Consigli per zona giorno/cucina

Ciao a tutti, ieri per la prima volta ho visitato il forum ed è carinissimo e molto utile. Ho avuto il piacere di vedere che al momento del dunque si hanno mille alternative e l'incertezza avanza inesorabilmente :?:
E' bello sapere che non si è soli :D
E' anche la prima volta che scrivo su un forum quindi ci metterò un pò a prenderci mano.
Visti i preziosi consigli che date e visto che sono in procinto di arredare la mia prima casa vi chiedo un enorme aiuto :oops:
La zona giorno è abbastanza grande e dopo tanti giri mentali sono stati fatti gli impianti per acqua e scarichi.
Vorrei mettervi una immagine per mostrarvi il quadro d'insieme della mia idea...ma non trovo come si fa :cry:
Help me!!!
RA82

Non penso che dall'immagine risulti evidente, ma pensavo di non inserire angoli sotto i fornelli, ma lasciarli sospesi (incassati sul piano lavoro)...introducendo sotto (a destra e a sinistra) delle normali ante contenitive da 60.

Che ne pensi?
Premetto che per arrivare a questa conclusione ho impiegato tantissimo tempo :(
RA82

Niente...proprio non vi ispira... :(
Dato che non perdo la speranza sto cercando di fare una progettazione meno a mano libera ma utilizzando gli strumenti che ho visto usare nelle varie chat...una dilettante allo sbaraglio :oops:
RA82

Be sicuramente non è un renderig... :( non si possono gestire le altezze o inserire librerie ecc.
Difficile immaginare la casa così...
non so se posso allungare la zona di contenimento/libreria e estenderla sulla parete verso la finestra della cucina...
non so decidere nemmeno se mettere del cartongesso sulla paretina del frigo, in modo da nascondere un pò la visibilità della cucina appena l'ingresso...
Un suggerimento...vi prego...
RA82

Ho lavorato facendo del mio meglio...ed ecco il risultato...
http://img690.ImageShack/i/img2md.jpg/

I colori e modello che ci piace sono Oyster Dec colore sucupira per le basi e un laccato chiaro per i sospesi.
Premesso che il rivenditore già mi ha sconsigliato il colore perchè essendo uno spazio living aperto è difficile da associare con il resto....ma io più lo guardo e più mi rimane in testa proprio per la sua particolarità.

Pensavamo poi di fare il piano in okite....preventivo da capogiro se si considera di includere anche la penisola, le paretine uguali e i lavori per i fornelli sospesi...
Quindi pensa che ti ripensa... :roll: abbiamo pensato di fare in okite solo il piano ad L...che va dal lavello fino ai 10cm dopo i fornelli, lasciando la penisola nello stesso colore Sucupira e la parete con le piastrelle...che ne pensate? :?
In questo senso mi è venuto in mente di utilizzare un blu scurissimo per il piano di lavoro (mi sembra che il blu si accosta in maniera eccezionale con il Sucupira..che ne dite?) e una qualche lavorazione per il rivestimento...che però ancora è tutto un
:?:

Premessa...l'unico vincolo in tutto questo sono gli attacchi dell'acqua posizionati a destra della vasca del lavello....e le prese della corrente tutte in fondo...
Nel caso vi venisse qualche idea magica :idea: per rendere la mia cucina più accogliente possibile accolgo ogni tipologia di consigli e pareri

Vi ringrazio immensamente già in anticipo!
RA82

Ciao a tutti, scusate se mi intrometto ma ho lo stesso "problema".
Sto per affittare questo appartamentino per qualche anno (vedi pianta), è molto piccolo ma per ora è quello che mi serve.
Dovrei arredare la zona soggiorno/cucina mettendoci una cucina sulla perete ove vi sono gli attacchi acqua/gas, un tavolo con quattro sedie, un divano per 2/3 persone, una paretina attrezzata per televisore lcd e un tavolino da salotto...il tutto in chiave abbastanza moderna. Vorrei un vostro consiglio per un eventuale disposizione di tutte queste cose.
Grazie in anticipo e spero in una vostra risposta in tempi piuttosto brevi visto che sto vedendo per il mobilio e a breve dovrei entrarci

Dimenticavo di dire che gli gli attacchi per l'antenna tv sono nell'angolo in basso a sinistra ma si possono spostare su quella parete con delle prolunghe

Questa pianta lascia piu' o meno il mondo come sta', ma prevede qualche modifica.
Sulla tua pianta ho segnalato quali sono (secondo me ovviamente) le criticita'
del progetto che ahi impostato.
Prima di commentare la mia, vorrei un tuo parere. E' plausibile che come l'ho impostata io non sia nemmeno realizzabile.
Il disegno l'ho fatto.........con gli zoccoli!!! :D
URL=http://img801.ImageShack/i/piantachi70282.png/]
Immagine
[/URL]
Facebook: Tangram Design

Grazieee per aver trovato del tempo :D
Ti dico in base a quello che riesco a leggere dal disegno (mi rimane molto piccolo e anche se lo zummo si sfoca).
Comunque...
Il vero vincolo del girare la cucina come l'hai disegnata è l'impianto idrico, acqua e scarichi sono stati oramai definiti. L'impianto elettrico sono più facilitata perchè bene male ho mio fratello che riesco a gestire :)
Avevo tentato all'inizio dei tempi di impostare la cucina più o meno in questo modo...o meglio...nn così ma sempre con la penisola al muro e mi sembrava che gli sgabelli restavano un pò in mezzo (pensavo che come una persona entra verso la zona giorno sono la prima cosa che si trova avanti).
La porta della lavanderia oramai è vincolata a quella posizione (insieme al muro) non potendolo fare in linea con la cucina (sempre se è questo che intendevi con le linee tratteggiate :? )

Non ho ben capito la parte dell'entrata (non riesco a decifrare le frasi) e la parte verso il camino...dove posizioneresti la tv? :(

Spero di aver chiarito un pò la situazione
Grazieee
RA82