mannaggia... va beh che è solo domenica, quindi non è che uno organizza chissà cosa... però noi abbiamo una grigliata... che cavolo...annsca ha scritto:eh sì, pare che per ferragosta il tempo non prometta niente di buono
tu che fai di bello?
Moderatore: Steve1973
vengono a trovarmi degli amici e ovviamente spero che il tempo regga, per fare qualche giro nei dintorni e goderci la prova generaleverovero ha scritto:mannaggia... va beh che è solo domenica, quindi non è che uno organizza chissà cosa... però noi abbiamo una grigliata... che cavolo...annsca ha scritto:eh sì, pare che per ferragosta il tempo non prometta niente di buono
tu che fai di bello?
tiè!verovero ha scritto:Sil70 ha scritto:qui a Roma caldo e sole!![]()
per il Palio...io farei correre i fantini con i cavalli in groppa!
beati voi... per il sole, non per il caldo...
ma se adesso qui piove, arriverà anche da voi!!!![]()
non parlare di cose che non sai , sil (come ahimè fanno in tanti) .. .io non sono del luogo (e quindi non sono di parte) ma ti assicuro che è difficile trovare altre situazioni in cui curino gli animali come qui , specie in questi giorni....poi è ovvio, è una corsa con un percorso particolare e purtroppo gli incidenti capitano, come capitano altrove ... d’altra parte, vuoi mettere come è + comodo e facile fare polemica su una manifestazione che ha tanta risonanza e visibilità rispetto al preoccuparsi quotidianamente degli animali che soffrono davvero ? .Sil70 ha scritto:per il Palio...io farei correre i fantini con i cavalli in groppa!
su questo non discuto, però è anche vero che, da che mondo è mondo, gli animali hanno "lavorato" per l'uomo (pensa all'agricoltura) e in alcuni casi ancora lo fanno. Se si tratta però di un lavoro nel rispetto dell'animale stesso personalmente non ci vedo niente di male ... anch'io lavoro per altri uominiSil70 ha scritto:Ann...mi da fastidio tutto ciò che implica lo sfruttamento di animali, sia il Palio, il Circo, lo Zoo!
non posso farci niente, è più forte di me...
beh, in alcuni casi, la simbiosi sembra ed è inevitabile...ne traggono giovamento l'uomo e l'animale!annsca ha scritto:su questo non discuto, però è anche vero che, da che mondo è mondo, gli animali hanno "lavorato" per l'uomo (pensa all'agricoltura) e in alcuni casi ancora lo fanno. Se si tratta però di un lavoro nel rispetto dell'animale stesso personalmente non ci vedo niente di male ... anch'io lavoro per altri uominiSil70 ha scritto:Ann...mi da fastidio tutto ciò che implica lo sfruttamento di animali, sia il Palio, il Circo, lo Zoo!
non posso farci niente, è più forte di me...![]()
. Tutto sta a non andare oltre, arrivando allo sfruttamento appunto dell'animale . Forse sta qui la differenza
un bue che tira l'aratro ( e parlo dell'inizio del tempo) o la bufala che ti permette di mangiare un'ottima mozzarella (e gli esempi sono innumerevoli) quali giovamento trae scusa ? il fatto che gli venga dato da mangiare dal padrone ? allora la stessa cosa vale per il cavallo ...è un lavoro per loro. E poi permettimi, nessuno vuole che il cavallo si azzoppi in corsa, ma che siamo matti ? la contrada in primis non ha alcun interesse in questo senso. Il paragone con la corida non regge, permettimi: fine e mezzi sono profondamente diversiSil70 ha scritto:beh, in alcuni casi, la simbiosi sembra ed è inevitabile...ne traggono giovamento l'uomo e l'animale!annsca ha scritto:su questo non discuto, però è anche vero che, da che mondo è mondo, gli animali hanno "lavorato" per l'uomo (pensa all'agricoltura) e in alcuni casi ancora lo fanno. Se si tratta però di un lavoro nel rispetto dell'animale stesso personalmente non ci vedo niente di male ... anch'io lavoro per altri uominiSil70 ha scritto:Ann...mi da fastidio tutto ciò che implica lo sfruttamento di animali, sia il Palio, il Circo, lo Zoo!
non posso farci niente, è più forte di me...![]()
. Tutto sta a non andare oltre, arrivando allo sfruttamento appunto dell'animale . Forse sta qui la differenza
ma quale giovamento possa trarre un cavallo che s'azzoppa in un palio, un toro trafitto in una corrida, una tigre chiusa in una gabbia, un elefante che piroetta per far ridere i paganti...ancora non riesco a capirlo!