vendita marche non ufficiali

Buongiorno e scusate l'ingenuità.
Sono stata in un negozio che vendeva alcune marche ufficiali ma poi mi ha detto che riuscirebbe a farmi avere qualsiasi marca a prezzi più bassi rispetto ai rivenditori ufficiali.
Ma è una cosa legale o mi rifilerebbe la copia cinese dell'oggetto di marca?
Apritemi gli occhi perchè ho paura della fregatura!!!
Grazie mille

grazie per la risposta Breil. No intendevo dire che se il negozio vende ufficialmente dada e molteni però ti dice che se vuoi ti potrebbe trovare anche Varenna a prezzi più bassi rispetto ai rivenditori ufficiali, è possibile?

tutto è possibile ed effettivamente se compri ti sembrera' di avere lo stesso modell alla meta' del prezzo ma quando dopo un anno vedrai comparire problemi non hai garanzie, certificati ecc ec e te lo tieni cosi'

Augusto80 ha scritto:tutto è possibile ed effettivamente se compri ti sembrera' di avere lo stesso modell alla meta' del prezzo ma quando dopo un anno vedrai comparire problemi non hai garanzie, certificati ecc ec e te lo tieni cosi'
...se ti vende varenne ti vende varenna con tutto quello che ci stà dietro... non mi preoccuperei dei certificati o altro...
Diremo che un rivenditore senza expo "potrebbe" teoricamente trattare a catalogo altri marchi a prezzi più contenuti non avendo l'expo da pagare... solo che di solito se fai un'expo con queste firme ti concedono un trattamento un minimo di favore e soprattutto se il rappresentante è serio non da ad altri rivenditori il catalogo nel raggio di "x" km (...mi verrebbe da dire "x" cm ma comunque... :-) ) quindi tutto questo risparmio non c'e'... anzi solitamente è il contrario.... quello che invece si può fare "abbastanza facile" è tenere molteni in expo e se il cliente vuole scendere vendergli un marchio "inferiore" (ma magari strutturalmente ugualmente validissimo se non quasi migliore).

... poi comunque si trova sempre anche il rivenditore "affamato" che pur di portare a casa una vendita fa macelli in giro andando a prendere da questo o da quello: escono solo problemi in questo caso.

E' accaduto anche a me che il venditore nonostante vendesse la marca che cercavo, mi ha detto che "poteva arrivarci comunque e che avrei risparmiato".

Poi mi sono chiesto: Se poteva arrivarci perchè allora non la vendeva lui stesso? Ed ho preferito cambiare venditore..

:lol: