Ciao Marla,
finite (purtroppo) le vacanze, sono tornata al mio pc e ho finalmente fatto un giretto in casa vostra!
Chissà se ti ricordi di me?!? Avevamo parlato del noce canaletto.
Ed è proprio da lì che comincerei a commentare la tua casetta: mi ha sorpreso quanto il colore della tua cucina sia diverso da quello della mia futura camera da letto (che per ora ho visto solo da catalogo e sul campione). Trovi l'immagine del mio comodino a questo indirizzo (purtroppo non so inserire le foto

):
http://www.zanette.it/it/p33/Sistema_le ... /CLOE.aspx
Comunque la tua cucina mi piace molto, come tutte le altre scelte che avete fatto! Abbiamo gusti molto simili, credo.
Condivido in pieno la vostra prova di verniciare gli infissi di bianco all'interno: il risultato è senz'altro molto più luminoso. Anch'io li avrei voluti bianchi, ma non ho potuto andare molto oltre al capitolato. Se il tuo test funziona, potrebbe essere un'ottima idea anche per me: magari comincio ad informarmi!
Un'altra bellissima e comodissima soluzione è quella della lavanderia esterna: io purtroppo avrò un bagno mini in cui dovrà stare anche la lavatrice, quindi non posso far altro che invidiarvi!!!
Riguardo ai problemi avuti nel seguire il cantiere, sono assolutamente solidale con voi... Noi abbiamo quasi finito -a parte il ritardo di un anno e mezzo!!!- (gli ultimi ritocchi entro metà settembre, poi finalmente ci saremo!), ma ce ne sono successe di tutti i colori: parquet posato diversamente da come l'abbiamo scelto (che purtroppo è rimasto così), impianto elettrico esattamente al contrario rispetto alle nostre esigenze (rimesso a posto, però!!!), apertura della porta del soggiorno spostata all'ultimo momento per un errore (quindi muri buttati giù e poi ritirati su, ripiastrellatura, fughe di colore diverso -per ben 3 volte! ed è ancora da rimettere a posto- dal resto del pavimento)... queste sono le prime cose che mi vengono in mente, ma c'è molto altro!!! (chiedo scusa per lo sfogo...

volevo solo rendere l'idea!)
Aspetto i prossimi aggiornamenti dopo le tue vacanze, sono curiosa di vedere i progressi e sono sicura che mi piaceranno!!!
Grazie mille e buon divertimento in vacanza!!!
L'essenziale è invisibile agli occhi. (A. de Saint-Exupéry)