Ho lavorato facendo del mio meglio...ed ecco il risultato...
http://img690.ImageShack/i/img2md.jpg/
I colori e modello che ci piace sono Oyster Dec colore sucupira per le basi e un laccato chiaro per i sospesi.
Premesso che il rivenditore già mi ha sconsigliato il colore perchè essendo uno spazio living aperto è difficile da associare con il resto....ma io più lo guardo e più mi rimane in testa proprio per la sua particolarità.
Pensavamo poi di fare il piano in okite....preventivo da capogiro se si considera di includere anche la penisola, le paretine uguali e i lavori per i fornelli sospesi...
Quindi pensa che ti ripensa...

abbiamo pensato di fare in okite solo il piano ad L...che va dal lavello fino ai 10cm dopo i fornelli, lasciando la penisola nello stesso colore Sucupira e la parete con le piastrelle...che ne pensate?
In questo senso mi è venuto in mente di utilizzare un blu scurissimo per il piano di lavoro (mi sembra che il blu si accosta in maniera eccezionale con il Sucupira..che ne dite?) e una qualche lavorazione per il rivestimento...che però ancora è tutto un
Premessa...l'unico vincolo in tutto questo sono gli attacchi dell'acqua posizionati a destra della vasca del lavello....e le prese della corrente tutte in fondo...
Nel caso vi venisse qualche idea magica

per rendere la mia cucina più accogliente possibile accolgo ogni tipologia di consigli e pareri
Vi ringrazio immensamente già in anticipo!