ti correggo il quote, vai tranquilla!!bubu ha scritto:paprina ha scritto:bubu ha scritto:paprì è un errore molto diffuso, rasserenati
volevo fare la vaga e correggere!!![]()
![]()
![]()
![]()
avrei fatto anch'io così al posto tuo....mannaggia ai quote!!

Moderatore: Steve1973
ti correggo il quote, vai tranquilla!!bubu ha scritto:paprina ha scritto:bubu ha scritto:paprì è un errore molto diffuso, rasserenati
volevo fare la vaga e correggere!!![]()
![]()
![]()
![]()
avrei fatto anch'io così al posto tuo....mannaggia ai quote!!
sei sicura? (non è ironico, chiedo, perchè ho sempre creduto fosse correttopaprina ha scritto: ecco ho trovato cosa non sopporto
sia questo che quello
cazzarola si dice e scrive sia questo sia quello. il che oltre a suonare male è anche grammaticalmente scorretto
Andr&anny ha scritto:
"Ciao mi fai per favore una tachipirinia?" (caipirinha)
"ciao vorrei un baywatch!" ("censured" on the beach)
ne avrei altre...ma queste sono state davvero esilaranti
Secondo l'Accademia della Crusca sono corrette entrambe le forme ma sarebbe preferibile usare sia... siaLorena ha scritto:sei sicura? (non è ironico, chiedo, perchè ho sempre creduto fosse correttopaprina ha scritto: ecco ho trovato cosa non sopporto
sia questo che quello
cazzarola si dice e scrive sia questo sia quello. il che oltre a suonare male è anche grammaticalmente scorretto)
In genere queste papere le prendono persone che si atteggiano pure...tipo che appoggiano un gomito sul banco e stanno di lato e si girano con sguardo che uccide (in genere però anche l'alito e tutto il resto) ti guardano dall'alto al basso e se ne escono con un "ciao bionda"Alberth77 ha scritto:Andr&anny ha scritto:
"Ciao mi fai per favore una tachipirinia?" (caipirinha)
"ciao vorrei un baywatch!" ("censured" on the beach)
ne avrei altre...ma queste sono state davvero esilaranti![]()
Ho riso 5 minuti sulla tachipirina, immaginando l'avventore che la chiede con una certa nonchalance
intercalere tipico di mia zia: "Accidenti a chi te lo legò, ver budello!!"kik ha scritto:cyberjack ha scritto:stellina ha scritto:
E invece, i'ttegame di tu' ma'????
![]()
Tegame=Donna di facili costumi (sinonimo: budello). In toscano, of course.
era uno degli aspiranti partecipanti del grande fratello?Rouge84 ha scritto:cmq quello che mi frega il più delle volte è il palmare, non riesco a capire che quando scrivo po' non me lo deve correggere con Po, invece lo fa!
il migliore per me rimarrà il ragazzo che crocettò SI' alla casella: "siete in stato interessante?"
alla mia domanda di spiegazione mi rispose: "cioèèèè, beeeeh, siiiii insomma io penso d'essere proprio interessante.....c'ho un sacco de amici, esco, me diverto, frequento belle ragazze....."
Rouge84 ha scritto:sì probabile, ma penso fosse troppo anche per il gf, alla fine penso che non siano stupidi, lo facciano( spero)e speriamo bene...ma ho i miei dubbi....quel giorno non sapevamo se ridere o piangere....
anche perchè dieci minuti prima il responsabile chiede a un mio compagno: "chiamami la prossima" (intendendo la prossima persona)
lui esce e con voce tonante fa :" SIGNORA PROSSIMAAAAA"......![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ti quoto anche ad Empoli si usa per dire che una è cozza:)annsca ha scritto:kik ha scritto:cyberjack ha scritto:qui tegame si usa come sinonimo di cozza ma non nel senso che dici tu ...ho chiesto conferma eh