Mouse44 ha scritto:
beatwins ha scritto:
Mouse44 ha scritto:
Scusa, ma dopo la lamatura non gli hanno dato la vernice?
Nelle foto sicuramente no, le ho fatte quando era stato solo lamato. Adesso credo abbiano messo un prodotto protettivo per il legno ma non penso sia stato verniciato. Il parquet ha un effetto grezzo, opaco non lucido.
Però non sono sicura, la vernice si dovrebbe vedere? Lascerebbe una patina più lucida?
Guarda, non sono un'espertona ma la vernice comunque cambia le cose, anche se è un trasparente opaco... Per protettivo cosa intendi, è stato oliato e quindi non verniciato oppure gli è stato dato l'impregnante?
Mi ero persa il messaggio scusa...
Credo sia stato dato l'impregnante e che sia stato oliato, ma verniciandolo si scurisce?

Divano

Come previsto oggi è stato consegnato il divano, per carità, può non piacere (mia mamma insiste che avrebbe preso qualcosa di più classico e invece del verde avrebbe messo un azzurro...) per me è semplicemente il divano perfetto :D
Immagine
Immagine
Immagine

Rouge84 ha scritto:eccolo finalmente!!!!!!!!!!!!!!!!!!
onestamente pensavo avesse colori più accesi ma forse è anche la luce....
allora com'è???? comodo?? lo avete già provato????

(troppe domande?? :roll: 8) 8) )
:)
E' molto comodo, è molto bello e sta bene anche con le pareti colorate (il verde mi turbava un po' invece si sposa bene).
Dalle foto i colori non rendono come dal vivo ma non sono nemmeno troppo accesi (o meglio cosa intendi per accesi? :D)

Rouge84 ha scritto:no pensavo che l'azzurro avrebbe richiamato un po il tono del muro e sempre l'azzurro e il verde richiamassero vagamente del mosaico della cucina....trooppi film mentali, vero???????'
ovviamente non parlo delle parti chiare che mi piacciono da impazzire....
è particolare certo, ma più lo guardo e più mi convinco che devo andare a fare un giro in centro (dove c'è il negozio) :lol:
Eheh, purtroppo i colori (almeno di questo tipo di tessuti) erano abbastanza limitati, il verde era solo quello e il grigio/blu era l'unico che tendesse al colore della parete. C'era anche un bianco ma l'abbiamo considerato troppo sporchevole. Non volevo comprare un divano da dover coprire con i vari granfoulard! :D
Comunque i colori sono più chiari rispetto alle foto, le prossime le farò con una luce migliore.

kiwina ha scritto:Che dire: lo trovo fantastico!!!
Ma quanto mi sta piacendo casa tua?!?! Ancora!!! :D
Grande Kiwina! Tu sì che mi dai un sacco di soddisfazioni!
Settimana prossima dovremmo completare l'opera (lunedì elettricista, mercoledì armadi e letto, venerdì cucina). Saranno giorni intensi...

Rouge84 ha scritto:
beatwins ha scritto:
Rouge84 ha scritto:no pensavo che l'azzurro avrebbe richiamato un po il tono del muro e sempre l'azzurro e il verde richiamassero vagamente del mosaico della cucina....trooppi film mentali, vero???????'
ovviamente non parlo delle parti chiare che mi piacciono da impazzire....
è particolare certo, ma più lo guardo e più mi convinco che devo andare a fare un giro in centro (dove c'è il negozio) :lol:
Eheh, purtroppo i colori (almeno di questo tipo di tessuti) erano abbastanza limitati, il verde era solo quello e il grigio/blu era l'unico che tendesse al colore della parete. C'era anche un bianco ma l'abbiamo considerato troppo sporchevole. Non volevo comprare un divano da dover coprire con i vari granfoulard! :D
Comunque i colori sono più chiari rispetto alle foto, le prossime le farò con una luce migliore.
eh sì mi raccomando che io sono molto esigente!!!!!! :lol: :lol: :lol:
scherzo.....no no ma mi piace proprio tanto!! bello bello
:D tirerò fuori la fotografa che c'è in me

I colori del divano mi piacciono tanto e la "foggia" è molto originale!! Secondo me ci sta bene, brava!! :)
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

zagial ha scritto:I colori del divano mi piacciono tanto e la "foggia" è molto originale!! Secondo me ci sta bene, brava!! :)
Grazie mille Enrico, ma cos'è la "foggia"?

cos'ha di speciale il piano cottura? mi stai incuriosendo... :twisted:
davvero, sono in cerca di spunti. :D

di quel parquet io sarei fiera e felicissima; considera che comunque si scurirà ma per il momento puoi metterci di tutto come arredo. sembra un parquet tecnico ma sarà il tuo gusto per i mobili a dargli un altro carattere. :wink:

congratulescion 8)
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Doh, vedo solo ora il divano! :shock: :wink:

Mooolto particolare non c'è che dire! E sembra anche tanto comodo! :D
Io che sono maniaca delle simmetrie starei tutto il giorno a cercare di raddrizzare i cuscini :lol: :lol: e alla fine tira qui, pinza lì lo farei tornar su dritto! :lol: :lol:

Tralasciando le mie manie è un gran bel divano, che di sicuro da personalità all'ambiente.. non vedo l'ora di vederla finita! :D
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

antopattin ha scritto:cos'ha di speciale il piano cottura? mi stai incuriosendo... :twisted:
davvero, sono in cerca di spunti. :D

di quel parquet io sarei fiera e felicissima; considera che comunque si scurirà ma per il momento puoi metterci di tutto come arredo. sembra un parquet tecnico ma sarà il tuo gusto per i mobili a dargli un altro carattere. :wink:

congratulescion 8)
In realtà non è solo il piano cottura, si chiama ricoprimento nel catalogo Foster ed è questo all'incirca
Immagine
Direi che è fondamentale che arrivi insieme alla cucina :)

Per il parquet devo dire che ci sto facendo l'occhio, hai proprio ragione sta bene così!
Oggi sono distrutta, ho montato un tavolo Ikea, pitturato le letterine di legno e segnato dove appendere tutti i quadri e in tutto questo mi si è rotta una taparella (mi è proprio rimasta in mano la cinghia), ovviamente era l'unica che aveva già sostituito il vecchio proprietario, mi sa che cambieremo pure quella!

MarlaSinger ha scritto:Doh, vedo solo ora il divano! :shock: :wink:

Mooolto particolare non c'è che dire! E sembra anche tanto comodo! :D
Io che sono maniaca delle simmetrie starei tutto il giorno a cercare di raddrizzare i cuscini :lol: :lol: e alla fine tira qui, pinza lì lo farei tornar su dritto! :lol: :lol:

Tralasciando le mie manie è un gran bel divano, che di sicuro da personalità all'ambiente.. non vedo l'ora di vederla finita! :D
Eheh! Direi che non è un divano adatto per una maniaca delle simmetrie :D
Comodo è comodo, oggi è stato molto utile tra una pausa e l'altra.

ma che bello! eh, caspita se merita l'attesa... :D
quanto avrà di spessore sulle basi?
te lo chiedo perché io ho visto ieri in esposizione cucine con top unicolor di spessore importante, ad occhio direi poco meno di 10 cm. un effetto che a me piace moltissimo e, anche se mi è stato presentato come "tendenza del momento", non credo che vada tanto soggetto a passar di moda. però non so, voi che dite? :roll:

ciao beat!
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

beatwins ha scritto:
zagial ha scritto:I colori del divano mi piacciono tanto e la "foggia" è molto originale!! Secondo me ci sta bene, brava!! :)
Grazie mille Enrico, ma cos'è la "foggia"?
Non so se si dice foggia, ma comunque intendevo il fatto che sembrino (o sono?) dei cuscinoni staccati gli uni dagli altri...
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#