consiglio in cucina

Ciao a tutti, sono nuova del forum, anche se ormai vi leggo da un po' e vi ringrazio per le preziose informazioni!
Vengo al dunque: volevo chiedervi un consiglio per quanto riguarda il rivestimento della cucina da posizionarsi solamente nella fascia centrale visibile tra i pensili e, nella parte finale fino a terra, dove verrà posizionato il frigo ad installazione libera.
La cucina che abbiamo ordinato è bianca lucida con top in quarzo color carnia (grigio medio/chiaro).
Pensavamo di fare anche il rivestimento grigio chiaro, ma voi cosa consigliate?
Le pareti della cucina non so ancora di che colore verranno fatte, all'inizio pensavo giallo "zucca" però ora mi sono fissata con il turchese (vedendo anche sui giornali del settore che è tornato di moda il blu nelle sue varianti) e comunque non so ancora se verranno dipinte tutte le pareti o solo alcune.
Grazie mille per i consigli che aspetto numerosi! :D
"Le anime più pure e più pensose sono quelle che amano i colori"

Olabarch ha scritto:splendido il turchese!!!
Sono contenta che un esperto mi dia ragione! :wink:
Il problema è il mio ragazzo che non vuole il turchese... :( vedremo se riuscirò a convincerlo...
E per il rivestimento tu cosa mi consiglieresti?

Ciao! Benvenuta nel forum!
Se hai fatto a meno del forum per scegliere la cucina vuol dire che hai le idee molto chiare! Beata te! Invece io cambio idea continuamente!
Anche io e il mio ragazzo ci siamo orientati ad una cucina bianca lucida con gole ma a differenza tua abbiamo preferito un top bianco.
Il rivestimento che abbiamo richiesto è nero, si tratta della serie Arkasa Carbon Black (Keope).
Per il tuo rivestimento di sicuro ci vuole un colore neutro visto che hai intenzione di vivacizzare le pareti con il turchese! (splendido!) :D
Grigio o Nero.....però per darti un parere migliore vorrei sapere di che colore è il pavimento....eventualmente potresti riprendere quello magari in un formato piu'consono.....
Un'altra cosa....anche a noi sarebbe piaciuto fare la striscia da 80 a 160 ma i costruttori non ce l'hanno permesso in quanto il regolamento edilizio non lo permetteva....e abbiamo dovuto fare da terra a 160!
Se leggi il mio post mi farebbe piacere dessi un parere in merito alla cucina, in più c'è il rendering così ti fai un'idea del nero!!!!!
Spero di esserti stata utile! Bye!!!!!!!!
MaTe (lux è il mio boy!)

http://album.alfemminile.com/album/674455/flat-in-progress-0.html

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=81178#p1428487

Grazie MaTe (giusto?)!
Diciamo di sì, sono una decisa e con le idee chiare 8)
La nostra casa non è nuova perciò non mi è possibile riprendere i pavimenti e quindi anche per il discorso del rivestimento posso fare come voglio per la misura :wink: (che comunque mi ha "progettato" il geometra del negozio di arredamento per la cucina).
Riguardo alla tua questione, ti aiuterei volentieri ma il tuo link chiede la password... :roll:
Se me la spedisci ti dò sicuramente la mia opinione :)

la password è per l'album...i rendering li ho inseriti nel topic "dopo l'extracapitolato, quale cucina?:D
è il topic sotto il tuo!
Ora ti mando anche un messaggio con la password così se ti piace curiosare (come piace a me!) puoi farlo!:wink:
MaTe (lux è il mio boy!)

http://album.alfemminile.com/album/674455/flat-in-progress-0.html

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=81178#p1428487

luxul ha scritto:la password è per l'album...i rendering li ho inseriti nel topic "dopo l'extracapitolato, quale cucina?:D
è il topic sotto il tuo!
Ora ti mando anche un messaggio con la password così se ti piace curiosare (come piace a me!) puoi farlo!:wink:
Ok grazie, il messaggio non lo posso ancora vedere perchè devo fare almeno 10 post (così mi appare scritto) :?
Domani guarderò sicuramente il topic che mi hai indicato, ora devo andare.
Ciao!

anche a noi sarebbe piaciuto fare la striscia da 80 a 160 ma i costruttori non ce l'hanno permesso in quanto il regolamento edilizio non lo permetteva....e abbiamo dovuto fare da terra a 160
Ho qualche dubbio in merito!!!!
Spesso quel che dice il costruttore non è quel che prescrive il regolamento edilizio......

X fiore di poesia:
La parte tra base e pensili potresti farla continuando con lo stesso materiale del piano.
Altrimenti bianca. Ma allora occhio al color zucca, peraltro bellissimo e caldo!

Olabarch grazie, quindi confermi la mia teoria di stare sul grigio tendenzialmente chiaro per un risultato diciamo "neutro".
Ci piaceva l'idea di fare il rivestimento come il top, ma per una questione meramente economica abbiamo accantonato l'idea... :oops:

per risparmiare potresti finire a smalto. Costa un sacco di soldini in meno e hai una gamma cromatica infinita. E' lavabile, quindi il grasso non si attacca ed è molto bello.

scusate, m'intrufolo. niente è mai igienico come le piastrelle.
curiosità: perché solo una striscia tra pensili e top? il giorno che ti venisse in mente di pulire il retro troveresti delle disgustose macchie di colature varie sulla parete. vero che può anche non capitare mai, però io consiglio di mettere sempre una buona protezione. magari anche ikea che costa poco e rende uguale, per quel che serve.
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

niente è mai igienico come le piastrelle.
:shock: :shock: :shock: Non è vero: un rivestimento col medesimo materiale usato per il piano, oppure una lastra in vetro, oppure una lastra in granito o in Corian sono altrettanto igieniche, se non di più, dal momento che non hai nemmeno le fughe!
perché solo una striscia tra pensili e top? il giorno che ti venisse in mente di pulire il retro
Infatti sono molte le persone che spostano le basi della cucina per pulire dietro...... :o :o :o

La fascia solo tra i pensili è stata scelta per una questione economica, anche perchè mi dicono che ormai si usa così (salvo magari i posti in cui il lavoro viene fatto come capitolato).

Per il rivestimento abbiamo optato per le piastrelle perchè il lavabile non mi convinceva al 100% e le altre soluzioni, ahimè, costano troppo... :oops:

antopattin ha scritto:scusate, m'intrufolo. niente è mai igienico come le piastrelle.
curiosità: perché solo una striscia tra pensili e top? il giorno che ti venisse in mente di pulire il retro troveresti delle disgustose macchie di colature varie sulla parete. vero che può anche non capitare mai, però io consiglio di mettere sempre una buona protezione. magari anche ikea che costa poco e rende uguale, per quel che serve.
Credo che il materiale più igienico sia l'acciaio.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

soloxte ha scritto:
antopattin ha scritto:scusate, m'intrufolo. niente è mai igienico come le piastrelle.
Credo che il materiale più igienico sia l'acciaio.
:wink: :wink: :wink:
nello specifico della mia richiesta, tu che cosa mi consigli?