Problemi montaggio Cucina :(

Ciao... ero così contenta... Invece cominciamo con i problemini....

Oggi sono andata a pulire casa... (non ancora mi trasferisco nella nuova casa) e guardandomi la cucina ho cominciato ad apire tutti i cestoni ecc... Ho notato subito che se apro lo sportello della lavastoviglie contemporaneamente ai cestoni della basi adiacenti (destra c'è il piano cottura con due cestoni, sx c'è il lavello con un solo cestone reale con i secchi della differenziata), lo sportello tocca i cestoni, ma solo quelli di destra relativi quindi alla base che accoglie il piano cottura...Ho chiamato di nuovo il mobiliere e speriamo vengano presto a verificare...
Mio marito ha dato uno sguardo e sembra che come se mancasse qualche distanziatore a dx della lavastoviglie o i piedini regolati male... Inoltre l'anta che copre la lavastoviglie non è perfettamente allineata col resto della cucina... Farà delle foto almeno mi saprete dire.
Inoltre ho visto che ci sono delle fascie di metallo bianco che i montatori non hanno utilizzato dove su c'è scritto "fasce per elett. sotto top" proprio cosi....loro dicevano che non servono perchè ho il top in quarzo...
Altra cosa che è avanzata un po' di viti e piattine... bo....
Fatemi sapere qualcosa

Di solito la ferramenta avanza sempre, le ditte ne mandano spesso in quantita' industriale.
La fascia dell'elettrodomestico sotto top potrebbe (forse) essere stata fatta per proteggere i top in truciolare dal vapore (lavastoviglie) e nocessita il montaggio avendo voi il top in quarzo.
Per l'allineamento delle antine, ovviamente e' perizia dell'installatore lasiare al meglio la cucina, comunque appena caricate di piatti e stoviglie cassetti, cassettoni e ripiani sarebbe utile una seconda regolazione.
Le aziende di solito lasciano anche un a piccola guida sulla regolazione di cerniere e cassetti, da nuova e' giusto che sia il rivenditore ad occuparsene, ma sarebbe bene, per evitare costi futuri che si apprenda a regolare cerniere e cassetti da soli. (non e' cosi' difficile).

Ecco, stephanenkov ha riportato tutto al suo posto, nessun grande problema ma piccole cose da sistemare e tanti problemi non problemi.

A volte al privato (soprattutto se femmina) prende il panico post-montaggio. E' per questo motivo che vicino ai nuovi conglomerati urbani spesso nasce fin da subito la Farmacia del quartiere.

Ansioliticiiiiiiiiiiiiiiiiiii :lol: :lol: :lol:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Grazie... Diciamo che mi sto calmando un attimo... Meglio se impariamo noi... tanto se dopo caricati va registrata di nuovo almeno lo faremo senza problemi.
Di guide per la regolazione non ne ho visto... Guarderò meglio, non vorrei che qualcosa è stata portata a rifiuto dagli installatori insieme ai cartoni...

Magari anche la lavastoviglie basta infilarla meglio.. anzi voglio vedere dove sono le viti così tolgo l'anta e parto d'accapo... le istruzioni della lavastoviglie dovrei averele il foglio c'è :) ci sono due viti laterali alte che la fissano ai mobili adiacenti...

se avete qualche altro dettaglio per il fai da te ben venga, almeno col tempo si personalizza la cosa
Ciao

a parte la regolazione dei cassetti/ante ed il discorso del lamierino che ovviamente sottoscrivo se le ante/cassetti si incontrano da aperti ma non da chiusi potrebbe essere anche che le basi non siano perfettamente allineate ma disposte "lievemente a "parentesi"... due colpi alla lavastoviglie dall'altra parte dovrebbe risolvere...

Vediamo se ho capito... se tocca anta lavastoviglie sul lato destro contro i cestoni.entrambi aperti... è come se ci fosse un angolo tra base e lavastoviglie. Quindi devo eliminare l'angolo e mettere tutto dritto spostando leggermente la lavast...

Ma devo allentare anche qualche vite tipo quelle laterali alte coperte da un cappuccetto grigio?

stafania74 ha scritto:Vediamo se ho capito... se tocca anta lavastoviglie sul lato destro contro i cestoni.entrambi aperti... è come se ci fosse un angolo tra base e lavastoviglie. Quindi devo eliminare l'angolo e mettere tutto dritto spostando leggermente la lavast...

Ma devo allentare anche qualche vite tipo quelle laterali alte coperte da un cappuccetto grigio?
è prassi tirare delle viti di giunzione tra le basi.. mi pare però che la lavastoviglia dovrebbe avere solo delle squadrette minuscole di ferro agli angoli che toccano le basi adiacenti... devi verificare tu però perchè da qui non si capisce se sono quelle con il cappuccetto nero o grigio :D
apri la lavastoviglie la prendi per l'anta e dagli un tirone senza farla fuori dovresti vedere se si sposta un pochetto o dove sforza.
Comunque non è una centrale nucleare: vedrai che ne vieni fuori senza tanti problemi.. se no aspetta il montatore, vai via 2 minuti, lui gli da quattro remenate e tutto torna ok. :lol:

crackman ha scritto:già che si è in tema...questa guida su come regolare i cassetti dove si può trovare? le cerniere e le ante sono capace...ma i cassetti proprio no, dove posso trovare la guida? :D :D
http://www.blum.com/it/it/02/50/index.php
... se è blum...servizi... montaggio...scarichi il pdf... leggi...

Niente da fare... Ho quasi sfasciato la cucina... ma niente. Unica cosa che ho notato è che l'anta della lavastoviglie è montata male cioè è inclinata.., per cui sul lato destro tocca perchè è inclinata verso quel lato....

ancora osservando meglio, sempre l'anta in basso non allineata in senso orizzontale con le altre due basi... cioè tra il cestone della base e l'anta come ci fosse uno scalino... In pratica l'anta non sta a piombo col pavimento.
Questo è quello ceh deriva dall'osservazione... Il venditore mi sta già portando per le lunghe ovviamente stanno per andare in ferie... Che bello... dovrò quindi se tutto va bene aspettare settembre a meno che con mio marito o se troviamo qualche montatore tramite amici ne veniamo a capo prima.
Ciao e ... che pazienza...

Togli lo zoccolo ed alza il piedino (dx o sx) della lavastov.
Prima pero' vedi come e' attaccata ai mobili adiacenti, la devi scollegare.
Altra cosa: apri l'anta lavastov, prendila con le mani anteriormente e muovila con piccoli colpetti a dx e sx. La lavasto e' 59,5 cm. ed il suo vano e' 60 cm. un poco di rotazione c'e'.

se no aspetta il montatore, vai via 2 minuti, lui gli da quattro remenate e tutto torna ok. :lol:
[/quote]

:lol: :lol: :lol:
...con tutto quello che i tuoi hanno speso per farti studiare
Ciao :wink: