come non si possono mangiare i funghi, ok che sono tossici, ma in grandi quantità!!!! no?loremir77 ha scritto:l'altra settimana ho scoperto che non dovevo mangiare i funghi..![]()
io li ho sempre mangiati.. certo non mi abbuffo mica.. ma se mi portano dei porcini fritti o la pasta ai prugnoli me la son sempre mangiata..![]()
a volte veramente sono esagerati..
ah.. ovviamente se dovessi fare il cesareo mi farebbero partorire prima.. intorno alla 39esima settimana.. 
Mamma mia, mi spavento a leggere certe cose: la mia gine mi ha detto solo "no carne cruda" neanche della frutta e verdura cruda mi ha detto nulla, nè degli insaccati (però già lo sapevo e non li mangio)....a volte mi viene il dubbio che si sia dimenticata di dirmi cosa fondamentalichiaretta ha scritto:consiglio del ginecologo. Mi ha detto anche no a camomilla e tisane prese al super perchè la camomilla provoca contrazioni uterine (non lo sapevo), e mi ha dato l'indirizzo di una farmacia di prodotti fitoterapici x farmi fare tisane su misura (e magari prendere qualcosa x mal d'aereo/mal di nave prima di partire...). Mi ha dato una listina dei cibi vietati, e mi ci attengo scrupolosamente, tutto sommato non mi pesaFederinik ha scritto:chiaretta ha scritto: ho smesso totalmente con caffè e cioccolato![]()
![]()
![]()
perche'?
diciamo che l'ho riscoperto!chiaretta ha scritto: @arianh, devo smettere di portare M ai raduni, da quando Dolores l'ha conosciuto lo difende quasi sempre, ora non ti ci mettere pure tu![]()
chiaretta ha scritto:edit: ciao ivy!!!![]()
a settembre torniamo insieme a farci vedere dal barista dei Giardini, se ti va![]()
![]()
certamente! (se non ci sono sorprese prima...)
sono troppo contenta!!
cmq il tuo babyzillo dovrebbe nascere per il mio compleanno e la mia dovrebbe nascere per il tuo compleanno (che coincidenze!)
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12
Io chiesi alla gine apposta per i funghi, lei mi disse che si poteva mangiare tutto tutto tutto (da lì "faccia la vita che ha sempre fatto", e così ho fatto: la gravidanza meno paranoica del mondo a quanto pare!!!!arianh ha scritto:come non si possono mangiare i funghi, ok che sono tossici, ma in grandi quantità!!!! no?loremir77 ha scritto:l'altra settimana ho scoperto che non dovevo mangiare i funghi..![]()
io li ho sempre mangiati.. certo non mi abbuffo mica.. ma se mi portano dei porcini fritti o la pasta ai prugnoli me la son sempre mangiata..![]()
quindi -3 settimane???loremir77 ha scritto:ah.. ovviamente se dovessi fare il cesareo mi farebbero partorire prima.. intorno alla 39esima settimana..
ma ora vai dall'oculista o no?
nadia è nata il 19.10.10
al corso preparto si parlava di quello che mangiavamo.. e non so come mai il discorso è caduto sui funghi.. c'erano quelle che non ne avevano messo in bocca nemmeno un pezzetto da quando avevano scoperto che erano incinte..arianh ha scritto:come non si possono mangiare i funghi, ok che sono tossici, ma in grandi quantità!!!! no?loremir77 ha scritto:l'altra settimana ho scoperto che non dovevo mangiare i funghi..![]()
l'ostetrica ha detto che sono tossici anche normalmente ma se ci mangiamo una pizza prosciutto e funghi non succede niente.. sono le grandi quantità che fanno male..
ma quando una c'ha le paranoie per tutto c'è l'ha pure per un pezzetto di fungo..
ari tu e la matematica avete litigato da piccole!!arianh ha scritto:quindi -3 settimane???loremir77 ha scritto:ah.. ovviamente se dovessi fare il cesareo mi farebbero partorire prima.. intorno alla 39esima settimana..
ma ora vai dall'oculista o no?
39 -34 = 5
lo dico sempre io santa calcolatrice...loremir77 ha scritto:ari tu e la matematica avete litigato da piccole!!arianh ha scritto:quindi -3 settimane???loremir77 ha scritto:ah.. ovviamente se dovessi fare il cesareo mi farebbero partorire prima.. intorno alla 39esima settimana..
ma ora vai dall'oculista o no?![]()
39 -34 = 5
comuque è stata solo una svista nella fretta di chiudere la finestra
ivy, ma che bello! 
Secondo me occorre agire con buon senso e fidarsi del proprio medico/ginecologo. Se mi dice "mangia questo, non mangiare quest'altro", non mi sento paranoica a seguire i suoi consigli (considerando che ci vado e lo pago proprio per questo).boo ha scritto: Io chiesi alla gine apposta per i funghi, lei mi disse che si poteva mangiare tutto tutto tutto (da lì "faccia la vita che ha sempre fatto", e così ho fatto: la gravidanza meno paranoica del mondo a quanto pare!!!!)
E non so sono agitata...e poi un po sono in paranoia perchè per la prima volta nella mia vita farò una visita dal gine senza essere depilatachiaretta ha scritto:ma perchè?dolfino ha scritto:E quindi io oggi sono alla 5+5, ma sono nella 6° settimana?
Ragazze tra mezz'ora esco per la visita...me la sto facendo sotto
vedrai che andrà tutto bene, goditi ogni istante!!! (e poi vienimi a raccontare tutto, visto che praticamente sei la mia sorella di pancia)
![]()
Ma partendo giovedi sera per le vacanze ho appuntamento dall'estetista domani sera...mi auguro non sia il primo inguino pelosetto che vede
Ok io esco...domani vi racconto
dolfino ha scritto: E non so sono agitata...e poi un po sono in paranoia perchè per la prima volta nella mia vita farò una visita dal gine senza essere depilata![]()
.
Ma partendo giovedi sera per le vacanze ho appuntamento dall'estetista domani sera...mi auguro non sia il primo inguino pelosetto che vede![]()
Ok io esco...domani vi racconto
tu ti fai dei problemi assurdi
a domani! ora mi metto a lavorare seriamente anch'io
dolfino non mi sono mai posta il problema..chiaretta ha scritto:dolfino ha scritto: E non so sono agitata...e poi un po sono in paranoia perchè per la prima volta nella mia vita farò una visita dal gine senza essere depilata![]()
.
Ma partendo giovedi sera per le vacanze ho appuntamento dall'estetista domani sera...mi auguro non sia il primo inguino pelosetto che vede![]()
Ok io esco...domani vi racconto![]()
![]()
tu ti fai dei problemi assurdi
a domani! ora mi metto a lavorare seriamente anch'io
le gambe si.. non vorrei che si prendesse paura con un taglio un pò selvaccccio... ma all'inguine proprio.. guarda.. nemmeno mi dovessi mettere in bikini..