Benvenuta Rebeccaaaaaaaaaaa!!!

augurissimi e complimenti ai genitori!!!!!
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

benvenuta a Rebecca e un milione di auguri a tutta la famiglia :D ... e un congratulazioni speciali ad Anna, questo sì che è un secondo capolavoro :wink:
Immagine

Eccoci qui :wink: sdraiate sul letto con la polpetta spalmata sulla pancia.... credo non ci sia nulla di + meraviglioso al mondo dell'annusare la tua creatura commuovendoti per l'affetto che si legge in questo topic :oops: :oops: :oops:
Che dire.... grazie innanzi tutto per tutti gli sms di ieri e per esserci stati così vicini :wink: mi avete aiutato tanto a passare la giornata in mezzo ai dolori (fancul@ alle mie allergie di merd@..... alla fine, dopo 2 ore di supplica son riuscita a strappare un.... moment :roll: :shock: va beh.... meglio di niente :lol: e per fortuna oggi va molto meglio :wink: )
Venerdì notte, giorno della DPP, dopo aver letto il forum fino a mezzanotte, decido di mettermi a letto.... era dalla mattina che avevo iniziato a perdere il tappo e "sentivo" che sarebbe successo qualcosa.... mezz'ora dopo, mentre mi stavo alzando per andare in bagno, ho rotto il sacco :wink:
Mi danno giusto il tempo di cambiarmi e mi spediscono subito in sala parto dove le ostetriche, una volta confermata l'effettiva rottura del sacco, mi mettono subito sotto tracciato :wink:
La prima cosa che chiedo è se ho qualche speranza di provare il travaglio e le ostetriche sono possibiliste 8) mi dicono che dopo aver visto come sta la polpetta e se il travaglio si decide a partire, potremo rivalutare la cosa.
Dopo un'ora di tracciato le ostetriche controllano l'assorbente della nonna che mi avevano fatto indossare e..... l'amara scoperta: il liquido è tinto :? chiamano quindi la ginecologa di turno che mi dice che vista la testina ancora alta all'ultima visita, viste le dimensioni della polpetta e la decisione per il cesareo già presa e, soprattutto, visto il liquido tinto... lei preferirebbe di gran lunga fare il cesareo in tutta calma piuttosto che dover intervenire poi d'urgenza :?
Chiamano quindi l'anestesista e visto che avevo cenato (ma soprattutto mi ero ingozzata di focaccia ben dopo la cena :wink: :lol: ) decidono di fare il cesareo verso le 6.00/7.00 della mattina e, nel frattempo, tenermi sotto tracciato per controllare che il travaglio non si avvii e le condizioni della polpetta restino stabili, poi mi dicono di chiamare il maritino. La telefonata è stata + o – questa:
io: “amore…. Tua figlia da grande farà la ragioniera... ho rotto il sacco un’ora fa” (era il giorno della DPP :wink: )
lui: “ma quindi devo venire lì?”
io: (pensiero: ma non so…. Se preferisci te la presento poi domattina con calma :roll: :lol: ) quello che ho detto invece: “si amore, siamo sotto tracciato, la bambina sta bene ma il liquido era tinto quindi mi fanno il cesareo verso le 6”
lui: “arrivo”
Mezz’ora dopo era con me in sala parto ed è iniziata la lunga attesa ;-) le ostetriche venivano spesso a controllare il tracciato e io ho occupato quei momenti sonnecchiando e accarezzandomi il pancione che ormai era additato da tutti come enorme… con la triste consapevolezza che quella sarebbe stata l’ultima volta in vita mia in cui avrei sentito un'altra vita crescere dentro di me! Campo invece…. Ha giocato con l’I-phone :lol: :lol: :lol:

Alle 4.00 il via vai delle ostetriche inizia a diventare concitato e quando chiamano anche la gine per controllare il tracciato capisco che c'è qualcosa che non va: il battito della bambina ha rellentato in un paio di occasioni, inizia ad esserci sofferenza fetale e quindi il cesareo viene anticipato.
Alle 4.51 in punto, sotto gli occhi vigili del suo papà che non si è perso un momento dell'intervento, nasce Rebecca e in sala operatoria si sente immediatamente il suo pianto deciso :D un'emozione incredibile e inizio subito a piangere a dirotto, con l'anestesista che mi asciuga le lacrime chiedendomi: "tanto suo marito non è geloso vero se la coccolo un pochino?" e io piango e rido insieme....
Il tempo di pulire le vie respiratorie della bambina (dalle urla che faceva non credo ci fosse molto da pulire :lol: ) e poi l'avvolgono subito in un telo, l'accostano al mio viso in modo che possa darle il benvenuto e poi via subito col papà a fare il bagnetto e vestirsi.
Dieci minuti dopo lui e Rebecca tornano nella camera adiacente la sala operatoria (quella da cui il marito ha assistito al parto) e io li vedo... e mi sciolgo: son bastati pochi attimi e il maritino è già cotto.... la guarda perso e, tutto orgoglioso, mi fa capire a gesti che è meravigliosa, che ha sicuramente i suoi occhi (dubito fortemente.... ma lasciamogli questa convinzione ancora per qualche mese :wink: :lol: ) che ha un sacco di capelli e poi me la mostra attraverso il vetro, io gli dico che sembra Heidi con quelle guance rosse e che.... è davvero enorme come ci avevano detto... e lui le scatta 3.000 foto col cellulare... tutto questo mentre mi ricuciono la pancia :wink:
Non ricordo a che ora sono uscita dalla sala operatoria :roll: so però che la seconda parte dell'intervento è stata molto lunga perchè mi hanno ripulita dalle aderenze del precedente cesareo, e poi ci riportano nella sala parto dove avevamo aspettato la nostra polpetta e siamo solo noi 3, Campo me la appoggia sulla pancia e poi mi guarda con gli occhi pieni d'amore dicendomi "ma quanto è bella? Ecco la nostra polpetta!" e mentre l'annuso, l'attacco al seno e ci conosciamo guardo fuori atraverso il vetro e mi accorgo che ormai sta sorgendo il sole ed è già giorno... un giorno che non dimenticheremo mai!
Benvenuta al mondo piccolo amore...

ps: zia Bubu, appena l'ha vista, si è commossa :wink: altro che Annamaria 8) :lol:

ps2: Steve non potresti riunire i 2 topic in uno solo?

ps3: la foto che ho mandato a Mauchia è una di quelle 3.000 che le ha scattato il papà nei primi dieci minuti di vita :wink: ecco perchè quell'espressione corrucciata :lol: ecco un'altra foto, poi nei prossimi giorni farò l'album per le presentazioni ufficiali :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Anna non so se gli occhi saranno chiari come quelli di campo ma appena l'ho vista ho pensato: somiglia al papà!
Sono troppo felice a leggere il tuo racconto :D

sono strafelice per voi, mamma, babbo e picchi. è un'emozione stupenda leggere questo resoconto così partecipato e pieno d'amore. sono felice soprattutto che queste meraviglie si compiano all'interno di famiglie così armoniose... i figli non si negano a nessuno ma come vorrei che avessero sempre dei genitori capaci di consegnare all'umanità delle persone speciali. e questo in sintesi è l'augurio che faccio a tutti voi, a partire da te, anna: riempite il mondo di persone migliori!

un abbraccio forte alle mamme e ai papà e uno delicatissimo ma pieno di affetto ai cuccioli! :D
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

stefania_b ha scritto:Anna non so se gli occhi saranno chiari come quelli di campo ma appena l'ho vista ho pensato: somiglia al papà!
io di somiglianze non ne capisco una mazza :oops: campo dice che è uguale all'altra sua figlia :roll: dovrei vedere una foto di lei neonata per capirlo :wink: boh.... quando saremo a casa, con calma, spulcerò un po' di foto alla ricerca delle somiglianze :wink: l'unico dato certo, per ora, è che di neonati con quel metro cubo di guance in famiglia non ne abbiamo mai avuti prima :lol: :lol: :lol:

:arrow: Chiaretta: alla sua domanda il pensiero mi è uscito spontaneo :lol: certo che anche lui... ok che l'ho svegliato in piena notte :roll: ma che domande fai? :wink: :lol:

Valery, Ari e Antopattin grazie ancora :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta