problema lavastoviglie Siemens

Salve a tutti, a dicembre 2009 mi hanno consegnato la cucina con tutti gli elettrodomestici Siemens, presi perchè caldamente consigliati per la qualità...... peccato che la lavastoviglie mi sta facendo impazzire!!!! :shock:
Praticamente ogni volta che entra in funzione, credo nella fase di asciugatura, fuoriesce lateralmente del vapore che mi va a creare condensa all'interno delle ante (fino a creare goccie) che ci sono a lati della lavastoviglie.
Sono 4 mesi che chiamo l'assistenza e mobiliere: il mobiliere è un cialtrone perchè cerca di fregarsene, l'assistenza prima ha detto che era l'anta montata male che creava problemi (ma se la lava è da incasso deve funzionare punto e basta no?!), sistemata l'anta hanno cambiato la guarnizione, infine mi hanno cambiato completamente la lavastoviglie perchè il problema persiste.
Cambiata la lavastoviglie secondo voi il problema si è risolto?!?!?!? Ma nemmeno per sogno :evil: :evil:
Io ora non so più veramente cosa fare, sono smonata perchè se fosse stato un difetto della prima lavastoviglie avrei capito, ma anche quella che mi hanno portato nuova ha lo stesso problema!!!!
Cosa mi consigliate di fare?
claudia

Secondo me lo sportello della lavastoviglie interferisce con le ante adiacenti e non chiude bene : prova ad estrarre parzialmente la lavastov (attenzione che con i cestelli carichi estratti riscia di ribaltarsi in avanti !!) e a lavare per qualche giorno così.

Nel frattempo verifica se durante il funzionamento a macchina non incassata ci siano comunque delle perdite dalla guarnizione, specialmente dal lato dove trovavi il vapore/condensa. Se ci sono ancora perdite ----> richiama assistenza BSH, se non ci sono perdite la causa è proprio montaggio cucina scadente, valutare/verificare che la basi adiacenti alla nicchia x la lavastov siano in squadra

Grazie per la risposta, proverò a fare come dici tu.
Scusa ma vuoi che una base montata leggermente fuori bolla mi crei questi problemi?!?!?!? E in che modo li crea?
claudia

Ciao,
è successo recentemente a mia mamma,
la lavast. ad un certo momento ha incominciato a fare uscire acqua e vapore dai lati ...
chiamata l'assistenza hanno tolto i due fermi che bloccano la lavast al mobile ... ora non perde più.
conta che è incassata da molti anni, e non ha mai dato problemi, però alcuni mesi fa è uscito l'idraulico a mettere a posto un rubinetto di segregazione che sta esattamente dietro la lavast. e dopo qualche giorno ha iniziato a uscire l'acqua
sintesi: l'idraulico non l'ha rimontata com'era prima ....
pensavamo alla guarnizione, ma il tecnico ha detto che andava ancora benissimo, pagata l'uscita per colpa dell'idraulico ...
ora mio marito ha fatto due squadrettine piccine, le abbiamo montate e la lavast non perde !
ergo, prova come ha detto extrasuperautomatic a farla lavare tenendola fuori ... se non perde è il montaggio/incasso
[anche perchè è mooolto difficile che 2 lavastoviglie abbiano lo stesso identico problema]
auguri !
la mia cucina qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... t=#1118931

Re: problema lavastoviglie Siemens

Ciao
Il modello non lo ricordo, comunque è uno dei modelli più belli della siemens.
ha il terzo cassetto x posate e può essere collegata alla acqua calda x il risparmio energetico. Ha la Zeolite x asciugare
senza il pannello estetico non perde. Con il pannello estetico perde
sto tribulando tantissimo!!! E la cucina è nuova!