hai ragione, vero, ne sto guardando tanti ...in realtà al refin facevo la corte da un pò di tempo, se non erro ce l'ha Micky25 del forum e anche un mio amico me ne aveva parlato.
La verità è che ancora non ho deciso che impronta dare al tutto: mi spiego meglio, mi intrigano i pavimenti stonalizzati, come dicevo all'inizio con un colore un pò mosso ma, girando per esposizioni, mi sono anche resa conto che un conto è vedere una piastrella stonalizzata , altro è immaginare il pavimento di tutto l'appartamento fatto così. A quel punto, la casa avrebbe un pavimento molto importante e non sono certa di volerlo . Allora mi sono messa a guardare i pavimenti con un effetto nuvolato, spatolato, resina... il colore è più omogeneo ma l'effetto della piastrella resta comunque "mosso" : mi sembra che queste soluzioni siano meno vincolanti e più "discrete". Lo so che non mi spiego bene ma se guardi certi effetti ti renderai conto di ciò che voglio dire

.
Aggingi poi che io continuo caparbiamente a cercare un tono di grigio che non "spenga" troppo l'ambiente. I toni del cemento mi piacciono molto ad esempio purchè non virino troppo sul nero.
La vera eccezione fra quelli che ho visionato è il Feel Della Caesar, che un pò ricorda l'effetto legno color cenere menzionato all'inizio del 3d