Parigi mi consigliate dove mangiare?

Ciao,
ad agosto andrò qualche giorno a Parigi, non essendoci mai stata chiedo consigli dove poter mangiare qualcosa di buono, tipico senza spendere un salasso.

L'hotel dove allogerò sarà davanti al Louvre, ed i monumenti che ho intenzione di vedere saranno i classici per chi va per la prima volta: Tour Eiffel, Montmatre, Musee d'Orsay, Louvre, Notre Dame.... dunque cercavo qualcosa in queste zone...

Grazie mille :D

Ciao! Sono stata a Parigi qualche anno fa...

A noi era piaciuto molto il quartiere latino, pieno di ristoranti di ogni etnia e prezzo. Si trova vicino a Notre Dame e credo non sia lontano dalla zona del Louvre.

A me era piaciuto molto il giro sulla Senna con i Bateaux Mouches (sorry se non si scrivesse così!). Ti consiglio la partenza prima del tramonto, così hai la visione di giorno e quando torni è tutto illuminato!

Buon viaggio!

:)
Alessia74

Immagine

almeno una sera lo devi provare alla faccia del maxime (ormai diventato iper commerciale e stracaro)

aperto tutto l'anno 24/24 ci trovi tutti i tipi di clientela dall'abito da sera al jeans...camerieri molto simpatici....cibo classico: oyster, foie gras, escargot, ma anche appunto il pie de cochon:)
ti consiglio la super onion soupe o la tartare:)
prezzi giusti...non bassi...ma abbordabili sopratutto per la carne... piatti abbodanti. Ti consiglio di prenotare on line, anche se fanno entrare tutti spesso c'è la fila fuori per l'attesa!

http://www.pieddecochon.com/
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

Grazie mille...non sono mai stata a Parigi ma la sogno da una vita :D

Accetto consigli di tutti i tipi..anche per lo shopping, cosa evitare e cosa non posso perdermi...a proposito domenica avrò "giornata libera" nel senso che mi piacerebbe vivere la città, i musei e monumenti principali cercherò di farli tra venerdì e sabato, sono indecisa se fare il giro in battello sulla Senna...cosa dite me lo consigliate?

@ Alessia74: pensavo di andare nel Quartiere Latino ed ai giardini di Luxembourg per cena/post cena, è un posto sicuro? Parigi è una città pericolosa?

Noi eravamo in hotel proprio nel quartiere latino, quindi la sera uscivamo lì, ma a piedi, non in metro. Ci sono stata 5 anni fa ed era abbastanza tranquillo....è una città turistica, non dovresti avere problemi.

Poi qualcuno che ci è stato recentemente magari può consigliarti meglio.
Alessia74

Immagine

cyberlaura ha scritto:@ Alessia74: pensavo di andare nel Quartiere Latino ed ai giardini di Luxembourg per cena/post cena, è un posto sicuro? Parigi è una città pericolosa?
quoto anche io il quartiere latino, è molto molto bello, pieno di profumi!
Vai assolutamente a visitare il Musee D'Orsee! é ME-RA-VI-GLIO-SO!
E la casa di le Corbusier!
E il centro commericale Pompidou (non so come si scrive)
"ci vediamo quando ci vediamo"

Grazie PO,
il programma è fatto e naturalmente il musee d'Orsay è la prima cosa che andrò a vedere. Il centro Pompidou non l'ho inserito per questo viaggio, purtroppo in 3 giorni ci sono troppe cose da vedere e poco tempo, ma sarà sicuramente un buon motivo per tornare a Parigi.

Chiunque abbia consigli sono ben accetti :D

LadyDar ha scritto:
http://www.pieddecochon.com/
oltre a questo che consiglio caldamente

La coupole in montparnasse (e dovete prendere, escargot, foie gràs e homar!)

Angle du Fauburg nella via della moda

Per uno spuntino veloce (a base di foie gràs) da non perdere Le grand Terroir in rue de Miromesnil

e ovviamente colazione e the alla Durée con i macarons, sugli champs o altro negozio

beh io il foie gràs me lo farei anche a colazione...scherzo.

comunque anche ad agosto sono pietanze che van benissimo... a cena ovviamente ;)

Grazie per i consigli, certo appena torno vi farò il resoconto.
Ho visto le temperatura di questi giorni a Parigi, la massima è 25°C non mi sembra molto caldo, ed è spesso nuvoloso, voi ci siete stati d'estate?

Se ti può essere di aiuto io ho mangiato molto bene in un locale che dovrebbe essere nel quartiere latino... il nome è CHE PAUL... Ovviamente solo menu francesi, soffrimmo per capire ma ne valse la pena... :)
Poi se ti può interessare quando andrai a Mont Martre, nei pressi della funicolare prima di salire al Sacro Cuore, c'è una pasticceria che fa delle cose molto belle e buone..
ancora in Rue de Cappucines c'è un ristorante che non è male ma è affollato ioin quanto lo trovi sulle guide... si chiama Che Clement.

Se ti può essere di aiuto, penso però gia sarai istruita in merito.... appena arrivi fai la Paris Visit che ti permette di viaggiare su tutti i mezzi pubblici e ti permettet di avere sconti in tutti i musei e finanche sul battello che va sulla Senna... tranne al Louvre, dove bisogna pagare per intero.
Ciao e salutami Parigi.

Rouge84 ha scritto:la ricordo molto calda di giorno e fresca di sera!!!
:
mica tanto, nel senso che a Parigi il vento è sempre piuttosto forte, basta una nuvoletta ed anche ad agosto fa freschino.
Ultima modifica di effector il 29/07/10 15:30, modificato 1 volta in totale.

cyberlaura ha scritto:Grazie per i consigli, certo appena torno vi farò il resoconto.
Ho visto le temperatura di questi giorni a Parigi, la massima è 25°C non mi sembra molto caldo, ed è spesso nuvoloso, voi ci siete stati d'estate?
come sopra, porta un maglioncino dammi retta ;)