bambola.. scusa se te lo dico..
ma al posto di tuo marito anche io avrei chiesto a loremiro di fare le valigie e lasciare casa..
è una reazione normale.
quando scopri un tradimento.. è umano che la prima reazione sia quella di sfogarsi, di arrabbiarsi, di accusare il compagno/a del tradimento.. soprattutto quando vieni a scoprirlo in un modo così.. leggere quegli sms non sarà stato facile per lui.
perchè nonostante le sue mancanze.. i suoi difetti.. è lui quello tradito.. ed è lui che a questo punto deve decidere cosa fare della propria vita.
purtroppo nel momento in cui hai accettato la corte dell'altro uomo.. dalla parte della ragione sei passata dalla parte del torto.. non ci sono tante scusanti..
di solito.. quando una donna scopre il tradimento del marito.. cerca di capire 2 cose:
1. è stato solo se.sso? seguite da pippe mentali sul perchè il marito abbia avuto bisogno di andare con un'altra..
2. non è stato solo se.sso..? ed allora qui si apre un mondo di insicurezze..

domande sia sul punto 1 sia sul piano caratteriale.. se ci sono state mancanze nel rapporto.. e sopratutto la domanda: come è potuto succedere?
avrei potuto accorgermene prima? ho mancato in qualcosa?
di solito noi siamo un pò + introspettive. a volte pure troppo. e ci facciamo tanti film in testa..
io credo che un uomo si faccia (solitamente) un pò meno domande.. e tenda solo a pensare alla moglie che l'ha tradito.. meno (di solito) al perchè la moglie abbia potuto fare determinate scelte e anche sì.. domandarsi se comportandosi in altra maniera le cose sarebbero andate diversamente.
a questo punto però ti devi domandare tu se il tuo rapporto e il tuo matrimonio meritano una seconda occasione.. se è il caso di lottare oppure lasciare tutto come adesso.
nel caso tu ti accorga che tuo marito è la persona che vuoi accanto per il resto della tua vita.. allora combatti per lui e soprattutto gli dovrai chiedere scusa.. con la speranza che lui quelle scuse le accetti..
solo dopo potrai ricostruire il tuo rapporto su nuove basi.. ma solo col dialogo potrete andare avanti e cercare di lasciarvi tutto alle spalle.
scusa se te lo domando.. ma l'altro che dice?.. come si è comportato con te quando ha saputo che tuo marito aveva scoperto tutto e che avevi lasciato casa tua?