Uploaded with ImageShack
Moderatore: Steve1973

una è una finestra e l'altra (quella dalla parte della TV) è una porta finestra...antopattin ha scritto:ciao stefano! io posso dirti solo che se quelle sono finestre e il divano non ne intralcia l'apertura (non credo perché dal tuo disegno un bracciolo ci va a finire comunque sotto) metterei il divano sotto le due finestre. questo perché non so quanto sia illuminata la stanza ma lo schermo sarebbe soggetto a riverberi fastidiosi in quella posizione. e a questo punto il mobile giorno con tv comnpresa potresti metterlo parallelamente al divano che crea una separazione dal pranzo. oppure vuoi gaurdare la tele anche da tavola?
potrebbe essere un'idea, ma dovrei mettere un divano + piccolo per consentire l'apertura della porta-finestra..sono abbastanza convinto del tavolino che diventa tavolo, ma sono indeciso se prendere un divano con penisola o con sedute allungabili comfort...antopattin ha scritto:allora inverti semplicemente la posizione del divano e del mobile tv, così divano e tavolo comunicano meglio se volete fare una cena o una festa con buffet...
io ho imparat che devi studiare anche le ricadute pratiche di certe disposizioni, facciamo un esempio scemissimo: potrebbe capitare che mentre si guarda la tv dal divano qualcuno abbia bisogno di andare spesso sul balcone e ti passerebbe davanti disturbandoti a ripetizione. nel tuo caso puoi anche spostare le cose in corso d'opera, forse solo il cavo antenna ti vincolerebbe a stare su una parete piuttosto che l'altra... giusto?

non pensi che il tavolo sia troppo nell'ingresso così?Grace-Adler ha scritto:A me piace la prima soluzione!
quella a destra è un'apertura di circa 2m cjhe arriva dall'ingresso!Grace-Adler ha scritto:Ah quello a dx è l'ingresso? Pensavo fosse da quel corridoio in basso a dx! Mmm..
ho visto anche quello della calligaris, molto belle come soluzioni, grazie!giramondo75 ha scritto:Questo è un esempio, è la console più famosa, la Riflessi (costa un po', ma puoi trovare diverse alternative molto più economiche, se cerchi nel forum ci sono molti post a riguardo):
http://www.riflessisrl.it/main1.htm
Nel caso specifico la P300 misura cm130x50 da chiusa, aperta arriva fino a a 3 mt di lunghezza (x130 di larghezza)....puoi farci un matrimonioIn alternativa c'è la P190 che arriva a 2mt
Torna a “Zona giorno e progettazione”