paprina ha scritto:
Dolores ha scritto:cioè tu x 600 invitati (quindi presumibilmente 200-300 nuclei familiari) fai mezzo kg di dolci + una bomboniera da 5 € l'una + il pranzo?? :shock: :shock:
xchè sennò qualcuno brontola??? credi che qualunque cosa farai piacerà a tutti? giovani e vecchi? amici e parenti?

e cosa intendi x utile?
io credo che la bomboniera sia un oggetto che deve piacere agli sposi e non a tutti gli invitati (che cmq è impossibile accontentare)... se ti piace il segnalibro (x dirne uno) fai quello....
se non fai la bomboniera come tutti gli altri che succede? ti tolgono il saluto??
quoto e aggiungo: hai chiesto qualcosa di utile e ti sono state proposte tremila cose utili....e tu continui a dire che no nva bene e che vuoi qualcosa di utile............giuro me so persa :lol: :lol: :lol: :lol:

dol:torniamo al discorso"dalle mie parti..." :lol: :lol: :lol:
a parte che al link di hella ci sono cose davvero carinissime e a pochi soldi (cucchiaini, tappi da bottiglia)... segno tutto x il prossimo matrimonio :wink:

MOD lega nord on
Mi rendo conto che magari (ma magari :lol: ) sembro un pò acida ma dopo 4 giorni al mare coi miei suoceri (diggiù ovviamente :evil: ) non ce la faccio più....
stasera siamo arrivato all'apoteosi: secondo loro è normalissimo e bellissimo che la madre di mio suocero alle 4 di mattina s'alzava x preparare parmigiane, polpette, peperoni fritti e quant'altro....... :shock: normalissimo bere 40 litri di birra o mangiare 1 kg di pasta a testa.... continuano ad essere convinti che i barattoli di pomodori di una tal marca sono più buoni giù da noi che c'è la fabbrica che qui (stessi identiciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii).... qua sò diversi... più acquosi... ma sparati và!
se giù da voi è tutto più bello..... che ce fate qui con la nebbia!! :lol: :lol:

MOD lega nord off
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

vado decisamente OT e me ne scuso in anticipo con light, la mia quasi concittadina. :D
però guarda dol, io napoli ormai la odio dopo averla tanto amata e l'ho scritto oggi a chiare lettere. però mi devi credere, stessa moka, stessa miscela arabica, stessa dose di acqua e macinato, stessa mano che riempie il serbatoio, stessa mano che avvita la caldaietta... toh, a napoli esce caffé, a frosinone vien fuori una ciofeca?
ovvio che allo scherzo e alla provocazione bonaria ci sappiamo stiare tutti, siamo tutte persone intelligenti, non lo dico per blandire alcuno ma perché lo penso e lo capisco chiaramente leggendovi.
purtroppo ci sono motivi se si vuole anche banali per cui noi meridionali vogliamo attaccarci alle cose della nostra tradizione perché è forse l'unica cosa bella e preziosa che ci resta di un'identità comune che altrimenti sarebbe solo il luogo della mortificazione, visto il disastro pressoché totale dei nostri luoghi. e grazie a questa tenacia, devo dire, ci sono realtà qui al sud che veramente sanno commuoverti per la loro forza, come il fiore che nasce dal letame.
i tuoi suoceri, mia nonna, mia madre, io stessa, ci teniamo inconsapevolmente stretti a quello che ci rappresenta collettivamente e il risultato è un po' stucchevole, a volte francamente patetico. però se non fosse per questa forza quasi fisica che ci fa resistere malgrado tutto non solo noi del sud ma tutta l'italia perderebbe un grande tesoro.
e sono certa che siamo tutti d'accordo su questo.

tornando in linea col topic, cara lightblue, io mi farei "coraggio" e a tutti regalerei un bel corno di corallo rosso che, come saprai, è assai gradito se ricevuto in regalo, altrimenti perde il suo "potere" propiziatorio. e poi il corallo rosso è tradizionalmente una specie del nostro litorale. inoltre, secondo me è un oggetto molto spiritoso che sfiora il kitsch ma regalato con consapevolezza al contrario si rivela assai chic! :D
che ne dici? :D
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Dolores ha scritto:
paprina ha scritto:
Dolores ha scritto:cioè tu x 600 invitati (quindi presumibilmente 200-300 nuclei familiari) fai mezzo kg di dolci + una bomboniera da 5 € l'una + il pranzo?? :shock: :shock:
xchè sennò qualcuno brontola??? credi che qualunque cosa farai piacerà a tutti? giovani e vecchi? amici e parenti?

e cosa intendi x utile?
io credo che la bomboniera sia un oggetto che deve piacere agli sposi e non a tutti gli invitati (che cmq è impossibile accontentare)... se ti piace il segnalibro (x dirne uno) fai quello....
se non fai la bomboniera come tutti gli altri che succede? ti tolgono il saluto??
quoto e aggiungo: hai chiesto qualcosa di utile e ti sono state proposte tremila cose utili....e tu continui a dire che no nva bene e che vuoi qualcosa di utile............giuro me so persa :lol: :lol: :lol: :lol:

dol:torniamo al discorso"dalle mie parti..." :lol: :lol: :lol:
a parte che al link di hella ci sono cose davvero carinissime e a pochi soldi (cucchiaini, tappi da bottiglia)... segno tutto x il prossimo matrimonio :wink:

MOD lega nord on
Mi rendo conto che magari (ma magari :lol: ) sembro un pò acida ma dopo 4 giorni al mare coi miei suoceri (diggiù ovviamente :evil: ) non ce la faccio più....
stasera siamo arrivato all'apoteosi: secondo loro è normalissimo e bellissimo che la madre di mio suocero alle 4 di mattina s'alzava x preparare parmigiane, polpette, peperoni fritti e quant'altro....... :shock: normalissimo bere 40 litri di birra o mangiare 1 kg di pasta a testa.... continuano ad essere convinti che i barattoli di pomodori di una tal marca sono più buoni giù da noi che c'è la fabbrica che qui (stessi identiciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii).... qua sò diversi... più acquosi... ma sparati và!
se giù da voi è tutto più bello..... che ce fate qui con la nebbia!! :lol: :lol:

MOD lega nord off

con tutta sincerità...io amo la mia terra e x me il sud nn si discute... :lol:

approvo anche il discorso di antopattin...nonostante possa sembrare patetico è la verità...sarà la mentalità ma certe tradizioni non possono essere abbandonate...

riguardo alla mia bomboniera...nn ha nulla a che fare con quanto detto in precedenza...sono io a voler fare qualcosa che possa piacere ed essere utilizzato...sono libera da qualsiasi condizionamento...

carino il cornetto...ma ho già fatto una cosa simile alla laurea.. :roll:

Boh... pure io ho origini meridionali, ma fortunatamente la mia famiglia non è tradizionalista. Al mio matrimonio eravamo in 25 e per nostra libera scelta abbiamo fatto una bomboniera "importante", ma giusto perchè lo volevamo noi (per 4 gatti lo sforzo si può fare, ovvio), ma a pensarci poi se dovessi tornare indietro regalerei solo un sacchettino di confetti in tessuto (raso, canapa, seta, pizzo, ecc a seconda dello stile che si vuol dare al matrimonio).
Io non oso immaginare l'idea di fare una bomboniera per così tante persone, ma direi che di per sè i dolcetti fungerebbero già da pensierino. Magari se proprio i tuoi invitati ci tengono al ricordo, ci alleghi al vassoio di dolci un mini portaritratto con i vostri faccini :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

capisco che x voi è stranissimo avere tanti invitati...ma vi assicuro che dalle mie parti è normalissimo...

il paese è piccolo...ci si conosce tutti..tutti amici...inoltre chi ha un attività ha cmq un numero maggiore!

è così...x me nn è disarmante...alla fine la scelta nn ha a che fare con gli invitati...certo fossimo state 50 xsone avrei pure speso 50 euro x la bomboniera... nn posso, però posso regalare qualcosa che venga apprezzato...

le bomboniere solidali possono essere una valida soluzione... :roll:

Dolores ha scritto:MOD lega nord on

MOD lega nord off
questo veramente avrei preferito non leggerlo :evil: , soprattutto se viene da una persone di cui avevo una certa stima (anche se "costruita" solo su sensazioni virtuali e non su una conoscenza personale) ... vabbè, tutto insegna :? ...e per evitare polemiche inutili e sterili e continuare ad andare in OT in un 3D che non chiede di giudicare gli usi e costumi di una terra ma solo consigli per una bomboniera utile e a costi ridotti, evito pure di rispondere :twisted:.

Scusa Light, ma quando cevòcevò ... il matrimonio per me è out e infatti evito accuratamente di entrare in topic in cui se ne parla, ma mi sembra di cattivo gusto continuare ad andare avanti con queste osservazioni che, ripeto, nulla c'entrano con l'argomento iniziale e, siccome proprio io vado spesso in OT e vengo ca@@iata , ora mi permetto di intervenire.

Ciò detto, proverò a sforzarmi per farmi venire qualche idea carina ed economica per la tua bomboniera, non assicuro nulla ma di certo non mi permetterò di criticare delle scelte che sono solo le tue !
Immagine

annsca ha scritto:
Dolores ha scritto:MOD lega nord on

MOD lega nord off
questo veramente avrei preferito non leggerlo :evil: , soprattutto se viene da una persone di cui avevo una certa stima (anche se "costruita" solo su sensazioni virtuali e non su una conoscenza personale) ... vabbè, tutto insegna :? ...e per evitare polemiche inutili e sterili e continuare ad andare in OT in un 3D che non chiede di giudicare gli usi e costumi di una terra ma solo consigli per una bomboniera utile e a costi ridotti, evito pure di rispondere :twisted:.

Scusa Light, ma quando cevòcevò ... il matrimonio per me è out e infatti evito accuratamente di entrare in topic in cui se ne parla, ma mi sembra di cattivo gusto continuare ad andare avanti con queste osservazioni che, ripeto, nulla c'entrano con l'argomento iniziale e, siccome proprio io vado spesso in OT e vengo ca@@iata , ora mi permetto di intervenire.

Ciò detto, proverò a sforzarmi per farmi venire qualche idea carina ed economica per la tua bomboniera, non assicuro nulla ma di certo non mi permetterò di criticare delle scelte che sono solo le tue !

apprezzo molto quello che hai detto annsca... :wink:
ho preferito sorvolare su quanto è stato effettivamente affermato...alla fine la festa è mia e la faccio come mi pare....sto chiedendo solo un consiglio sulla bomboniera ma come al solito si va al di là dell obbiettivo del 3d...

non è una fortuna non essere tradizionalisti...

bhà...attendo qualche idea... :wink:

mi spiace che annsca possa aver fraintesto ciò che volevo dire... magari ne parliamo in un topic apposta, ok? :wink:

tornando in topic.... visto che i dolci li devi fare, perchè non li fai confezionare direttamnete nel "regalo"? tipo un vassoio, un piatto, un vaso? e alla confezione ci attacchi i confetti
Immagine
3.49 €
Immagine
3.99 €
Immagine
4.99 di 2
Immagine
2.99
Immagine
3.99
Immagine
1.99
Immagine
0.69

sennò candele, portacandele, lanterne, sacchetti di pot-pourry
Immagine
Immagine

io ti ringrazio x la collaborazione che stai offrendo..l importante è non giudicare il modo di agire altrui, ognuno ha i suoi parametri...... nn posso acquistare in rete una cifra cosi numerosa...ma almeno posso prenderne spunto...

mia sorella ha fatto un vassoio coi dolci...nn è il caso di riproporlo...

è una causa xsa... :P :wink:

cmq dove li hai presi questi?

Lightblue ha scritto:

Scusa se mi permetto, non voglio minimizzare....ma mi viene spontaneo "E che cavolo! Stiamo parlando di una bomboniera!!!!" Difficilmente troverai qualcosa che nessuno ha mai fatto, (a meno che proponi lo scopino del water) anche perchè se tanto mi da' tanto, se hai 600 invitati, sarai andata a un migliaio di matrimoni di parenti e affini!
Scegli qualcosa che piace a te e stop! Ti hanno proposto un sacco di idee carine e le hai bocciate tutte.
Tanto comunque anche il concetto di utile è relativo, come ogni altra cosa dipende dai gusti.
Chi verrà al tuo matrimonio spero lo faccia per partecipare alla vostra gioia, non perchè finalmente avrà quella caffettiera da 2 tazze tanto sognata!! :wink:
Alessia74

Immagine

Lightblue ha scritto:io ti ringrazio x la collaborazione che stai offrendo..l importante è non giudicare il modo di agire altrui, ognuno ha i suoi parametri...... nn posso acquistare in rete una cifra cosi numerosa...ma almeno posso prenderne spunto...

cmq dove li hai presi questi?
tutto ikea :wink: ed in negozio c'è molto altro :wink:
Immagine
Immagine

dunque, una cosa originale e che costa poco ? un biglietto della lotteria ? :roll: :roll: :lol: o molto + semplicemente un gratta e vinci :D.

vabbbbbbbbbbbbbbbbbene...torno a pensare :roll:
Immagine

Alessia74 ha scritto:
Lightblue ha scritto:

Scusa se mi permetto, non voglio minimizzare....ma mi viene spontaneo "E che cavolo! Stiamo parlando di una bomboniera!!!!" Difficilmente troverai qualcosa che nessuno ha mai fatto, (a meno che proponi lo scopino del water) anche perchè se tanto mi da' tanto, se hai 600 invitati, sarai andata a un migliaio di matrimoni di parenti e affini!
Scegli qualcosa che piace a te e stop! Ti hanno proposto un sacco di idee carine e le hai bocciate tutte.
Tanto comunque anche il concetto di utile è relativo, come ogni altra cosa dipende dai gusti.
Chi verrà al tuo matrimonio spero lo faccia per partecipare alla vostra gioia, non perchè finalmente avrà quella caffettiera da 2 tazze tanto sognata!! :wink:

ma scusa se ho la possibilità di fare una cosa diversa da quelle già fatte...se esiste da qualke parte...xkè no?
nn voglio fare na cosa tanto x ...certo con pochi euro nn compri un cavolo ma io ci voglio provare...

mi state attaccando come chissà che stessi pretendendo...c'è di peggio t assicuro... :P

annsca ha scritto:dunque, una cosa originale e che costa poco ? un biglietto della lotteria ? :roll: :roll: :lol: o molto + semplicemente un gratta e vinci :D.

vabbbbbbbbbbbbbbbbbene...torno a pensare :roll:

e poi se qualcuno vince grazie a me?

:roll:

no...non va proprio beneeeeeeee...

:lol: :wink: