti. beh, ad aprile 2009 questo libro lo compro sull'onda del passaparola delle mie amiche disastrate sentimentalmente. l'ho letto in 3 giorni e ho provato a ragionare da "censured" non senza qualche difficoltà. vi assicuro che in un mese sono passata da quattro anni e mezzo di una storia tribolata e indefinita (noi non stiamo assieme, sosteneva lui) alla sua decisione di acquistare casa, comprarla, tenersi sul vago fino al giorno della firma del compromesso per non farmi restare male se qualcosa non fosse andato nel verso giusto, e il mese scorso, senza che io dicessi "A" mi ha comunicato che, tempo pochi mesi, vuole sposarmi. :oops:

il libro in sè non fa miracoli ma suggerisce... con esempi anche molto sciocchi e forzati, indica banalmente di guardare meglio ai comportamenti che mettiamo in atto e che portano i nostri compagni a darci per scontate, sottovalutarci, non stimarci, maltrattarci, trascurarci, etc. etc. a me mi ha aperto la mente e mi ha permesso di provare ad osare una me stessa meno accomodante e timorosa. ora, chiamatemi pure str***a, e non lo sono ve lo assicuro, ma finalmente so come farmi rispettare o meglio, so perché a volte non ottengo il suo rispetto. ero la prima ad essere scettica ma per disperazione ho deciso di tentare anche questa carta (ehm, una carta da 10 euro :lol: ) e credo di aver capityo il messaggio semplice che si nsconde in quelle scarse 200 pg. mal che vada avrete perso qualche ora per fare altro. :D

a bambola dico, provaci ancora ma prima chiarisciti bene le idee su COSA vuoi e soprattutto PERCHE'. per il come c'è tempo E DEVI DARTI TUTTO QUELLO CHE TI SERVE. è troppo importante per mollare. rifletti.
un abbraccio forte.

ps: non voglio dire che dobbiamo sempre cambiare e capire noi ma se un'altra strada esiste e passa per una maggiore consapevolezza dei propri limiti e dei propri punti di forza, perché non batterla? :wink:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Bambola ha scritto:Grazie ad entrambe :)

bambola come va? siete riusciti a parlare? :)
mi raccomando.. se ti va naturalmente.. aggiornaci..

(sì.. è un maschietto.. grazie per gli auguri! :wink: )
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

antopattin ha scritto: il libro in sè non fa miracoli ma suggerisce... con esempi anche molto sciocchi e forzati, indica banalmente di guardare meglio ai comportamenti che mettiamo in atto e che portano i nostri compagni a darci per scontate, sottovalutarci, non stimarci, maltrattarci, trascurarci, etc. etc. a me mi ha aperto la mente e mi ha permesso di provare ad osare una me stessa meno accomodante e timorosa. ora, chiamatemi pure str***a, e non lo sono ve lo assicuro, ma finalmente so come farmi rispettare o meglio, so perché a volte non ottengo il suo rispetto.
Libro interessante, lo cercherò. Sembra esattamente il comportamento opposto a quello della crocerossina :wink:

Anche io vi consiglio una lettura che, anni fa, mi ha aperto gli occhi sui comportamenti maschili e sui messaggi sbagliati che mandiamo ai nostri compagni/mariti: Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere. Molti lo avranno già letto!
Immagine
Immagine

Verderia ha scritto:
antopattin ha scritto: il libro in sè non fa miracoli ma suggerisce... con esempi anche molto sciocchi e forzati, indica banalmente di guardare meglio ai comportamenti che mettiamo in atto e che portano i nostri compagni a darci per scontate, sottovalutarci, non stimarci, maltrattarci, trascurarci, etc. etc. a me mi ha aperto la mente e mi ha permesso di provare ad osare una me stessa meno accomodante e timorosa. ora, chiamatemi pure str***a, e non lo sono ve lo assicuro, ma finalmente so come farmi rispettare o meglio, so perché a volte non ottengo il suo rispetto.

io non sono d'accordo il rispetto non devi ottenerlo e lui non deve concedertelo,ci deve essere e stop!
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

capperugiola ha scritto: io non sono d'accordo il rispetto non devi ottenerlo e lui non deve concedertelo,ci deve essere e stop!
quoto. e il rispetto deve esserci sempre, la situazione non cambia se due persone sono sposate, non lo sono ancora, non lo sono più...

bambola, come stai oggi?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Verderia ha scritto:..Anche io vi consiglio una lettura che, anni fa, mi ha aperto gli occhi sui comportamenti maschili e sui messaggi sbagliati che mandiamo ai nostri compagni/mariti: Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere. Molti lo avranno già letto!
Le coppie dovrebbero leggerlo, anni fa mi ci sono specchiato.. ma è stato utile sino ad un certo punto.. :roll:

lot ha scritto: Le coppie dovrebbero leggerlo, anni fa mi ci sono specchiato.. ma è stato utile sino ad un certo punto.. :roll:
e da quel punto in la'.......? :wink:
Lottino dove eri sparito.............. 8)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

dammispazio ha scritto:
lot ha scritto: Le coppie dovrebbero leggerlo, anni fa mi ci sono specchiato.. ma è stato utile sino ad un certo punto.. :roll:
e da quel punto in la'.......? :wink:
Lottino dove eri sparito.............. 8)
..... ha rinunciato a capire le donne!!! :lol:
Immagine
Immagine

Bambola ha scritto:
bubu ha scritto:Secondo me (ma anche prendendo esempio dal caso di mia sorella) la terapia di coppia non serve a niente se c'è un disamoramento totale da parte di uno dei due. A me sembra di leggere tra le righe che Bambola gli vuol bene a suo marito, ma non lo AMA più... :roll:
E' la domanda che mi faccio da mesi, ma forse già il fatto stesso di pormela non significa che l'amore non c'è più? O lo saprei, no?
Bambola, ma da quello che racconti mi sembra evidente che stai in un rapporto in cui non ti senti amata ( e neanche rispettata granche')
le tue perplessita' vengono di conseguenza...
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Ragazzi sto sempre uguale, oggi un po' di malinconia in più perchè è il mio 31esimo compleanno :oops: . Sono d'accordo sul rispetto, probabilmente ero così abituata a non averlo che nemmeno so come sia una coppia basata su di esso. Ma sono d'accordo che il rispetto deve esserci a prescindere da ogni cosa. E il dialogo. La comprensione. Non ho mai avuto nulla di ciò, e ora mi chiedo come la nostra storia possa durare da 6 anni e mezzo. Mi sento un'idiota. Grazie ragazzi, mi sembra di stare in famiglia parlando con voi. Grazie di cuore :D

bellivy ha scritto:auguri Bambola! buon compleanno
Grazie, e auguri a te per il lieto evento. Anch'io vorrei tanto diventar mamma, chissà cosa mi riserverà il futuro :( :oops: