ora devo pensare al colore delle pareti e a cambiare colore al mobile ...

Moderatore: Steve1973
Concordo.dvcam ha scritto:Ma ti prego... non lo cambiare, è proprio un colore bello e raffinato! Bianco e nero è sempre quello invece.
Colora la parete dietro...
-cut-
quotoAlberth77 ha scritto:Concordo.dvcam ha scritto:Ma ti prego... non lo cambiare, è proprio un colore bello e raffinato! Bianco e nero è sempre quello invece.
Colora la parete dietro...
-cut-
Faccio notare però che:
- ci sono 4 pagine di consigli e raccomandazioni per non colorare i mobili (compreso l'ottimo suggerimento con parete azzurra di Priscy!!!)...
- non è stato chiesto un preventivo per la laccatura in b/n (a detta degli esperti molto costosa)
- nonostante ciò giusbit li vuole colorare/vendere (vedi annuncio in radio truciolo)
Ergo la sua idea lei già ce l'ha.
sono ancora molto indecisoAlberth77 ha scritto: Concordo.
Faccio notare però che:
- ci sono 4 pagine di consigli e raccomandazioni per non colorare i mobili (compreso l'ottimo suggerimento con parete azzurra di Priscy!!!)...
- non è stato chiesto un preventivo per la laccatura in b/n (a detta degli esperti molto costosa)
- nonostante ciò giusbit li vuole colorare/vendere (vedi annuncio in radio truciolo)
Ergo la sua idea lei già ce l'ha.
giusbit ha scritto: sono ancora molto indeciso
e' che proprio non riesco a vederlo ormai quel mobile con quei colori lì
però come giustamente avete detto il bianco e nero poi è sempre quello
qsecofr ha scritto:quasi sicuramente no.... a parte costarti come mobile nuovo specie se uno volesse il lucido.giusbit ha scritto: pensate che verrà bene la seconda laccatura?
Quando parlavo di esperti (plurale) in realtà pensavo a te (singolare), ma ora che ti sei sdoppiato posso tranquillamente lasciare il plurale.qsecofr ha scritto: ... si ma rilaccarlo secondo me equivale a ricomprarlo nuovo perchè se non lo smonti completamente esce tipicamente abbastanza male...
mmmm e allora perchè non colorarlo tutto di corda?lotta982 ha scritto:Dico anch'io la mia tanto poi - come già detto - 4 pagine di consigli sono andate in ferie.![]()
Visto che ormai il divano è nero, io a questo punto colorerei tutto il mobile o di bianco o di nero (o lo ricompri). Anche se quel corda dei pensili non ci starebbe per niente male. E' il blu - a mio avviso - che non c'entra un tubo con il nero (sigh, a me strapiaceva quel blu!).
Poi però (e qui spero tu dia retta a tutte le persone che te l'hanno suggerito) devi "assolutamente" scegliere il colore adatto per le pareti, perchè quello gioca moltissimo. Così come la luce e tutti i vari complementi.
Però...tutto bianco e nero no!! Specialmente se lucidi.
Spero di vedere un po' di colore, alla fine.
patacio ha scritto:Ciao giusbit, non hai pensato al cartongesso? Ci viene un sacco di polvere in casa pero' creare una struttura intorno al mobile da parete a parete e fino a soffitto e' una soluzione che propongo parecchio e "alleggerisce" molto la stanza. L'effetto e' gradevole, e ti consentirebbe anche di giocare con delle luci nascoste o faretti a vista. Colore: hai il parquet, ma un tappeto che contenga i colori del mobile e lungo come il divano? Pareti: pensando ai tuoi gusti, perché non usare carte da parati con disegni anni 70 solo per una parete di fondo?
Spesa cartongesso intorno alle 5-800 €
Torna a “Zona giorno e progettazione”