antopattin ha scritto:ma che bello! eh, caspita se merita l'attesa... :D
quanto avrà di spessore sulle basi?
te lo chiedo perché io ho visto ieri in esposizione cucine con top unicolor di spessore importante, ad occhio direi poco meno di 10 cm. un effetto che a me piace moltissimo e, anche se mi è stato presentato come "tendenza del momento", non credo che vada tanto soggetto a passar di moda. però non so, voi che dite? :roll:

ciao beat!
Credo che questo si possa fare spesso da 4 a 8 cm, ma non sono sicura...
Il piano di lavoro molto alto (come quello molto basso) deve piacere, il primo in particolare rischia di appesantire un po' la composizione, dipende molto dai colori/materiali usati e dalla grandezza dell'ambiente, comunque a me piace anche alto.

zagial ha scritto:
beatwins ha scritto:
zagial ha scritto:I colori del divano mi piacciono tanto e la "foggia" è molto originale!! Secondo me ci sta bene, brava!! :)
Grazie mille Enrico, ma cos'è la "foggia"?
Non so se si dice foggia, ma comunque intendevo il fatto che sembrino (o sono?) dei cuscinoni staccati gli uni dagli altri...
Ah ok!
Comunque avevi visto giusto, sembrano staccati ma non lo sono in realtà...

Ma bello!
Mi son guardata gli ultimi aggiornamenti, che bellezza diventa la tua casetta!
A me il parquet, più lo guardo, più mi piace, che vi devo dire...sarà pure effetto baita, ma mi piace da morì :lol:
Il divano è molto particolare! Sembrano tanti cuscinoni messi vicini, particolare davvero!
Dai che manca davvero poco poco e ci siete!!! Che bello! :D
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

Rouge84 ha scritto:caspita il "piano" foster...che figata!!!!!SBAAAAVVVVVV :shock:
stupendo!!
costerà una schioppettata e mezzo immagino!!!!

ah non vedo l'ora di vedere questa cucina!!!!
Non costa poco ma nemmeno tanto se consideri che hai fuochi e lavello integrati...
Preso su internet c'è anche a meno (quando l'ho ordinato io lo sconto non era così alto...)
http://www.exaitalia.com/product/4180/R ... istro.html
Il mio preventivo set elettrodomestici era:
- Forno multifunzione programmabile Rex FQ60X
- Ricoprimento Foster S4000 L260 P70 SP4 Alzatina H2 cod. 3426512SX
- Accessorio tagliere in vetro per ricoprimento Foster
- Lavastoviglie Rex TT800Green;
- Miscelatore Franke Artis
Prezzo: € 2.970,00 (comprensivi di IVA 20%, trasporto e montaggio)

Però non ho bisogno del top che fatto in agglomerati di quarzo, corian ecc non è proprio indolore...

pan ha scritto:Ma bello!
Mi son guardata gli ultimi aggiornamenti, che bellezza diventa la tua casetta!
A me il parquet, più lo guardo, più mi piace, che vi devo dire...sarà pure effetto baita, ma mi piace da morì :lol:
Il divano è molto particolare! Sembrano tanti cuscinoni messi vicini, particolare davvero!
Dai che manca davvero poco poco e ci siete!!! Che bello! :D
Sìsì, manca davvero poco, mi spiace quasi partire, vorrei godermi da subito la novità, arredare, scegliere i quadri, prendere le piante...
Vabbè che sto via una settimana! :D

Rieccomi, probabilmente abbiamo cantato vittoria troppo presto...
La cucina arriverà a settembre, un disastro!
Purtroppo per un disguido tra distributore e produttore il piano Foster è stato ordinato sbagliato (fuochi e lavello invertiti).
Il rivenditore ci monterà venerdì un piano cottura con lavello "di fortuna" senza avere altri mobili/pensili/forno/lavastoviglie, ma il frigo sì.
Ecco...sono un po' triste, già mi immaginavo tutto finito prima delle vacanze e invece dobbiamo ancora faticare.
Però oggi stavano montando gli ultimi armadi e la camera, lunedì l'elettricista ha sistemato tutte le lampade, ecco alcune foto

Sillabone in soggiorno (la taparella è ancora rotta :( )
Immagine
Sillaba in corridoio (ce ne sono altre 3 nella parte lunga ma stavano montando l'armadio all'ingresso ed ero di impiccio) spenta
Immagine
accesa
Immagine
Costanza in camera
Immagine
Ikea nell'antibagno
Immagine
Nobi sopra lo specchio (che monterà venerdì insieme alle mensoline) spenta
Immagine
accesa
Immagine
La cucina era off limits, non tanto perchè se la vedo mi viene da piangere ma perchè l'hanno usata per sistemare i vari pannelli degli armadi su misura :D le foto prima o poi arriveranno...

Dai dai!! Purtroppo, un impiccio nella consegna/montaggio della cucina c'è sempre... :cry:
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

zagial ha scritto:Dai dai!! Purtroppo, un impiccio nella consegna/montaggio della cucina c'è sempre... :cry:
Sì, purtroppo con le vacanze di mezzo l'impiccio diventa davvero lungo...

mannaggia, capisco lo scoramento...però dai, adesso goditi le vacanze e quando torni ci penserai!
Pensa che quando toccherà a me trasferirmi (1/2 settembre) starò senza cucina x un bel pezzo (sperando che arrivi puntuale a inizio ottobre!!!) e siamo in 4...ho gli incubi, se ci penso! Ma il tempo passa in fretta...

Molto belle anche le luci...dai, cerca di farmi criticare qualcosa, prima o poi!!! :lol:

kiwina ha scritto:mannaggia, capisco lo scoramento...però dai, adesso goditi le vacanze e quando torni ci penserai!
Pensa che quando toccherà a me trasferirmi (1/2 settembre) starò senza cucina x un bel pezzo (sperando che arrivi puntuale a inizio ottobre!!!) e siamo in 4...ho gli incubi, se ci penso! Ma il tempo passa in fretta...

Molto belle anche le luci...dai, cerca di farmi criticare qualcosa, prima o poi!!! :lol:
Eheh, metterò le foto della cucina provvisoria :D

Un po' di sconforto c'è, perchè non me l'aspettavo proprio di finire a metà settembre avendola ordinata a metà maggio. Sapendolo dall'inizio sarei meno delusa.
Non ti invidio, noi siamo in due e avremo una soluzione temporanea, stare in 4 per un mese senza cucina non deve essere bello! Se passi da Milano ti preparo la schiscetta da portare a casa :D (sempre che la mia cucina arrivi!)

non vorrei approfittare troppo, visto che mi sono già autoinvitata x la settimana bianca! :lol:

Non mi gufare però, dovremmo stare solo 15 gg senza la cucina, se diventano un mese mi sparo!!!!

kiwina ha scritto:non vorrei approfittare troppo, visto che mi sono già autoinvitata x la settimana bianca! :lol:

Non mi gufare però, dovremmo stare solo 15 gg senza la cucina, se diventano un mese mi sparo!!!!
:D Avevo capito che entrerete in casa l'1-2 settembre e che la cucina arriverà ad ottobre...
Sai che il parquet adesso (sarà che è mezzo coperto dai cartoni) mi piace assai? Dà un tocco nordico all'appartamento :D

In effetti non era molto chiaro, ma voleva essere un metà settembre :oops:
Bene, sono contenta che il parquet ti piaccia!
Ho giusto visto di recente su una rivista la pubblicità delle assi del Cansiglio, che mostra pavimenti molto nodosi tipo il tuo con ambientazioni moderne e ho proprio pensato che fosse uno splendido abbinamento.

kiwina ha scritto:In effetti non era molto chiaro, ma voleva essere un metà settembre :oops:
Bene, sono contenta che il parquet ti piaccia!
Ho giusto visto di recente su una rivista la pubblicità delle assi del Cansiglio, che mostra pavimenti molto nodosi tipo il tuo con ambientazioni moderne e ho proprio pensato che fosse uno splendido abbinamento.
Ahah non avevo capito che l'1/2 fosse metà, sono stordita!!
Entro settimana metterò le foto aggiornate poi si parte e chi vivrà vedrà! :D

Rouge84 ha scritto:
:arrow: beat capisco che delusione debba essere, ma vedrai che sarà ancora meglio quando arriverà!!
carine le luci, io non ne capisco niente, quando dovrò sceglierle mi darai una mano, vero??? :D
Alla grande 8)
Ormai mi sono fatta una cultura, ho anche trovato un sito con prezzi davvero mooolto competitivi. Le mie (a parte l'antibagno) sono tutte lampade Artemide, Fontana Arte, e Luceplan ma nessuna è costata più di 250 €, alcune sotto i 100 € (per carità all'Ikea costano meno è vero...ma non è tanto giuro!)

Per la cucina, mi sto già abituando all'idea, non avevo pensato alla possibilità pizza tutti i giorni, quasi quasi chiamo il cuciniere e gli dico di tenerla ancora un po' :D