Solaria ha scritto:Giusto avevo lanciata un idea che a me sembra comoda. Se metto i piatti nelle lavastoviglie di giorno per la sera spesso lo sporco si secca, ma non mi va di fare andare 2 ore di macchina pet due piatti e due bicchieri. Questi accessori del lavello tagliere e vaschetta li trovo utili Black. Che marca è iltuo lavello ?
Grazie a tutti per i vostri commenti. Dopo averli letti propendo sicuramente per il lavello grande anche più bello esteticamente.
sinceramente a meno che tu non mangi impepata di cozze tutti i giorni, lasagne, abbacchio, stinco di maiale con patate, immagino che lo sporco asciutto possa togliersi tranquillamente, senno' vuol dire che la lavastoviglie è 'na schifezza.
Io quando metto le stoviglie in lavastoviglie, passo la spugna umida (solo umida eh) per togliere quelle cose appiccicaticcie che ci vorrebbe l'ammollo. Tempo stimato 2 minuti.
Solaria ha scritto: Ps Skyline ma non ti sei scocciato di inseguirmi nei miei post per insultarmi? Questo ti sembra tempo impiegato bene? Ma lasciami un po' in pace a farmi tutte le pippe mentali che voglio e se non ti interessano o ti sembrano cavolate passa oltre nessuno ti obbliga di leggerle e di commentarle
Poi io penso una cosa, ma sarà dovere dell'amministratore/moderatore decidere se si aprono troppi topic su un argomento oppure no?
Poi se non si ha voglia di risposndere si evita anche di aprirlo il 3d delle pippe mentali.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

sti topic sui lavelli ho fatto tempo a vederne un paio io, immagino Skyline..

comunque sono sì pippe mentali, oltretutto da quello che ho capito Solaria non è una alle prime armi che sta uscendo di casa e non sa da che parte girarsi. intendo dire una persona che cucina, ha una sua casa, sa quali abitudini ha, sa cosa le manca, cosa invece è superfluo.
queste valutazioni sono sempre da farsi in base alle proprie abitudini, trovo assurdo consigliare scolapiatti sì o no, lavello a 2 vasche o no, etc. ognuno ha il suo modo di cucinare, di gestire la cucina, e una donna che già ha una cucina non ha dubbi.
per finire poi magari ad avere consigli da ragazze che si apprestano ad arredare la loro prima casa...
un mobiliere non credo ti possa dare una regola se non quello di valutare appunto l'uso che tu ne fai.

No, scusa io non ho chiesto consigli di questo genere! Ho chiesto semplicemente se sul mercato esiste un lavello con due fori di scerico ed un divisorio movibile. Mi sembra diverso. Che poi sia nata una discussione sulle abitudini di ognuno è un altro discorso
bayeen ha scritto:sti topic sui lavelli ho fatto tempo a vederne un paio io, immagino Skyline..

comunque sono sì pippe mentali, oltretutto da quello che ho capito Solaria non è una alle prime armi che sta uscendo di casa e non sa da che parte girarsi. intendo dire una persona che cucina, ha una sua casa, sa quali abitudini ha, sa cosa le manca, cosa invece è superfluo.
queste valutazioni sono sempre da farsi in base alle proprie abitudini, trovo assurdo consigliare scolapiatti sì o no, lavello a 2 vasche o no, etc. ognuno ha il suo modo di cucinare, di gestire la cucina, e una donna che già ha una cucina non ha dubbi.
per finire poi magari ad avere consigli da ragazze che si apprestano ad arredare la loro prima casa...
un mobiliere non credo ti possa dare una regola se non quello di valutare appunto l'uso che tu ne fai.

Se si parla di abitudini a me è capitato di mettere le stoviglie sporche in lavastoviglie in attesa del lavaggio serale e di dimenticarmele perchè magari la sera ho mangiato fuori ed il giorno dopo abbiamo mangiato al lavoro. Se rimangono nel lavello non le dimentico di certo.Forse è consigliato fare un lavaggio breve se si hanno poche stoviglie specialmente se la sera magari non si cenerà in casa

è inevitabile che si finisca a parlare di abitudini quando uno una cucina già ce l'ha e deve sostituirla.

in caso di sposini o giovani coppie è normale che i consigli lascino il tempo che trovano, ma nel caso di gente con alle spalle un'esperienza tra i fornelli secondo me è utilissimo conoscere le abitudini altrui nel momento in cui si decide di cambiare le proprie.
Nel senso io ho sempre avuto il gocciolatoio, ma se trovassi utile una discussione sulle abitudini di chi non ce l'ha potrei cambiare idea.

idem credo che solaria non abbia un lavello con il divisorio e quindi chiede sia a chi ce l'ha sia a chi non crede di comprarlo il perchè.

sbaglio?
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE