Lavello divisibile a piacere

Ciao a tutti
Sono indecisa se comprare il lavello a vasca unica grande per base da 60 + gocciolatoio sopra lavastoviglie, oppure una vasca e mezzo più gocciolatoio.La prima ha il vantaggio di lavare comodamente oggetti più grandi, mentre la seconda soluzione ha il vantaggio che se la vasca è impegnata con roba sporca da mettere la sera in lavastoviglie posso lavarmi le mani nella vaschettina piccola. Esiste una terza possibilità: vascone unico per base da 60 con due fori di scarico e poterla dividere con un divisorio a piacere. Esiste in commercio quest'ultima possibilità :?: :?:
Grazie

Come ho già detto nell'altro topic... i lavelli a vasca unica vengono sfruttati al meglio quando sono corredati di accessori. Ce ne sono parecchi in giro e mi sembra di aver visto anche un divisorio. Spiego bene il concetto... ho stoviglie sporche nel lavello ma non ho tempo di infilarle in lavastoviglie o di lavarle perchè devo tagliare le verdure per il minestrone. Incastro la vaschetta rettangolare bucata nel lavello e lavo la verdura, gli aggiungo di fianco il tagliere sempre ad incastro e taglio le verdure. Le stoviglie sporche rimangono sempre nel lavello ma io ho lavato e tagliato la verdura (queste vaschette hanno varie larghezze e altezze). Chiaramente le stoviglie sporche non devono essere quelle di un reggimento :lol:

Senza polemica, ma...davvero riuscite a lasciare roba sporca nel lavello dal mattino alla sera? :shock:
Se proprio non riesco a lavare dò una sciacquata veloce e via in lavastoviglie, ma le cose sporche nel lavello...non ce la posso fare!!!
Cmq io ho una vasca e 1/2 e praticamente la vaschetta piccola non la uso mai proprio perchè non ho l'abitudine dell'ammollo di chicchesia, mentre è un'altra vaschetta con un altro tappo da pulire. Mai più.
Io sono decisamente pro vascone.

al massimo se sono di fretta le tazze le metto dentro all'h di pranzo, ma anche io sono come kiwina.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

Scusami eh....ma che vuoi dividere in un lavello per base da 60.....??
Metti un lavello e stop......
Poi come appunto dicono le stoviglie tanto per metterle nel lavello le metto nel lavastovliglie e se la faccio partire la sera insieme a tutto il resto al massimo gli faccio fare un giro di risciacquo.....
Secondo me a volte ipotizzate delle cose che nella vostra vita non son mai succese e non sucederenno mai.....ma perchè complicarsi la vita così ??!! bhoooo :D :D :D

solaria, in effetti e con tutto il rispetto questa mi sembra una gran pippa mentale. :D ti capisco perché io pure non so da che parte cominciare e mi avvito mentalmente su questi particolari. secondo me un aiuto può darlo l'immaginazione: così mi immagino i pro e i contro di stare in cucina con un lavello a due vasche anziché una. maggiore capienza ma piano di lavoro perso, fastidio per le gocce d'acqua o i veri e propri rivoletti sul divisorio... e se invece utilizzassi una bacinella? lavorerei su un piano più alto del lavello e dovrei avere spazio per riporla... ma avrei sempre una bella superficie libera sul piano di lavoro! :wink:

ergo: cosa pensi sia più comodo per come sei fatta tu?
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Io penso, semplicemente, che ci sono mille topic che parlano di qualsivoglia tipologia di lavello in commercio , pertanto questo, con seghe mentali a gogo' , è abbondantemente in surplus.

E mentre scrivo mi viene il lampo di genio, basterebbe evitare di aprire topic ogni 2 per 3 per trovare tutto il tempo necessario per lavare i piatti e liberare così sia noi che la vasca del lavello entro sera , che ne dici di questo suggerimento :lol:

....................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................e si scoprì che non sapeva nemmeno cucinare.................. :shock:
Skyline

@skyline, a napoli diremmo che hai dato una risposta a "cazzimma" :D
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

io ho optato per una semplice vasca sola... nella cucina attuale ce l'ho cosi e mai avuto grossi problemi...
ogni tanto una vasca + grande non mi dispiacerebbe, siccome ora non ho la lavastoviglie (e non ho spazio per appoggiare cose vicino al lavello, quindi devo ammassarci tutto dentro)... quando avrò la lavastoviglie (e spazio!) questo "problema" non ci sarà +...

di solito se capita che lascio piatti nel lavello, appena rientro a casa prima di mettermi a cucinare, lavo tutto ciò che è rimasto nel lavello...quindi sotto quel punto di vista no problem :)

Giusto avevo lanciata un idea che a me sembra comoda. Se metto i piatti nelle lavastoviglie di giorno per la sera spesso lo sporco si secca, ma non mi va di fare andare 2 ore di macchina pet due piatti e due bicchieri. Questi accessori del lavello tagliere e vaschetta li trovo utili Black. Che marca è iltuo lavello ?
Grazie a tutti per i vostri commenti. Dopo averli letti propendo sicuramente per il lavello grande anche più bello esteticamente.

Ps Skyline ma non ti sei scocciato di inseguirmi nei miei post per insultarmi? Questo ti sembra tempo impiegato bene? Ma lasciami un po' in pace a farmi tutte le pippe mentali che voglio e se non ti interessano o ti sembrano cavolate passa oltre nessuno ti obbliga di leggerle e di commentarle

per un millisecondo sono stata tentata dal mega lavello con tutti gli accessori carini!!! ma.... troppo grande!!! ho preso un modello franke della serie zodiaco con una vasca normale ed una un po' più piccola con un minisgocciolatoio + coprivasca/sgocciolatoio così lavo nella vaschetta piccola, sciacquo in quella grande e metto a sgocciolare!!!

Ciao Solaria,
....non sei l' unica al mondo che aspetta il pieno carico per far partire la lavapiatti :wink:

Come ha già detto Andhh qualsiasi lavastoviglie - dalla più economica a quelle top di gamma che fanno anche la manicure :wink: - ha un programma che dura 5-10 minuti e spruzza le stoviglie di acqua fredda per evitare che lo sporco si secchi. Basta farlo una volta e lo sporco non secca più - l' interno macchina rimane umido - nemmeno se al pasto seguente aggiungi altre stoviglie ed il lavaggio completo lo rimandi alla mattina seguente.

A seconda della marca (e dell' epoca della lavastov) si chiama "ammollo" "freddo" "prelavaggio" "ciclo attesa pieno carico" "risciacquo" .... consuma dai 3 ai 6 litri d'acqua a seconda dell' età della macchina, mentre il consumo elettrico è altrettanto trascurabile

Solaria ha scritto:Giusto avevo lanciata un idea che a me sembra comoda. Se metto i piatti nelle lavastoviglie di giorno per la sera spesso lo sporco si secca, ma non mi va di fare andare 2 ore di macchina pet due piatti e due bicchieri. Questi accessori del lavello tagliere e vaschetta li trovo utili Black. Che marca è iltuo lavello ?
Grazie a tutti per i vostri commenti. Dopo averli letti propendo sicuramente per il lavello grande anche più bello esteticamente.

Ps Skyline ma non ti sei scocciato di inseguirmi nei miei post per insultarmi? Questo ti sembra tempo impiegato bene? Ma lasciami un po' in pace a farmi tutte le pippe mentali che voglio e se non ti interessano o ti sembrano cavolate passa oltre nessuno ti obbliga di leggerle e di commentarle
inseguirti !?!? insultarti ?!?! Manie di persecuzione per caso ?!?!
Nessuno ti insegue ( me ne guardo bene ) e non ti ho mai insultata .

Che ci sono una marea di topic che parlano di lavello a vasca e 1/2 vasca unica, vascone, vaschetta, è la pura e semplice verità , e considerando che non sei una novellina del forum direi che lo sai bene.
Che nessuno mi obblighi a leggere i tuoi post lo so più che bene invece , ma ti assicuro che è parecchio divertente leggere il livello di "pippa mentale" a cui riesci a d arrivare, non smetti mai di sorprendermi :lol:
Skyline

andhhh ha scritto:Scusami eh....ma che vuoi dividere in un lavello per base da 60.....??
Metti un lavello e stop......
Poi come appunto dicono le stoviglie tanto per metterle nel lavello le metto nel lavastovliglie e se la faccio partire la sera insieme a tutto il resto al massimo gli faccio fare un giro di risciacquo.....
Secondo me a volte ipotizzate delle cose che nella vostra vita non son mai succese e non sucederenno mai.....ma perchè complicarsi la vita così ??!! bhoooo :D :D :D
anche perchè le stoviglie sporche lasciate una giornata nel lavello puzzano. A questo punto messe in lavastoviglie limitano pure l'odore.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE