Ho sentito che a una ragazza durante la funzione pirolitica è scoppiato il vetro!!

Grazie per eventuali commenti in merito!
quotissimo!extrasuperautomatic ha scritto:Comunque a mio modesto parere la pulizia catalitica è più un danno che un guadagno indipendentemente dal fatto che un forno sia un Ariston, un Whirlpool od un Gaggenau. :
- consuma un botto di energia elettrica, cosa che vanifica il fatto di scegliere eldom superrisparmiosi in classe A
- lavorando a 200-250 °C in più rispetto alla normale temperatura massima di cottura, la pulizia pirolitica stressa maggiormente le parti elettriche ed in materiale plastico del forno, invecchiandolo precocemente
- stressa i mobili in cui è inserito il forno che si usurano più velocemente a causa dela temperatura più alta rispetto ai forni non pirolitici.
A conti fatti vale la pena ... evitare di sporcare ed usare l' olio di gomito quando il danno è fatto
Questa e' un'ottima idea perchè è anche vero che ci si può mettere tutto l'olio di gomito che si vuole ma la pulizia totale che ha all'interno il forno dopo esser andato a 500° gradi la si ha solo con detersivi molto aggressivi e anche molto inquinanti e non è nemmeno cosi certa ...roberta77 ha scritto:Sapete che non ci avevo pensato a questa cosa?
Magari posso farla solo ogni tanto quando non riesco a farlo venire bene....
ti quoto in pieno!coolors ha scritto:Questa e' un'ottima idea perchè è anche vero che ci si può mettere tutto l'olio di gomito che si vuole ma la pulizia totale che ha all'interno il forno dopo esser andato a 500° gradi la si ha solo con detersivi molto aggressivi e anche molto inquinanti e non è nemmeno cosi certa ...roberta77 ha scritto:Sapete che non ci avevo pensato a questa cosa?
Magari posso farla solo ogni tanto quando non riesco a farlo venire bene....
non esiste solo il "bianco o il nero", usare i plus che la tecnologia dà con intelligenza alternandoli con le tecniche della nonna è il sano "color grigio", e io di colori me ne intendo![]()
![]()
Certo che può scoppiare, basta manometterlo o infilarci dentro una bottiglia di alcool con la miccia accesa ...roberta77 ha scritto: Qualcuno ha sentito se è vero che c'è il rischio che scoppi????
No Roberta nooooooooooooooooooooooooo, dopo sul forum direbbero immediatamente che dovevi prendere un forno della Miele e non ti sarebbe successo!roberta77 ha scritto:...........allora ci proverò!!! Grazie per il consiglio!!!coolors ha scritto:Certo che può scoppiare, basta manometterlo o infilarci dentro una bottiglia di alcool con la miccia accesa ...roberta77 ha scritto: Qualcuno ha sentito se è vero che c'è il rischio che scoppi????![]()
![]()
![]()
Secondo me, non si fàAlessia74 ha scritto:E invece qualcuno sa qualcosa della potenza massima? Si parla di 3,4 Kw...ma se uno ha il contratto da 3 kw come fa??????
Semplice. Cambia contratto con l' EnelAlessia74 ha scritto:E invece qualcuno sa qualcosa della potenza massima? Si parla di 3,4 Kw...ma se uno ha il contratto da 3 kw come fa??????