po ha scritto:continuo a quotare Choijn e Cyber.
Ovviamente è facile parlare ed esprimere giudizio dal di fuori, però penso che se bambola ne ha voluto parlare con noi era perchè voleva conoscere il nostro parere.
Bambola: ci hai messo davanti una situazione in cui eri tu a soffrire, e tutti ci siamo automaticamente schierati dalla tua parte, e tuo marito è diventato il cattivo.
Dopo 11 pagine, hai ammesso di avere una relazione con un altro uomo.
La situazione si è invertita.
Secondo me hai sbagliato, mi spiace molto e scusa se ti ferisco, ma il fatto è che hai messo le corna a tuo marito.
Che sicuramente avrà la sua responsabilità in tutto questo, ma tra i due sei stata tu ad andare con un'altra persona.

quoto, soprattutto la parte in cui dici che è facile giudicare dal di fuori. io credo che bambola abbia sicuramente bisogno di una tirata d'orecchi ma il fatto che abbia raccontato la sua storia qui, seppure in modo parziale all'inizio, credo che dovrebbe portarci ad essere più capaci di un consiglio spassionato che di un giudizio peraltro scontatoscontato.
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

chiaretta ha scritto:
chojin ha scritto:
kimikalli ha scritto: :lol: :lol: non vedo l'ora di leggere il post in risposta di Chiaretta :wink:
Chiaretta è in viaggio e non leggerà il mio post prima di oggi pomeriggio... e da un'altra città... :lol: :lol: :lol:

... questo è quello che crede lui... :twisted: :twisted: in realtà sono con l'amante ad abbiategrasso, meglio nota come "la Parigi della Bassa" :lol: :lol:
Alias Loris Batacchi, bresciano doc :lol: :lol: :lol:
- Aspettando Godot -

antopattin ha scritto:
po ha scritto:continuo a quotare Choijn e Cyber.
Ovviamente è facile parlare ed esprimere giudizio dal di fuori, però penso che se bambola ne ha voluto parlare con noi era perchè voleva conoscere il nostro parere.
Bambola: ci hai messo davanti una situazione in cui eri tu a soffrire, e tutti ci siamo automaticamente schierati dalla tua parte, e tuo marito è diventato il cattivo.
Dopo 11 pagine, hai ammesso di avere una relazione con un altro uomo.
La situazione si è invertita.
Secondo me hai sbagliato, mi spiace molto e scusa se ti ferisco, ma il fatto è che hai messo le corna a tuo marito.
Che sicuramente avrà la sua responsabilità in tutto questo, ma tra i due sei stata tu ad andare con un'altra persona.

quoto, soprattutto la parte in cui dici che è facile giudicare dal di fuori. io credo che bambola abbia sicuramente bisogno di una tirata d'orecchi ma il fatto che abbia raccontato la sua storia qui, seppure in modo parziale all'inizio, credo che dovrebbe portarci ad essere più capaci di un consiglio spassionato che di un giudizio peraltro scontatoscontato.
Capisco quello che sta passando Bambola perché ci sono passata anche io. Certo non ero sposata e avevo solo 20 anni ma le sensazioni che prova le capisco in pieno.
Ho avuto una storia di cinque anni in cui sono stata tradita e ho tradito. Beh posso dire che la sofferenza più grande è stata tradire e lasciarlo più che essere tradita. Ero piccola, stupida, immatura e ho fatto del male a una persona che (pur avendomi tradito in passato) non se lo meritava. Capisco il senso di angoscia e la sofferenza di Bambola e spero che presto possa trovare la serenità...
Da quell'esperienza ho imparato tanto, non ho mai più tradito anche se avevo semplici frequentazioni. Ho capito il valore del rispetto e della fiducia che ci viene data. E ho capito che il più delle volte se agisce in modo superficiale senza tenere conto delle sofferenze causate dalle nostre azioni....
Ultima modifica di mauchia il 21/07/10 13:05, modificato 1 volta in totale.

ho letto tutto.
Mi sento di quotare in pieno mauchia e federinik. Il punto è... e adesso?
Federinik ha scritto: Il problema e' quello descritto bene da Vigiemme e Mauchia: una persona ferita non puo' fare autoanalisi e rivedere i propri sbagli, perche' col tradimento Bambola sei passata dalla parte del torto e lui vede solo questo.
Ma al momento, se sei tu che lo stai lasciando, il problema non si pone... tu per la tua strada lontana dai suoi errori, lui per la sua lontano dalla fedifraga...... o forse si pone? Nel senso, scrivi qui perche' con questa analisi vuoi recuperare qualcosa del tuo matrimonio?
[…..]... oramai, quel che e' fatto e' fatto. Ora, si tratta di capire cosa si vuole. Se recuperare, ci vuole un bel mea culpa generale.
Se no, va bene cosi. Ma in ogni caso... per il futuro, sarebbe utile trarre consapevolezza dal vissuto attuale, per evitare di incappare nelle stesse trappole.
Alla mancanza di stima e rispetto evidenziata nel primo messaggio s'è aggiunto parecchio, col messaggio di stanotte, e purtroppo la fiducia all'interno di un rapporto, una volta persa, è difficilissima da recuperare... anche se lo si desidera con tutte le forze. Bambola, sarebbe importante capire cosa vuoi tu adesso (e anche cosa ti spinge a cadere tra le braccia di uomini che non vanno bene per te, capisco che tu abbia "perso" la testa per l'altro, ma se tuo marito non ti avesse scoperto, come pensavi di mandare avanti una situazione del genere?).
chojin ha scritto: Io alle storie: "non mi sono resa conto di quante cose non andavano nel nostro rapporto, fino a che non ho incontrato X" non credo. E' troppo facile metterla così, è una scusa.
Dissento (ma va?) :D magari, Bambola avvertiva anche prima una confusa sensazione di malessere e di carenza, ma solo quando ha potuto fare un confronto* ha “focalizzato”, realizzando meglio che cosa non andava più (o non aveva mai funzionato) nel suo rapporto di coppia. Il problema è il momento immediatamente seguente: a quel punto avrebbe dovuto cercare un dialogo col marito, spiegare cosa non andava, chiedere ed offrire lei per prima un comportamento diverso, anziché incasinarsi con l’altro, ma ormai è andata così.

*Si, lo so che il confronto tra la quotidianità della vita coniugale ed il brivido caldo di un corteggiatore è impari, ma almeno le ha permesso di porsi delle domande (che prima evidentemente non si poneva).

scusate il papiro!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

:lol: ottimo Chiaretta, condivido tutta la tua analisi.... :wink: purtroppo a questo punto la storia è davvero ingarbugliata!
forse l'aver trovato un amante non libero (e neppure affidabile) forse implica solo il desiderio momentaneo di evasione e non la volontà di una rottura definitiva...chissà! ma è davvero difficile recuperare... :oops: io non ce la farei :oops: :oops:
omnia munda mundis

boh secondo me alla fine non c'è nulla di perduto se entrambi vogliono ricominciare...
certo non sarà facile, ci vorrà del tempo per riconquistare la fiducia per ristabilire degli equilibri però se si vuole si può.
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

bambola.. scusa se te lo dico..
ma al posto di tuo marito anche io avrei chiesto a loremiro di fare le valigie e lasciare casa..

è una reazione normale.
quando scopri un tradimento.. è umano che la prima reazione sia quella di sfogarsi, di arrabbiarsi, di accusare il compagno/a del tradimento.. soprattutto quando vieni a scoprirlo in un modo così.. leggere quegli sms non sarà stato facile per lui.
perchè nonostante le sue mancanze.. i suoi difetti.. è lui quello tradito.. ed è lui che a questo punto deve decidere cosa fare della propria vita.
purtroppo nel momento in cui hai accettato la corte dell'altro uomo.. dalla parte della ragione sei passata dalla parte del torto.. non ci sono tante scusanti.. :roll:
di solito.. quando una donna scopre il tradimento del marito.. cerca di capire 2 cose:
1. è stato solo se.sso? seguite da pippe mentali sul perchè il marito abbia avuto bisogno di andare con un'altra..
2. non è stato solo se.sso..? ed allora qui si apre un mondo di insicurezze.. :roll: domande sia sul punto 1 sia sul piano caratteriale.. se ci sono state mancanze nel rapporto.. e sopratutto la domanda: come è potuto succedere?
avrei potuto accorgermene prima? ho mancato in qualcosa?

di solito noi siamo un pò + introspettive. a volte pure troppo. e ci facciamo tanti film in testa.. :roll:

io credo che un uomo si faccia (solitamente) un pò meno domande.. e tenda solo a pensare alla moglie che l'ha tradito.. meno (di solito) al perchè la moglie abbia potuto fare determinate scelte e anche sì.. domandarsi se comportandosi in altra maniera le cose sarebbero andate diversamente. :roll:

a questo punto però ti devi domandare tu se il tuo rapporto e il tuo matrimonio meritano una seconda occasione.. se è il caso di lottare oppure lasciare tutto come adesso.
nel caso tu ti accorga che tuo marito è la persona che vuoi accanto per il resto della tua vita.. allora combatti per lui e soprattutto gli dovrai chiedere scusa.. con la speranza che lui quelle scuse le accetti.. :roll:
solo dopo potrai ricostruire il tuo rapporto su nuove basi.. ma solo col dialogo potrete andare avanti e cercare di lasciarvi tutto alle spalle.

scusa se te lo domando.. ma l'altro che dice?.. come si è comportato con te quando ha saputo che tuo marito aveva scoperto tutto e che avevi lasciato casa tua? :roll:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

chojin ha scritto:
Federinik ha scritto:Cyber :lol: non hai tutti i torti!

Invece Bubu e chojin non mi avete convinto: se un rapporto va bene, se si e' felici, io gli altri nemmeno vedo che esistono. Come si fa a tradire?

Quello di sentirsi bella e desiderata ok ammetto che e' una sensazione che nel matrimonio manca :lol: ... ma mica si tradisce per quella!
:shock:
Se scegli una persona, la scegli con i suoi pregi e i suoi difetti. Un matrimonio non è una storiella da liceo. Un fuoco di paglia di 2 mesi o di un anno.
Ci saranno i momenti belli, ma ci sono anche i problemi, le crisi, i litigi e le incomprensioni. "La gioia e il dolore".
Avere una relazione sana, seria e matura con una opersona significa rendersi conto di queste cose, accettarle e andare avanti insieme.
Se no dovesse tradire l'altra ogni volta che c'è qualcoa che non va...
e fortuna che pensavo di essere troppo schematica io
sarebbe bello e facile se tutto fosse cosi a compartimenti stagni e sopratutto deterministico come tu dici.
Ma la fedelta', cosi come la nostra resistenza alle difficolta', e' una continua ricerca di equilibrio... non possiamo sapere a priori se resisteremo o cadremo, se sapremo lottare o se ci manchera' la forza; possiamo solo cercare di fare del nostro meglio, ma i risultati non sono una certezza.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

come già detto qualche post fa, ritengo che l'errore più grosso sia stato quello di portare avanti un rapporto già logoro...
il secondo errore è stato quello di partire con un problema ed arrivare con 2!
trovo un po' datati e bigotti i commenti scritti dopo l'ammissione del terzo incomodo: c'è ancora qualcuno che lascia qualcosa per niente?!?!? non ci credo...
come non credo che qualcuno dotato di intelletto inizi una storia quando il proprio rapporto va a gonfie vele! ci sono le eccezione, ma non credo proprio che sia questo il caso....
certo, più logico e meno complicato alla lunga sarebbe stato fare il punto della situazione prima col marito, capendo se c'era qualcosa da salvare ed attivandosi di conseguenza!
ma la razionalità in questi casi lascia il tempo che trova...
Bambola, non sarà sicuramente facile...ma se ci riesci, cerca di fare un passo indietro!
non farti abbagliare dalle scintille di un nuovo rapporto! almeno nell'immediato, lo scontro tra un rapporto datato ed uno appena iniziato è impari! la differenza non la fa la natura del nuovo rapporto (sessuale o totale innamoramento che sia) quanto la reazione chimica che scatta tra 2 individui nel momento in cui inizia la reciproca conoscienza!
fai un bel reset e valuta attentamente quello per cui vale la pena lottare...
se fosse il tuo matrimonio, armati di tutto ciò che ti servirà e lotta!
se non lo fosse...raccogli i cocci e vai avanti da sola, sicura in questo caso che la scelta fatta non è scaturita da un confronto impari, ma da un confronto inutile o quanto mai tardivo, visto che il tuo matrimonio aveva detto tutto quello che aveva da dire!
poi, nella vita, non si sa mai! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

chojin ha scritto:K, io di solito non partecipo a questo genere di topic, ma questa volta farò un'eccezione...

Premetto subito che queste mie riflessioni saranno un po' distanti dagli "abbracci a parentesi" e le coccole virtuali, che hai ricevuto fino ad ora. Perchè, da quello che ho letto, mi sono formato un'impressione diversa dei fatti di cui hai parlato.

Quello che io ho percepito è questo:
Tu sei stata tot anni con questa persona, di cui dici che ti sei innamorata e che presumo si sia innamorato di te. Al punto che vi siete sposati. Questa persona sicuramente non è un santo e avrà i suoi difetti, per carità, ma il fatto che tu, in questo topic, metta quasi sullo stesso piano il fatto che è un "pantofolaio" e il fatto che ti insulti e non ti rispetti, mi fa pensare.
Bisognerebbe quanto meno sentire la sua campana prima di dare giudizi.
Cmq...
Mentre stavi con tuo marito, che a quanto pare per tutti quegli anni ti era andato benissimo così, tu perdi 15 kg, diventi una gran faiga e guarda caso cominci a riceve tutti quegli sguardi che prima non ricevevi... (mentre tuo marito, che ti aveva sposata anche con 15 kg in più non ti fa abbastanza complimenti).
Tra i vari sguardi e apprezzamenti che ricevi, c'è anche il puttaniere di turno. Quel tizio bello e impossibile che colleziona donne (sposate o meno) come figurine panini.
E' così sexy, ammalliatore affascinante e vuole proprio TE!
E tu ti senti in fregola come una ragazzina alla prima di Twilight.
Incurante di tuo marito che si spezza la sciena al lavoro per darti una bella casa e una bella vita (anche se, lo ripeto, avrà sicuramente i suoi difetti) tu ti getti tra le braccia di sto tizio, ti fai sgamare nel più classico dei modi e poi ti incazzi pure se tuo marito manda un sms per informare i tuoi genitori... ecco fossi stato io non avrei detto niente, ti avrei semplicemnete fatto trovare la tua roba in strada.... dopo esserci passato sopra con la macchina.
Sarei passato sopra con la macchina anche al puttaniere, ma questa è un'altra storia.
Poi vieni qui e scrivi "fine di un amore" e ti lamenti perchè tuo marito non ti rispetta e prendi tante coccole virtuali dalle forumiste....

A me non sembra un atteggiamento maturo...
Mi spiace se ti ho offeso con le mie parole, ma... penso che davvero dovresti pensare alle TUE responsabilità nella fine del tuo matrimonio, prima di addossare la colpa a tuo marito.
Quoto in tutto!
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Sil70 ha scritto:trovo un po' datati e bigotti i commenti scritti dopo l'ammissione del terzo incomodo: c'è ancora qualcuno che lascia qualcosa per niente?!?!? non ci credo...
Scusa, ma non ci siamo proprio... almeno secondo la mia idea. Che sarà antiquata e bigotta finchè vuoi, ma se la mia ragazza (figuriamoci moglie) mi mette le corna e io lo scopro trovando SMS amorosi sul suo cellulare, la sparo fuori di casa a calci nel chiulo, senza se e senza ma.
Cosa diversa sarebbe se la mia fidanzata (o moglie) venisse da me per discutere dei problemi che abbiamo in coppia prima di mettermi le corna.

E su questopunto, bigotto finchè ti pare, ma non transigo. Se tradisci la mia fiducia mancandomi di rispetto in modo così eclatante e plateale, per di più parlandone alle tue amiche alle mie spalle, non hai diritto ad alcun appello...

Inoltre non capisco tutti questi vostri "Vedi tu cosa vuoi fare".... Bambola è stata chiara fin dal primo post: Non ha alcuna intenzione di recuperare questo rapporto perchè lei lo ritiene troppo corrotto dagli "atteggiamenti insopportabili di lui".
E, comunque, eventualmente l'unica cosa che si può fare in questa situazione è attendere che LUI decida cosa fare... perchè è lui il tradito, sempre e comunque.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

si ma io ho capito che lui nonostante tutto vorrebbe che lei tornasse o ho capito male??
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12