camera.. più facile del previsto!!! ma ora manca il colre!!!

finito con la cucina inizia il tormento della camera da letto!!!
mi serve principalmente un armadio, ad ante scorrevoli di 2,70-3,00 mt di lunghezza.
ero partita col volere la camera tutta ikea: ci piace e abbiamo diverse prove pratiche che se trattate bene e montate bene, posso durare anche quelle!!!

poi sono andata al mobilificio ed ho visto armadi con fianchi spessi il doppio di quelli ikea, con mensole massicce ed ante scorrevoli con maniglie e sistemi di blocco. i suddetti armadi sono della ditta gamma italia della imab group. qui e là ho sentito pareri contrastanti ( e neanche tanto recenti).

che fare? spendere 900 euro per un armadio ikea o 1500 per uno gamma italia?

per la suddetta fascia di prezzo (ovvero non superiore a 1500 euro) mi consigliate qualche marca per il solo armadio?
Ultima modifica di desarti il 05/08/10 16:19, modificato 1 volta in totale.

Re: altro tormento... la camera da letto!!!

desarti ha scritto: per la suddetta fascia di prezzo (ovvero non superiore a 1500 euro) mi consigliate qualche marca per il solo armadio?
... i soliti... grossomodo è da vedere
santalucia
europeo
giessegi
colombini

ce ne sarebbero tanti tanti altri che magari sono li li ma non so... comincia da qua.

...leggiti anche questo thread (molto recente... stesso tuo problema mi par di capire)
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

(e a cascata l'altro su ikea..)

... comunque è ovvio che ikea non ti regala nulla... e stessa cosa imab e tutti gli altri... se spendi 100 vuol dire che imab (o santalucia o...chichhessia) ti da 100... alla peggio 99 ma non certo 80 non so se mi spegazzo.

Prova anche a vedere Bimax, la cifra più o meno dovrebbe aggirarsi su quella che hai indicato. Noi ci troviamo molto bene.
Immagine

Re: altro tormento... la camera da letto!!!

Ciao, ma allora c'è qualcuno ancora a casa!!!

dunque, da arredatrice non sono molto per Ikea e la differenza si nota subito (dai fianchi, dalle mensole, dal materiale e anche dai colori), tuttavia Ikea è una buona soluzione se vuoi attendere uno, due annetti prima di comprare l'armadio "dei tuoi sogni" :roll:

Europeo e Mercantini, ad ogni modo, sono due marche sicuramente non costose (chiaro, non paragonabili a ikea) che offrono un ottimo prodotto a livello di versatilità e una buona qualità.

In bocca al lupo! :wink:

grazie del consiglio vedrò mercantini e bimax se trovo i rivenditori.

l'armadio per i nostri calcoli dovrebbe durare almeno 5-6 anni... forse è meglio puntare un po' più in alto..

oggi in un mobilificio ho trovato un armadio pianca, anta a battente, struttura rovere chiaro e vetri colo caffè: scontato del 50 % 2000 euro circa, ma mi devo prendere quello esposto... l'armadio è bello, lo sento robusto, ma il costo mi sembra altino...

desarti ha scritto: 2000 euro circa, ma mi devo prendere quello esposto... l'armadio è bello, lo sento robusto, ma il costo mi sembra altino...
Io non tratto quella marca, ma Pianca a 2.000 eur è decisamente un buon prezzo, è un'ottima marca...certo che da Ikea a Pianca... :lol: :wink:

desarti ha scritto: oggi in un mobilificio ho trovato un armadio pianca, anta a battente, struttura rovere chiaro e vetri colo caffè: scontato del 50 % 2000 euro circa, ma mi devo prendere quello esposto... l'armadio è bello, lo sento robusto, ma il costo mi sembra altino...
...è un rovere chiaro... è un'essenza che stà andando ad esaurirsi per questo ti fanno questi sconti. Se il pezzo piace sono queste le vere "opportunità d'affare"... nel senso che lo stesso identico armadio in rovere moro lo dovresti pagare sicuro molto di più....

PS... tutti questi armadi se montati bene durano una vita... non 5 annni... e di solito se smontati e rimontati con amore te li puoi smontare e rimontare in un'altra casa anche tutti gli anni.

oggi in ordine: armadio zanette con ante a battente lungo 2,91 mt con bianco opaco bello in tamburrato, ottimo prezzo.

armadio della marca spar ante scorrevoli bianche e a specchio tutte ad onde orizontali lungo 2,66 mt, anche questo un buon prezzo.

per settimini e comò non mi pronuncio perchè costano uno sproposito e non so dove potrò mai comprarli a meno!!!

Io ho avuto e appena risolto gli stessi dubbi.
Anche noi cercavamo l'armadio per la camera da letto, abbiamo girato parecchio e i prezzi sono completamente eterogenei.
Alla fine abbiamo optato per mondoconv, una soluzione angolare decente.
In quel mobilificio hai sia armadi veramente scrausi, che una gamma migliore che costicchia poco di più.
Abbiamo scelto quella.
E paradossalmente ci è venuta di meno dell'armadio di minor qualità.
Questo perchè quello peggiore avendo colonne più strette, ci faceva inserire 2 moduli in più, e quindi il prezzo cresceva.
Quello che abbiamo preso noi invece aveva spazi poco più ampi e chiaramente le colonnine da 45cm non ci sono entrate, ma a conti fatti sul totale abbiamo perso 15cm circa di spazio, senza però contare che il nostro futuro mobile sarà alto 263, invece dei soliti 246, quindi probabilmente di spazio ne abbiamo guadagnato.
Alla fine abbiamo preso una qualità migliore a un minor prezzo (per quanto poi si possa defeinire qualità un mobile comunque proveniente da mondo convenienza).

Comunque sembrava decisamente più solido degli altri.

Una cosa, sei sicuro/a delle ante scorrevoli? Noi le abbiamo avute per 3 anni e ora le detestiamo. Se si veste uno non si veste l'altro.

fab grazie per la tua opinione, è proprio quello che stiamo cercando di fare noi!!

per le ante scorrevoli... noi avremo le cose dalla stessa parte di armadio... sinceramente a me le ante scorrevoli danno un maggior senso di ordinato...

preventivo europeo: armadio scorrevole ante in laminato opaco con telaio in alluminio 1550 euro
armadio ante a battente in laminato opaco però alto 290 1440.

Non vorrei dire una fesseria.. ma mercantini forse è un po' meglio di europeo... :roll:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

MarlaSinger ha scritto:Non vorrei dire una fesseria.. ma mercantini forse è un po' meglio di europeo... :roll:
non vorrei, ma dato il prezzo maggiore (molto maggiore) di mercantini rispetto ad europeo spero vivamente che anche la qualità sia tale!!!

desarti ha scritto: non vorrei, ma dato il prezzo maggiore (molto maggiore) di mercantini rispetto ad europeo spero vivamente che anche la qualità sia tale!!!
Ciao, 110 euro di differenza non è una differenza abissale e non sono 100 o 150 euro che ne fanno la differenza a livello qualitativo e in genere l'amadio scorrevole è più costoso di quello ad anta battente... la Mercantini è leggermente migliore? siamo lì dai... Un consiglio: per 100 euro sceglilo a sentimento! :wink: