annsca ha scritto:eh sì, pare che per ferragosta il tempo non prometta niente di buono :?
mannaggia... va beh che è solo domenica, quindi non è che uno organizza chissà cosa... però noi abbiamo una grigliata... che cavolo...
tu che fai di bello?
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

verovero ha scritto:
annsca ha scritto:eh sì, pare che per ferragosta il tempo non prometta niente di buono :?
mannaggia... va beh che è solo domenica, quindi non è che uno organizza chissà cosa... però noi abbiamo una grigliata... che cavolo...
tu che fai di bello?
vengono a trovarmi degli amici e ovviamente spero che il tempo regga, per fare qualche giro nei dintorni e goderci la prova generale 8) :lol:
Immagine

annsca ha scritto:
vengono a trovarmi degli amici e ovviamente spero che il tempo regga, per fare qualche giro nei dintorni e goderci la prova generale 8) :lol:
:shock:
la prova generale di che? :oops:
Si chiama resilienza

verovero ha scritto:
annsca ha scritto:
:shock:
la prova generale di che? :oops:
mai sentito parlare del palio ? :roll: 8) :lol:
Immagine

si...
ho appena chiesto al mio collega... :roll:
il palio dell'assunta... :shock:

dal vivo non ci sono mai stata... :shock: :lol: :lol:
Si chiama resilienza

qui a Roma caldo e sole! :mrgreen:

per il Palio...io farei correre i fantini con i cavalli in groppa! :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Sil70 ha scritto:qui a Roma caldo e sole! :mrgreen:

beati voi... per il sole, non per il caldo...
ma se adesso qui piove, arriverà anche da voi!!! :lol: :lol:
Si chiama resilienza

verovero ha scritto:
Sil70 ha scritto:qui a Roma caldo e sole! :mrgreen:

beati voi... per il sole, non per il caldo...
ma se adesso qui piove, arriverà anche da voi!!! :lol: :lol:
tiè! :lol: :lol:
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Sil70 ha scritto:per il Palio...io farei correre i fantini con i cavalli in groppa! :?
non parlare di cose che non sai , sil (come ahimè fanno in tanti) .. .io non sono del luogo (e quindi non sono di parte) ma ti assicuro che è difficile trovare altre situazioni in cui curino gli animali come qui , specie in questi giorni....poi è ovvio, è una corsa con un percorso particolare e purtroppo gli incidenti capitano, come capitano altrove ... d’altra parte, vuoi mettere come è + comodo e facile fare polemica su una manifestazione che ha tanta risonanza e visibilità rispetto al preoccuparsi quotidianamente degli animali che soffrono davvero ? .

Un esempio? come mai si fa un gran parlare degli incidenti che, ripeto, capitano e non si fa mai menzione alla clinica per cavalli che c'è in queste zone per curare, non solo i cavalli feriti, ma anche quelli anziani , che non "servono" e il cui destino sarebbe ben più triste ? in quante altre zone ci sono strutture simili (eppure di ippodromi ce ne sono parecchi in giro)?

Detto questo, non parlo più …è un argomento troppo delicato e, imho, è giusto che venga discusso solo con cognizione di causa.
Immagine

Ann...mi da fastidio tutto ciò che implica lo sfruttamento di animali, sia il Palio, il Circo, lo Zoo!
non posso farci niente, è più forte di me... :?
Immagine

Sil70 ha scritto:Ann...mi da fastidio tutto ciò che implica lo sfruttamento di animali, sia il Palio, il Circo, lo Zoo!
su questo non discuto, però è anche vero che, da che mondo è mondo, gli animali hanno "lavorato" per l'uomo (pensa all'agricoltura) e in alcuni casi ancora lo fanno. Se si tratta però di un lavoro nel rispetto dell'animale stesso personalmente non ci vedo niente di male ... anch'io lavoro per altri uomini 8) :mrgreen:. Tutto sta a non andare oltre, arrivando allo sfruttamento appunto dell'animale . Forse sta qui la differenza :wink:
Immagine

annsca ha scritto:
Sil70 ha scritto:Ann...mi da fastidio tutto ciò che implica lo sfruttamento di animali, sia il Palio, il Circo, lo Zoo!
su questo non discuto, però è anche vero che, da che mondo è mondo, gli animali hanno "lavorato" per l'uomo (pensa all'agricoltura) e in alcuni casi ancora lo fanno. Se si tratta però di un lavoro nel rispetto dell'animale stesso personalmente non ci vedo niente di male ... anch'io lavoro per altri uomini 8) :mrgreen:. Tutto sta a non andare oltre, arrivando allo sfruttamento appunto dell'animale . Forse sta qui la differenza :wink:
beh, in alcuni casi, la simbiosi sembra ed è inevitabile...ne traggono giovamento l'uomo e l'animale!
ma quale giovamento possa trarre un cavallo che s'azzoppa in un palio, un toro trafitto in una corrida, una tigre chiusa in una gabbia, un elefante che piroetta per far ridere i paganti...ancora non riesco a capirlo! :roll:
Immagine

Sil70 ha scritto:
annsca ha scritto:
beh, in alcuni casi, la simbiosi sembra ed è inevitabile...ne traggono giovamento l'uomo e l'animale!
ma quale giovamento possa trarre un cavallo che s'azzoppa in un palio, un toro trafitto in una corrida, una tigre chiusa in una gabbia, un elefante che piroetta per far ridere i paganti...ancora non riesco a capirlo! :roll:
un bue che tira l'aratro ( e parlo dell'inizio del tempo) o la bufala che ti permette di mangiare un'ottima mozzarella (e gli esempi sono innumerevoli) quali giovamento trae scusa ? il fatto che gli venga dato da mangiare dal padrone ? allora la stessa cosa vale per il cavallo ...è un lavoro per loro. E poi permettimi, nessuno vuole che il cavallo si azzoppi in corsa, ma che siamo matti ? la contrada in primis non ha alcun interesse in questo senso. Il paragone con la corida non regge, permettimi: fine e mezzi sono profondamente diversi
Immagine

Lightblue ha scritto:mozzarella?

mmmmmm che bontà...è un patrimonio x noi!
non aggiungere altro, per favore :? :roll: 8) :lol:
Immagine