varenna alea bianco goffrato - AAA ESPERTI VARENNA CERCASI !

Salve a tutti!

stiamo valutando l'acquisto di una varenna alea bianco goffrato, composizione con angolo 4x3mt, colonna frigo, colonna forno e micro, pc e lavello filo top.
I pensili sono previsti solo sul lato di 4mt (cove ci sn le 2 colonne e il pc) perchè sul lato da 3 (dove c'è il lavello) è previsto un finestrone che da sul soggiorno.
La finitura del top prevista è corian glaciar white.
Siamo indecisi se mettere l'alzata di 30cm in corian o lasciare libero per mettere piastrelle (forse con l'alzata in corian risulterebbe troppo bianco..)

La linea della cucina mi piace molto e sono soddisfata del risultato estetico
(anche se il mio rivenditore non ha un programma varenna per il rendering ma mi ha fatto solo schizzi su carta :( )
Il nostro dubbio è che non ci hanno proposto niente di innovativo.. nel senso che quando eravamo da dada siamo rimasti stupiti dalle basi angolari girevoli, dalle paretine attrezzate che si chiudono poste tra base e pensile (ero innamorata di queste paretine!!)

Varenna non fa niente del genere? nel mio progetto vedo solo "normali" cassettoni e "normali" ante...

Grazie per le info

io non sono certo esperta di cucine ma credo che oggi tutti i produttori propongano elementi "innovativi"
non ho elementi per capire perchè non vi sono stati proposti se non che sono in genere elementi più costosi e credo che Varenna non sia uno dei marchi più economici

boh anche a me non è che abbiano proposto chissà cosa di innovativo.

Ma io avevo fissato cmq un tetto di spesa, forse sarà stato per questo.

Ah le basi ad angolo coi ripiani girevoli ce l'hanno tutti i produttori, ikea compresa.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

non parlo dei ripiani scorrevoli all'interno..

dada ha un sistema che fa girare tutto lo sportello.. non so come spiegare.. come se i due sportelli a 90° sono uniti, e ne spingi uno all'interno e gira tutto..

cmq non è questo il problema.. quali sono questi accessori particolari di varenna?? cosa ha di particolare?

@melograno proprio perchè non è uno dei marchi più economici mi piacerebbe avere un elemento distintivo.. ma non lo vedo.. a parte la robustezza degli sportelli bla bla.. vorrei un particolare..

credo di aver capito a quale meccanismo ti riferisci... sono i cestelli che escono con l'apertura dell'anta ad angolo vero?

Come se l'anta si "tirasse" dietro il primo cestello che a sua volta si porta dietro il secondo... (mi perdonino gli esperti :oops: )

Credo che anche questo sia un aggeggio diffuso oramai.
Prova a verificare dal sito Varenna

si si puoi farlo girare a 360° :D

mah sul sito varenna vedo solo interni di cassetti ben attrezzati (non mi sembrano così innovativi) e normali mensoline.. niente pareti in vetro che si aprono scorrendo dentro le basi scoprendo mensole super attrezzate (come da dada)

sono sicura che avranno qsa quelli di varenna.. ma cosa???

avevo studiato anche io a suo tempo tutto il catalogo Varenna, ma in effetti non mi sembra un marchio riconosciuto x le capacità innovative: cucine belle sicuramente, ma più classiche nell'impostazione.
La Dada l'avete scartata x motivi di budget?
La Trim so che ha diverse soluzioni originali...ma in generale che io sappia Dada è più attenta alle innovazioni tecniche.

la dada è stata scartata per il rivenditore purtroppo..
cmq ho scoperto che un amico ha un negozio che vende varenna quindi riesco ad avere un buon prezzo.. solo che il referente cucine con i suoi schizzi su carta e le poche idee non mi aiuta :(
cioè non mi sta facendo capire perchè dovrei scegliere varenna..
esteticamente con la dada è molto simile.. (credo che fosse una trim)
l'apertura delle basi da varenna è normale e da dada è a spinta (e su questo devo dire che preferisco varenna) ma dove sono i dettagli??

Grazie intanto a tutti per le risposte..

Proprio oggi pomeriggio sono stata a vedere un po di cucine da un rivenditore che ha sia Varenna che Dada: ho capito quale sistema dici tu. Una colonna ad angolo che si apre e girano dei ripiani a cerchio dove ci entra un sacco di roba,giusto? Costo euro 3500 solo quella colonna. In effetti Dada ha più questi particolari, Varenna no a parte una dispensa incastrata che sembra una colonna ma in realtà ci si entra dentro e diventa ripostiglio.
Per la mia soluzione con penisola, in realtà pezzi particolari non servono...il mio dubbio atroce è il top da scegliere (corian, acciaio o okite?) comunque le cucine Varenna mi sono piaciute parecchio!

Che bello siamo insieme nel dilemma :) :) la cosa che mi e' piaciuta di più in realtà e' il paretino tra base e top con l'anta in vetro che per aprirsi scorre dentro le basi.. Ma varenna non ce l'ha a qto ho capito.. Ma quindi secondo te a parità di pezzi, come qualità si equivalgono? L'unica cosa innovativa che mi hanno messo e' una cappa che dicono si azioni da sola..
Ma la robustezza di varenna equivale dada?

daisy83 ha scritto:.. quali sono questi accessori particolari di varenna?? cosa ha di particolare?
Nulla di strabigliante.....anzi amesso che rientri nell'olimpo delle cucine di fascia alta è sicuramente meno se non ultima "come innovazione in queste cose....non ha nulla di personalizzato esclusivo come ha ad esempio la dada....
Sono bravi ad accostare i vari materiali....sono queste cose che ti attirano....

Ma il rivenditore che vanta la cappa ha ragione di vanto o no?
Accostare i materiali? Spiegami spiegami io ho preventivato un laccato opaco con top in corian.. Che bravura c'è in questo? Cosa potrei fare di particolare? Ho visto in esposizione un top in legno con solo la superficie in corian.. Intendi questo?

...a parità di prezzo? ...a me hanno detto che dada costa un 20% in più rispetto a varenna
Io sono in alto mare....devo decidere il top e il banco snack almeno per azzardare un preventivo iniziale.
Varenna me l'hanno catalogata tra le cucine medio alte, mi è stato detto al di sopra di varenna ci saranno all'incirca 5 marche di cucine , al di sotto non si contano...per farmi rendere l'idea che siamo su una fascia alta....di innovativo in effetti non c'è niente ma il rivenditore dice che si va a comprare la qualità nei meccanismi, nelle cose che non si vedono, nella ferramenta (cerniere, etc,etc...)

No no intendevo a parità di pezzi.. Una base normale varenna e una base normale dada sono qualitativamente uguali? A te di varenna che materiali hanno proposto? Ti hanno parlato degli accostamenti di cui parla andhhh?