[AGGIORNAMENTO] ..stà rinascendo.. NO PWD...

'Sera!!
Finalmente mi son deciso a creare un'album..e di condividere le foto della mia casetta.. in fase di ristrutturazione!

Non ci abitava + nessuno ormai da quasi 2 anni.. e per gli altri 15 passati è stata trascurata e lasciata cadere a pezzi.. ma ora .. che mia madre s'è trasferita + vicina al posto di lavoro.. ho deciso di riprenderla e riandarci a vivere..con la ragazza.
L'ultima volta che ho abitato lì...avevo 12 anni... ora ne ho 10 in più...(è passato un po' di tempo...!

Comunque..aveva bisogno di una bella rinfrescata..
è una casa indipendente, composta da 2 appartamenti uguali da 130 mq l'uno, garage seminterrato, cantina, e giardino (500 mq circa).
noi abiteremo al primo piano.

PLANIMETRIA
Immagine
già aggiornata al progetto (creazione divisorio tra zona notte e giorno, abbattimento parete sala e sgabuzzino)
in alto: pianerottolo,ingresso,cucina,balconcino
a scendere: balcone,studio, ingresso-sala.
a scendere: camera da letto,disimpegno,bagno, cameretta, balconcino.

Qui c'è l'album.. di come si presentava prima dei lavori..
BEFORE

Muri sporchi, pavimento orrendo, disordine, era uno schifo!
ci siamo fatti un bel mazzo per metter tutto apposto!!

piccolo grande AGGIORNAMENTO...QUI
Ultima modifica di FLASHPOINT il 31/07/10 19:55, modificato 4 volte in totale.
*** Why Be Normal!? ***

Sono la prima??!!!???

Bene!!! Intanto grazie degli album liberi :D

Complimenti per la tua nuova casa...sta venendo davvero benissimo!!! ADORO il pavimentpo della cucina (ehm...marca?) e la cucina stessa è molto carina (anche se mi piaceva di più quella vecchia :oops: )
Bellissimo anche il controsoffitto!

Da quello che ho capito dalle foto (porte a parte) state cercando di creare una casa abbastanza classica vero??? BRAVISSSSSIMI!!!! Approvo in pieno!! :D

Le porte, sinceramente, non sono proprio di mio gusto (sarà che mi danno un'idea retrò anni 80... :roll: però complimenti per la progettazione!)

Mi piace praticamente tutto...solo una domanda. Ma l'appartamento sopra della bifamigliare....lo ristrutturerete più avanti o lo vendete???

Consiglio....se puoi permetterti senza problemi la poltroncina dell'ultima foto...PRENDILA!!!!!!!! E' bellissimissssssima!!!!

Aspetto aggiornamenti!!!!!!!!!!!!!!!!!
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Che spazi!! :shock:
o hai fatto delle foto con un grand'angolo oppure hai una casona!

Beh complimenti....vorrei vederla dopo

E non buttare lo specchio potresti dargli una nuova vita!!
:D :D :D

che spazi enormi...!!!
sono curiosa di vedere anche il resto! :D
belle le porte!!! complimenti!!! :D

(c'è qualcosa di strano nel controsoffitto... :shock: o sbaglio? )

aleale ha scritto:E non buttare lo specchio potresti dargli una nuova vita!!
:D :D :D
Aleale insegna!! :lol: :lol:

Comunque complimenti davvero... Sta venendo proprio bene!!

Non ho capito una cosa però... Voi avete solo l'appartamento al primo piano e ci andrete ad abitare tu e tua mamma o è vostro anche il piano terra?
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

Intanto Grazie a tutti per le risposte!!

La casa è completamente di nostra proprietà (io, mia mamma e mio fratello)
è una villetta indipendente composta da 2 appartamenti identici separati tra loro, noi staremo al primo piano, dove prima abitavamo io, mia madre e mio fratello.
mia madre s'è trasferita in un altro appartamento + vicino al posto di lavoro.

Il piano rialzato invece l'abbiamo sempre affittato (una volta c'erano i nonni).
non abbiamo intenzione di venderlo.. per vari motivi..
è stato comunque ristrutturato completamente nel 2006.

Lo stile che abbiamo in mente..è piuttosto moderno.. ;)
le forme, il controsoffitto, le porte, gli arredi..tendono a virare verso uno stile moderno.
Le porte sono bellissime, fidatevi :lol:

la cucina è un capitolo a parte.. non era in preventivo di esser cambiata, abbiamo trovato un'occasione e l'abbiamo presa. (eravamo vincolati sul colore..)
I pavimenti li abbiamo recuperati dal bar della mia ragazza.. suo padre in garage aveva ancora 20mq di piastrelle d'avanzo.. si sono belle!!
penso che però siano fuori produzione ormai ;) appena mi ricordo la marca ve la dico.

Il mobile della vecchia sala (specchio compreso!) finirà nel mio studio, sarebbe bello ridipingerlo.. ma magari dovrei affidarmi ad un professionista.

A breve posterò altre foto!
grazie ancora a tutti ;)
*** Why Be Normal!? ***

Spazi ampi, ottimo! Aspettiamo i progressi del cartongesso.
Per il sogno da 1000 euro: vai in un mercatino dell'usato ti scegli una sedia, la dipingi d'argento o oro, ti fai rivestire seduta e schienale. Con quello che ti avanza ci fai un viaggetto.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Specchio e mobile TV vanno certamente tenuti!!!!!!
Sono davvero belli: adoro i mobili antichi o vecchi nei contesti moderni.
Magari potete smaltarlo color argento se è il gusto che vi piace (tipo la sedia) io però lo lascerei al naturale: carteggiata e smaltata e via
CUCINA:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=73135&start=30
CAMERA DA LETTO
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=79298&postdays=0&postorder=asc&start=0

Ahh come mi piacciono i controsoffitti e i lavori in cartongesso!!! Viva le case grandi! :D
Complimenti state facendo proprio un bel lavoro, non vedo l'ora di vedere come procede! :wink:

I pavimenti in cucina.. per quanto molto meno moderni rispetto al resto di casa, sono indubbiamente belli!

Mi ricordano un po' la linea gera contemporanea di Casamood che io ho preso in grigio per il rivestimento del bagno!

Belli anche i rivestimenti del balcone, ottima scelta! :D
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

il prima: :shock: :shock: :shock:
il dopo: già senza il pavimento nero è tutta un'altra cosa! mi piacciono molto i lavori in cartongesso, anche le porte (a meno dei triangoli!), il pavimento della cucina, non il rivestimento...
complimenti per lo spazio esterno...sembra tanto e bellissimo!

ha ragione chi ti suggerisce di tenere lo specchio...fatto in foglia argento verrebbe uno spettacolo! :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Grazie ancora..

di oggi hanno concluso il cartongesso.. bellissimo..
hanno iniziato a posare le placchette di pietra ricostruita sulla parete dell'ingressoe su un pilastro.. e c'è una piccola sorpresa che vi farò vedere..spero venga un bel lavoro..

x lunachesorge.. il coprifilo è davvero bello..al tatto è ruvido.. sembrano le venature del legno..

e poi e poi... mancano ancora tante cose... ;)

vi aggiornerò!!
*** Why Be Normal!? ***

Ciao!
Certo che era proprio messa malino... scusa se te le chiedo, ma sopra le piastrelle del bagno ho visto che era dipinto di azzurro con delle macchie bianche... Era un effetto (abbastanza brutto!) voluto oppure era il muro scrostato?
Bella la cucina, mi piacciono sia i pavimenti che la cucina vera e propria, un po' meno i rivestimenti...
Le porte sono bellissime, bravo! I vetro come saranno?
Concordo con Sil, foglia d'argento per lo specchio e argento anche il mobile, secondo me viene bellissimo!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.