Quoto tutto!bicy73 ha scritto:Condivido in pieno...Per me, all'inizio di questa avventura la cucina artigianale era quella della nonna, con i mobili scuri e le maniglie rotonde...coolors ha scritto:
Per questo motivo vi dico girate, girate, magari non a caso e sempre nel rispetto del lavoro quasi sempre gratuito di chi vi dedica il proprio tempo senza esser certo del vostro acquisto.
Poi mi è bastato andare ad un salone perchè mi si aprisse un mondo...Ho visto delle cucine artigianali meravigliose, con stile classico o moderno...roba che se mai fossi andata in una casa con simili cucine non avrei voluto più andar via!
Un altro motivo per cui ho deciso di farmela fare è che nessun artigiano lavora mai per fare brutta figura. Credo fermamente che uno dei mezzi di sopravvivenza dell'artigiano sia il passaparola e che ogni casa, ogni cucina arredata sia per loro la miglior vetrina.
Un artigiano, oltre al cuore, ci mette anche la faccia..E' per questo, ad esempio, che ho apprezzato l'onestà di un falegname un pò attempato che ha ammesso di non avere le frese giuste per fare la cucina che volevo io...E solo dagli artigiani ho trovato la disponibilità di venire a casa prima di fare qualsiasi progetto o preventivo, per valutare i loco l'ambiente, l'esposizione, la luminosità, il contesto etc
Poi ovviamente capitano gli imprevisti e gli inconvenienti, come in tutte le cose, ma più le cose sono pensate, valutate, seguite meno incide sulla riuscita delle cose la componente "caso".
Infatti molti nella mia cittadina hanno acquistato la cucina fatta su misura e sono tutti molto soddisfatti!
Inoltre il signore che ci ha accolto ci ha chiesto la nostra provenienza e ci ha detto che lavorano molto sulla nostra zona ed ha aggiunto: peccato che non potete vedere alcuni lavori che abbiamo fatto li da voi...ma se conoscete qualcuno andate di persona a vedere le cucine che abbiamo fatto! caspita, non ha proprio paura di far brutta figura, ho pensato!
Per rispondere a manusettantasette, il mio amico si è trovato benissimo...anzi...qualsiasi problema che gli si è presentato durante il montaggio è stato risolto con loro falegnami e marmisti sul posto! é soddisfatto dell'acquisto e lui è uno anche molto pignolo, senza limiti di budget e con gusti ultra difficili!