nella nuova casa avrò un giardino di 400 m quadri. Ho pensato di raccogliere l'acqua piovana da utilizzare nel periodo estivo. Chi ha delle informazioni su quanto costano

Altre idee

ciao a tutti
Moderatore: Steve1973
ecco, brava, fatti sentire...Kalimeroxxx ha scritto:sto affrontando anch'io il problema, non so darti info specifiche perchè ho l'appuntamento con il tipo che si occuperà della cosa solo tra qualche giorno, cmq farò una vasca di cemento interrata con una pompa per l'innaffiamento...
appena ne saprò di più mi rifaccio sentire
come come faccio? il tubo è lo stesso che ti porta l'acqua ai rubinetti!Kalimeroxxx ha scritto:NON HO CAPITO COME FAI A COLLEGARLA ALL'ACQUEDOTTO? scusa il maiuscolo non mi ero accortabertok ha scritto:personalmente l'ho collegata all'acquedotto, non voglio rischiare di stare senza in estate.
si ma l'acqua piovana non può finire nell'acquedotto....i controlli sull'igene ti farebbero pagare un botto in multe...o no?bertok ha scritto:come come faccio? il tubo è lo stesso che ti porta l'acqua ai rubinetti!Kalimeroxxx ha scritto:NON HO CAPITO COME FAI A COLLEGARLA ALL'ACQUEDOTTO? scusa il maiuscolo non mi ero accortabertok ha scritto:personalmente l'ho collegata all'acquedotto, non voglio rischiare di stare senza in estate.
no ma tu puoi avere un tubo collegato dalla cisterna all'acquedotto, e se ti manca acqua nella cisterna apri quello.Kalimeroxxx ha scritto:si ma l'acqua piovana non può finire nell'acquedotto....i controlli sull'igene ti farebbero pagare un botto in multe...o no?bertok ha scritto:come come faccio? il tubo è lo stesso che ti porta l'acqua ai rubinetti!Kalimeroxxx ha scritto: NON HO CAPITO COME FAI A COLLEGARLA ALL'ACQUEDOTTO? scusa il maiuscolo non mi ero accorta
io ce l'hozagial ha scritto:Oggi mi sono messo a riesumare topic vecchi di anni...
Non è che nessuno ha un impianto del genere? Quanto ci vuole grande la cisterna per avere un riscontro positivo (nel senso, che l'acqua ti basti per più di un'innaffiatura)? Quanto costa?