boy_paradis ha scritto: e ... sai cosa? Non so se tecnicamente sia possibile farlo, ma avrei tentato di stravolgere l'interno di quell'armadio antico, cioè rivestirlo internamente in un materiale adeguato per fare in modo di alloggiare il forno e altri piccoli elettrodomestici come microonde, macchina del caffé, ecc.
ciao grazie....
purtroppo non ho foto da farti vedere però è una cosa che ho già fatto...
Adesso in questo armadio che è del settecento, fatto però in legno povero (abete) e quindi tinto, i ripiani interni sono utlizzati come dispensa.
Questa tua idea è già da un po anche nella mia testa.....tecnicamente è possibile, l'unico vero problema è la reperibilità degli armadi, non ho ancora cercato ma mi piacerebbe trovare qualche produttore di armadi in stile grezzi, da trattare.....Farlo su armadi originali avrebbe un costo spropositato già solo nell'acquisto dell'armadio stesso.
Quello che avevo fatto alloggiava internamente due cassettiere attrezzate ed un forno a microonde con tanto di piano di appoggio per lavorazioni.
Era rivestito internamente in acciaio.
Se trovo gli armadi che mi piacciono (anzi colgo l'occasione se qualcuno sa indicarmi qualche produttore) è un'idea che voglio portare avanti cercando di creare qualche diversa possibile configurazione interna.....