aiutoooo.. acqua nel forno

Premetto che in cucina non sono un'esperta.. anzi :) ho appena letto una ricetta dove c'è scritto di mettere una teglia con dell'acqua sulla base del forno... :shock: è davvero un rimedio per non far seccare il pollo al forno???

boh penso di si.....la ciotolina con l'acqua si usa quando si fa il pane proprio per mantenere umido l'ambiente :wink:

io ho notato che mi viene secco quando non facico scaldare bene il forno e comunque lo cuocio a bbassa temperatura...........ho imparato a metterei l forno al massimo col pollo e non mi si secca più :wink: :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

non l'avevo mai usata la ciotola con l'acqua.. per questo ero dubbiosa.. non ne capivo il senso anche perche non l'ho mai messa ma il pollo mi èsempre venuto bene... :P :P oggi però volevo provare una nuova ricetta pari pari a come l'ho trovata :P grazie dell'aiuto...

la debbi ha scritto:non l'avevo mai usata la ciotola con l'acqua.. per questo ero dubbiosa.. non ne capivo il senso anche perche non l'ho mai messa ma il pollo mi èsempre venuto bene... :P :P oggi però volevo provare una nuova ricetta pari pari a come l'ho trovata :P grazie dell'aiuto...

confermo d'inverno vengono delle belle "grigliate" metti la teglia con dell'acqua dentro e sopra la griglia a 15cm dalle griglie del forno (non so come si chiamano) cosi il grasso della carne cola
dentro l'acqua e la carne si griglia come sul bbq.
Laura

Credo nel sole anchee quando non splende, credo nell’amore anche quando nn lo sento, credo in Dio, anke quando tace!