Come ho già detto in altri post la presenza o meno di un marchio nel forum o su internet , rispecchia in minima parte la sua qualità e la sua affidabilità.
Dorelan è una delle maggiori aziende italiane e quindi sicuramente più postata.
Corrado è un produttore di reti che distribuiva dorelan in lombardia e piemonte, se non sbaglio. Dopo che dorelan ha deciso di servire direttamente le regioni in oggetto si è fatto fare una linea di materassi propria, francamente non so esattamente da chi.
Ovviamente non ne senti molto parlare perchè è diffusione locale.
Ergobed è il marchio per l'italia di un'azienda italiana che lavora quasi esclusivamente con l'estero, dove puoi trovare i loro prodotti con i marchi dei distributori locali, ecco perchè vedi poco il marchio.
Io li ho visti sopratutto in austria e in germania.
Su dorelan di commenti ne trovi mille nei post, fatto salvo che l'eden comfort suite è un modello nuovissimo e quindi i pareri che vecchi che puoi leggere sono dell'eden che non aveva il memoryair ma il memory "normale" e, comunque senza il comfort suite.
La differenza è che il memoryair mi sembra un po' + morbido del memory vecchio e quindi le versioni firm, prima abbastanza rigide, ora sono "medie" , queste con la fodera comfort suite memory che aggiunge altro memory alla già elevata quantità dell'eden penso siano quella ideali.
Di contro la sensazione che provi dal lato memory probabilmente non la userai sempre, poichè la sensazione di aderenza al corpo e l'assenza d'imbottitura potrebbe darti in certe stagioni un'eccessiva sensazione di calore.
Non ti posso dare un parere esatto sul prodotto perchè l'eden con la fodera comfort suite non ho mai avuto modo di vederlo, ma visto il miglioramento che questo tipo di fodera porta a nube e limbo ritegno che l'eden diventi veramente eccezionale.
Ergobed usa un memory particolare abbastanza peculiare per tipo di risposta e sensazione.
Non conosco benissimo i prodotti perchè in italia li ho visti poco, perchè sono prodotti sopratutto da specializzati e non da mobilieri, che sono il mio "pane quotidiano.
conosco il progressive, che è l'ultimo nato, perchè me lo hanno mostrato e mi è piaciuto molto sia come anima interna che come fodera molto traspirante. La sensazione distendendosi è stata molto piacevole.
L'impronta io ho visto la versione tedesca ed è un materasso molto comodo e comfortevole.
Non avendo valutato il modello italiano non so dirti niente delle fodere.
Corrado. Non rientra tra i miei favoriti. Non conosco esattamente il prodotto in oggetto. Ho guardato il sito e non sembra male. Ma non so dirti di più.
Cmq penso che la tua prova sia dirimente, se ti è piaciuto un certo modello compra quello, riuscirai certamente a convincere tuo marito.
A voi donne le armi non mancano.....