preventivo stosa cucina modello replay (anta lucida in polimerico color crema) 1700 euro compreso di forno a gas!!! 230 euro il tavolo con gambe color alluminio e piano come il top della cucina (sempre stosa). sedie da scegliere a parte perchè quelle che ha stosa sono care e non mi piacciono (al massimo poi le prendo migliori quando ho un po' di soldi).

mi ha fatto anche il preventivo per la stosa patty, ma costa 50 euro in meno per un'anta in laminato.

desarti ha scritto:preventivo stosa cucina modello replay (anta lucida in polimerico color crema) 1700 euro compreso di forno a gas!!! 230 euro il tavolo con gambe color alluminio e piano come il top della cucina (sempre stosa). sedie da scegliere a parte perchè quelle che ha stosa sono care e non mi piacciono (al massimo poi le prendo migliori quando ho un po' di soldi).

mi ha fatto anche il preventivo per la stosa patty, ma costa 50 euro in meno per un'anta in laminato.
...vedo che un po' alla volta... :D ....50€ - -->laminato lucido? è normale che costi indicativamente come il polimerico... se è laminato lucido si usa per forza di cose HPL quindi hai un'anta molto resistente un po' a tutto... per avere più risparmio devi andare sull'opaco allora si può lasciare il mondo del laminato e del polimerico ed orientarsi sui nobilitati.

scusa ho sbagliato... mi sa che era laminato opaco... vabbè ma tanto mi piace di più la replay. come qualità come stiamo messi?

sempre da vedere ancora la lube.

gli elettrodomestici sono della nardi se non sbaglio ed il lavello è CM.

desarti ha scritto: come qualità come stiamo messi?
guarda alla fine nessuno ti regala nulla: quello che paghi sostanzialmente hai... purtroppo la qualità è un termine generico che ingloba moltissimi fattori non simili pertanto non è quantificabile.
giudizi sulle marche meglio non darli mai ne in bene ne in male (imparato a mio rischio)... e forse è ancora peggio riceverli... L'unico consiglio: un rivenditore serio che ti segua e ti suggerisca un pochetto sul come metterla giù, un bravo montatore con esperienza.... sei a cavallo.... se manca uno di questi due personaggi... sei a piedi zoppo nel deserto senza acqua.

desarti ha scritto:capito!! grazie!!!

per gli elettrodomesti sono accettabili quelli inseriti?
di eldom non capisco nulla.. prova nell'apposita sezione: vorranno i codici... ho paura che valga lo stesso discurso delle cucine però...

qsecofr ha scritto:
desarti ha scritto:capito!! grazie!!!

per gli elettrodomesti sono accettabili quelli inseriti?
di eldom non capisco nulla.. prova nell'apposita sezione: vorranno i codici... ho paura che valga lo stesso discurso delle cucine però...
Nardi sulla cottura non è niente male. Sull'economico dovresti almeno pretendere:
1. che il pc abbia almeno la valvola di sicurezza (vi sembrerà strano ma fino a poco tempo fa si facevano ancora offerte sui pc non valvolati)
2. che il forno sia ventilato e se possibile (arduo nell'economico) abbia la ventilazione tangenziale di raffreddamento
3. che il lavello abbia la vasca profonda almeno 15 cm, mi sa che chiedere la piletta da 3 pollici potrebbe suscitare qualche sorriso
4. che ci sia il miscelatore e non il rubinetto
5. che la cappa aspiri almeno 300 m3/h
6. che il frigo sia almeno in classe A

Cosi a naso dovrebbe bastare, fatemi pelo e contropelo se manca qualcosa ... :lol:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Per i miei "gusti", aggiungerei soltanto che la profondita' del lavello la vorrei almeno da 20 cm.
Per il resto check list piu' che corretta (a mio avviso).
In particolare è giusto quello che dici della ventilazione tangenziale di raffreddamento per il forno, specialmente se l'ambiente cucina non è molto grande.
ALLEGRI

coolors e allegri grazie

pc valvolato cvon griglie indeformabili
forno a gas con grill elettrico (è una mia fissa il forno a gas..e costa pure di più!!!)
frigo freestanding da decidere (vorrei l'haier arancione a doppia anta o uno color crema di cui non ricordo la marca)
cappa devo chiedere
lavello della ditta CM, chiederò sta cosa della profondità
miscelatore normalissimo

Come ti hanno gia' suggerito, se visiti un rivenditore Lube (tradizionale) della tua zona, avra' sicuramente da mostrarti cucinexport (è la linea "basic" del gruppo Lube) e troverai cio' ke cerki.

desarti ha scritto:lavello della ditta CM, chiederò sta cosa della profondità
Se la vasca è poco profonda l'acqua che esce dal miscelatore ti schizza tutta fuori.
Altra cosa. Il miscelatore prendilo a canna alta, cosi' sara' piu' facile lavare la pentola della pizza che non ti entra in lavastoviglie....
ALLEGRI

allegri ha scritto:
desarti ha scritto:lavello della ditta CM, chiederò sta cosa della profondità
Se la vasca è poco profonda l'acqua che esce dal miscelatore ti schizza tutta fuori.
Altra cosa. Il miscelatore prendilo a canna alta, cosi' sara' piu' facile lavare la pentola della pizza che non ti entra in lavastoviglie....
allegri@ ricordi il lavello alto un centimetro della hettich "a basso consumo" che avevano in fiera al secam? secondo me tra breve te lo comprerai :lol:

allegri ha scritto:Per i miei "gusti", aggiungerei soltanto che la profondita' del lavello la vorrei almeno da 20 cm.
Beh, ma il lavello profondo 20 è da siuri very vips :lol: mica micio micio bau bau, come passare dal sulky al bmw serie 3.

Faccio una scommesa, quello proposto sarà da 16 cm interni (ne ho visti anche da 14) e già non sarebbe male ... mi raccomando la piletta da 3 pollici ....
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

altri preventivi

1) cucine export: 2,40 mt (con una base ed un pensile aperto fuori misura) con lavello cm, piano cottura franke, forno a gas smeg, cappa normale, anta in laminato opaco con profilo alluminio, senza frigorifero 2500 euro

2) ciesse cucine modello debora: 2,70 mt lavello cm, piano cottura, forno ventilato e frigorifero inacassato da 300 lt (frigo sopra e congelatore 3 cassetti sotto) tutto marca indesit, cappa normale, anta in lamitato lucido preforming con laterali smussati (da 2 cm!!!) 1970 euro

tutto comincia a prendere forma!!!
Ultima modifica di desarti il 28/07/10 1:02, modificato 1 volta in totale.