capperugiola ha scritto:
Sil70 ha scritto:sicuramente i pavimenti/rivestimenti, visto che alla fine si sceglie anhe l'arredo in base a quelli!

:wink:
ok quindi rifaccio il bagno,e mi tengo le porte orride :wink:
direi assolutamente si!
le porte, se la modifica non riguarda le dimensioni, le cambi quando ti pare! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

capperugiola ha scritto:
Mouse44 ha scritto:
capperugiola ha scritto:mercury la casa è vuota,e dalla nostra attuale nessuno ci sbatte fuori :wink: quindi il tempo non sarebbe un problema

il problema è che a qualcosa devo rinunciare ma non so decidere a cosa :oops:
fanno tanto schifo le porte?
Rifare solo un bagno per il momento?
Io comunque inizierei lo stesso dalle piastrelle, anche a livello prettamente estetico
le porte sono piene color legno,delle porte normalissime (però mi fanno schifo :oops: )
il bagno va a giorni non è bruttissimo però ho problemi a trovare una vasca da sostituire a quella esistente
vai con pavimenti e bagno allora, almeno uno, quello che ti da problemi con la vasca.
Per le porte abbi pazienza, le cambierai con il tempo. Considera che io nella casa vecchia avevo delle porte con il vetro satinato all'inglese che volevo prendere a martellate ogni giorno, e si sono rimasta per quasi otto anni!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Sil70 ha scritto:
capperugiola ha scritto:
Sil70 ha scritto:sicuramente i pavimenti/rivestimenti, visto che alla fine si sceglie anhe l'arredo in base a quelli!

:wink:
ok quindi rifaccio il bagno,e mi tengo le porte orride :wink:
direi assolutamente si!
le porte, se la modifica non riguarda le dimensioni, le cambi quando ti pare! :wink:
è vero,però quando salgo le scale e le vedo :?.... chiudo gli occhi :lol:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

capperugiola ha scritto:
Sil70 ha scritto:
capperugiola ha scritto: ok quindi rifaccio il bagno,e mi tengo le porte orride :wink:
direi assolutamente si!
un open space?!?!? :lol: :lol:

il problema è che cambiare le porte non contempla i disagi del cambiare un pavimento!
e considera anche che avendo 2 piani, potresti cambiare un piano prima e l'altro dopo (parlo sempre di porte)!
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Sil70 ha scritto:
capperugiola ha scritto:
Sil70 ha scritto: direi assolutamente si!
un open space?!?!? :lol: :lol:

il problema è che cambiare le porte non contempla i disagi del cambiare un pavimento!
e considera anche che avendo 2 piani, potresti cambiare un piano prima e l'altro dopo (parlo sempre di porte)!

quella della zona giorno la cambio per forza ,per fortuna è una sola :wink:
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

ok rouge ,mouse, sil ,aleale, mercury ,lorena siete tutte d'accordo

evvai rifaccio il bagno!!!!,stasera lo dico al maritino :lol: 8)

capperugiola ha scritto:quella della zona giorno la cambio per forza ,per fortuna è una sola :wink:
meglio, almeno quella che vedi di più è quella buona! :wink:
Immagine

capperugiola ha scritto:ok rouge ,mouse, sil ,aleale, mercury ,lorena siete tutte d'accordo

siamo da ricovero mi sa! :lol: :lol: :lol:
Immagine

capperugiola ha scritto:ok rouge ,mouse, sil ,aleale, mercury ,lorena siete tutte d'accordo

mi sa di no :lol: avevo editato :oops:

secondo me, se potete prendevela calma, meglio iniziare da quello che influenza la luminosità dentro casa (l'oblò, il tunnel solare, etc...) se non ho capito male. Potrebbe aiutare a schiarirvi le idee per le scelte da fare dopo, specie il pavimento se è da sostituire tutto ;)
Cmq d'accordissimo: i bagni se non al secondo posto, stanno al primo ex-aequo :D :D
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

Io per scegliere le cose....faccio una tabella di excel...

sulla prima colonna le possibili scelte...
sulle altre colonne.....tutti i parametri da valutare che mi vengono in mente

"costo"/"urgenza"/rapidità dei lavori..

Poi assegno un punteggio per ogni cosa faccio le somme....e vedo chi vince

Ci ho scelto la roba di mezza casa così :wink:
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

grazie zawa è un buon consiglio,più o meno lo sto già facendo anche se meno precisamente su un blocco appunti :wink: