verovero ha scritto:Sil...

se vuoi organizziamo un matrimonio in comune (e in comune), così risparmiamo e mettiamo ste firme del cavolo .... :evil:

:lol: :lol: :lol:
TACCIA lei! :lol: :lol:

mamma santa...mi sento male! :oops: :oops:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

simo19691 ha scritto:
Sil70 ha scritto:
simo19691 ha scritto: l'avevo postato nell'altro topic......
grande...di la t'avevo appena invitato di qua! :lol: :lol:

beh, non proprio...se tu volessi regalare 10000 euro al giardiniere e ti obbligassero a sposarlo per farlo saresti contenta??!
non basterebbe che qualcuno legalmente autorizzato certificasse la tua volontà di regalargli questi soldi?
sil io non discuto sul fatto che una coppia non si voglia sposare, solo non capisco perchè poi si vogliano avere gli stessi diritti delle persone sposate...

il matrimonio alla fine è un contratto tra due persone che mettono in chiaro i loro diritti/doveri...

se volghio fare questo mi devo sposare sennò amen...

certo...
e per i figli?
se una coppia ne vuole adottare uno, perchè DEVE perforza essere sposato?
questa è discriminazione!!! :evil:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

verovero ha scritto:
aleale ha scritto:
Sil70 ha scritto: una porchetta per uno non fa male a nessuno! :mrgreen:

si, ti sei spiegata benissimo! :wink:
e sicuramente hai ragione tu, nel senso che questo è quello che il convento passa se vuoi legalizzare le tue volontà...
e toccherà adeguarsi, volente o nolente!

Vero...anch'io da piccola vedevo il giorno del matrimonio come un traguardo indispensabile, abito bianco, principe azzurro!
poi ho capito che non sono queste le mie priorità...ma la mia favola me la sono scritta lo stesso!
e mi dispiace dovermi piegare ad una certa situazione per difendere quello che mi sono costruita in 40 anni di vita!

Sil sei l'inquilino che vive nel mio cervello?
:shock: :lol:

tu oggi è meglio se TACI .... :evil:

mi fai morire dalle risate!!!!!!
uffi daiiii fatte i bravi... non voglio vedervi "litigati" venerdi :-D
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

Sil70 ha scritto:...e mi dispiace dovermi piegare ad una certa situazione per difendere quello che mi sono costruita in 40 anni di vita!
scusami se ho tagliato il resto :D
ma quindi ti sei piegata anche quando hai firmato il contratto di lavoro??
avresti preferito lavorare in nero?

p.s.:non è polemico eh.....lo specifico perchè potrebbe sembrare :oops: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

io convivo da un'anno....ma fra un'anno mi sposo!! e sono super convinta sia io che lui....quindi faremo due anni di convivenza.....fosse per noi ci sposeremmo anche subito...ma vogliamo mettere via un pò di soldi.....e visto che avevamo la casa praticamente quasi pronta abbiamo deciso di provare la convivenza....anche se sapevo che non cerano problemi nel farla 8) ....

quindi potrò scrivere in questo topic fino a ottobre 2011 :lol: :lol:
Immagine
Immagine

simo19691 ha scritto: sil io non discuto sul fatto che una coppia non si voglia sposare, solo non capisco perchè poi si vogliano avere gli stessi diritti delle persone sposate...

il matrimonio alla fine è un contratto tra due persone che mettono in chiaro i loro diritti/doveri...

ma perchè, che il 50% di una casa comprata vada a chi decidi tu...è un diritto solo di chi si sposa?!?!? :shock: :shock:
o sarebbe un diritto di chi quel 50% se l'è comprato, con tanti sacrifici?!??!

e sia chiaro...io i miei doveri ce li ho ben chiari! peccato che non poter dire la stessa cosa per i miei diritti... :?
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

paprina ha scritto:
Sil70 ha scritto:...e mi dispiace dovermi piegare ad una certa situazione per difendere quello che mi sono costruita in 40 anni di vita!
scusami se ho tagliato il resto :D
ma quindi ti sei piegata anche quando hai firmato il contratto di lavoro??
avresti preferito lavorare in nero?

p.s.:non è polemico eh.....lo specifico perchè potrebbe sembrare :oops: :lol:
no, ho solo firmato un contratto...il GM non me lo sono sposato! 8)
Immagine

io non credo al matrimonio e quindi, per coerenza personale, non ho intenzione di sposarmi nè in chiesa nè in comune ( e per evitare polemiche, non dirò nemmeno ciò che realmente penso di chi dice "mi sposo, così faccio una bella festa" :shock: ) .
Anzi, trovo molto triste ( mi verrebbe da dire incivile) pensare al matrimonio come ad un ripiego per risolvere problemi burocratici, forse da questo punto di vista sono + idealista di tante altre persone.

Non ho figli, quindi un problema in meno : non conoso le problematiche legate a questo aspetto e siccome non mi piace parlare a vanvera, specie su argomenti "sensibili" , preferisco tacere.

Mi spiacerebbe non poter lasciare quei 4 risparmi (o la casa che abbiamo costruito insieme) alla persona che ha condiviso tanti anni insieme a me, ma anche quello è risolvibile in altro modo.

Quello che veramente trovo assurdo ed è il motivo per cui , imho, le coppie di fatto dovrebbero essere maggiormente tutelate è il discorso salute. Se uno dei due stesse male e andasse a finire all'ospedale, l'altro non avrebbe alcun diritto di dire/fare qualsiasi cosa e personalmente non vorrei che sulla mia vita ci mettesse bocca un familiare che ha diritto di esprimersi solo per legami di sangue ma che non mi conosce come il mio compagno.
Immagine

verovero ha scritto:certo...
e per i figli?
ma perchè discriminazione??

se vuoi andare all'estero devi avere il passaporto, se vuoi chiedere un finanziamento devi avere un regolare contratto di lavoro.....se vuoi adottare un bimbo devi essere sposato.....nulla di strano.....nella quotidianità si fanno detemrinate cose solo se... lo stesso è per l'adozione....adotti se sei sposato.............se è per questo per le adozioni vanno a guardare pure se hai parenti divorziati, questo casomai trovo assurdo: adotto io, mica mio fratello :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Sil70 ha scritto:
simo19691 ha scritto: sil io non discuto sul fatto che una coppia non si voglia sposare, solo non capisco perchè poi si vogliano avere gli stessi diritti delle persone sposate...

ma perchè, che il 50% di una casa comprata vada a chi decidi tu...è un diritto solo di chi si sposa?!?!? :shock: :shock:
o sarebbe un diritto di chi quel 50% se l'è comprato, con tanti sacrifici?!??!

e sia chiaro...io i miei doveri ce li ho ben chiari! peccato che non poter dire la stessa cosa per i miei diritti... :?
sil, capisco perfettamente il tuo punto di vista, sia chiaro!!
Simona

verovero ha scritto: certo...
e per i figli?
A leggere voi, il matrimonio sembra rivestito di chissa' quale aura ideologica. Questo vale se si opta per la cerimonia religiosa; il matrimonio civile e' un negozio giuridico. E' un reciproco impegnoa riconoscere certi diritti e accollarsi certi doveri. Se vuoi sottoscriverlo, ok, altrimenti ok lo stesso. Non capisco la necessita' di accollarsi diritti/doveri con una scrittura privata che e' quasi un amtrimonio, ma non proprio, ma quasi... Ovvero, quale sarebbe l'esigenza a cui questa scrittura privata dovrebbe rispondere, diversamente dal matrimonio civile?
Per i figli, io non vedo discriminazione... se mi dici coppia/singles ok, c'e' discriminazione. Ma conviventi sposati no... in fondo son sempre coppie, quella sposata ha semplicemente sottoscritto un certo impegno legale.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

ann guarda hce puoi scirvere tranquillamente quello che pensi eh :wink:

io l'ho fatto anche per risolvere problemi burocratici..........proprio perchè come dite voi, non mi serve una firma per amare il mio uomo....ma grazie a quella firma sono tutelata.....e questo mi basta.
:wink:

paprina ha scritto:
verovero ha scritto:certo...
e per i figli?
ma perchè discriminazione??

se vuoi andare all'estero devi avere il passaporto, se vuoi chiedere un finanziamento devi avere un regolare contratto di lavoro.....se vuoi adottare un bimbo devi essere sposato.....nulla di strano.....nella quotidianità si fanno detemrinate cose solo se... lo stesso è per l'adozione....adotti se sei sposato.............se è per questo per le adozioni vanno a guardare pure se hai parenti divorziati, questo casomai trovo assurdo: adotto io, mica mio fratello :?
perchè, pensi che due persone che convivono magari da 20 anni, non possano essere bravi genitori solo perchè non sono sposati?
allora, visto che per guidare serve la patente, fate un patentino per fare i genitori, e vedrai che anche fra quelli sposati troverai persone che non riescono ad ottenerlo...
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

premesso che per me spiegarmi sul forum non è così semplice come spiegarmi a voce:

io però non capisco il perchè una coppia che vive insieme da tanti anni, che ha costruito insieme oltre ad una casa anche un rapporto solido dica io non credo nel matrimonio....

proprio non lo capisco come concetto......

ripeto, sempre senza polemica eh

:wink:
Simona

riprendendo il tuo esempio, visto che per guidare serve la patente, per adottare serve il matrimonio :wink:

e ti assicuro che chi adotta , aivoglia ad esami da superare, altro che patentino :wink: