Armadio montato!

Ciao a tutti!!!!!! é un bel pò che non scrivo nulla sul forum ma i lavori sono ripresi ora con settembre!!!!!! :D
Abbiamo quasi deciso l'armadio...... le 3 ante centrali bianco lucido e le due laterali wenghè......
questa è la parete che avevo pitturato nocciola e dove ci andrà l'armadio:
<script src='http://img29.ImageShack/shareable/?i ... 2.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript>
Immagine
</noscript>
poi mi è venuto il dubbio: sarà comodo cosi??? :roll:
Mi spiego..... :wink: Questa è la stanza:
<script src='http://img825.ImageShack/shareable/? ... 2.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript>
Immagine
</noscript>
siamo molto indecisi se comprare anche i comodini della stessa linea dei due settimini che vedete vicini alla finestra (40+40) perchè non so se lo spazio che rimane per aprire l'armadio è scomodo o fattibile.....
cioè aprire si apre di sicuro ma mi darà noia o no quel comodino che c'è davanti 40 x 48 cm (alto 50) ?
L'armadio è lungo 250cm e avanzano 13 cm di vuoto dalla parte della porta dove ci infileremo il ferro da stiro piegato.

Altra domanda: sarà meglio che la parte da 50 cm dove ci vanno le cose meno usate lo mettiamo li davanti a quel comodino invece che nel mezzo come è disegnato adesso?
Per ora lo avevamo pensato al centro poichè le ante dell'armadio si aprono più di 90 gradi, e pensavo che se ci cambiamo insieme e apriamo le parti da 100 insieme le ante rischiano di sbattere insieme .... ma le ante scorrevoli non le voglio mettere..... le trovo scomode......

Considerate che nella parte bassa di tutte 3 le parti, ci sono 3 cassetti che per essere aperti, le ante devono essere aperte tutte e due per almeno 90 gradi.
voi che dite? :wink:
Ultima modifica di lisetta il 13/09/10 0:48, modificato 7 volte in totale.

ciao lisetta!! :D
chi si risente!!! anche io ultimamente sono stato piuttosto latitante sul forum.
un salutone!
Alessio

boz99 ha scritto:ciao lisetta!! :D
chi si risente!!! anche io ultimamente sono stato piuttosto latitante sul forum.
un salutone!
Alessio
Ciao!!!! come stai/state? noi tutto bene! si ricomincia con la casa ora che l'estate è finita.... venerdi vengono a montare l'armadio finalmente! non se ne poteva più di scatole e scatolette :wink:
Anche io ti faccio un grosso saluto! e spero di leggere presto qualcosa della vostra casetta!

:?: Ma non c'è nessuno che mi dice se quel comodino tra l'armadio e il letto darà noia????? :cry: :cry: :cry: Vi pregooooo..... poi ci devrò dormire io da quel lato e usare quel pezzo di armadio li !!!!!!

a mio parere non sarà il massimo della comodità...ma è fattibile aprire le ante e ti rimangono anche un bel po' di centimetri da usare prima dei comodini...io li comprerei...
forse però, a livello funzionale, ha più senso mettere l'anta che usate meno nella posizione più scomoda...

sabrii ha scritto:a mio parere non sarà il massimo della comodità...ma è fattibile aprire le ante e ti rimangono anche un bel po' di centimetri da usare prima dei comodini...io li comprerei...
forse però, a livello funzionale, ha più senso mettere l'anta che usate meno nella posizione più scomoda...
Grazie mille della risposta.... infatti il comodino lo voglio anche dalla mia parte!!!!!
L'unico GROSSISSIMO DUBBIO rimane se far montare l'anta più stretta in fondo o in mezzo...... AIUTOOOO!!!!!! NON SO CHE FARE !!!!!!!!
il problema è che l'anta da 50 è di entrambi e in basso ci andranno le scarpe e in alto le coperte o cose comuni (poco usate)....ma ancora non posso sapere di preciso cosa ci andrà!!!!!!
avere le parti da 100 attaccate non riesco a immaginarmi se sia scomodo o no.... non mi immagino se ci capiterà di aprire gli armadi contemporaneamente o no....
Oppure se io sto a decidere davanti al mio pezzo di armadio e il mio Ragazzo vuole prendere un paio delle sue scarpe che a quel punto sono in fondo vicino al comodino, io dovrò per forza chiudere illa mia anta per aprire quella in fondo :shock:
non so quale sia il male minore! :?: :?:
:idea: Forse è meglio mettere l'anta da 50 in fondo :?:
<script src='http://img843.ImageShack/shareable/? ... f.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript>
Immagine
</noscript>

frozenlady ha scritto:non è comodissimo ma è fattibile...
a ante scorrevoli, con questi spazi, sarebbe stato forse + adatto...
Ma le ante scorrevoli non mi son mai piaciute e le abbiamo scartate a priori... dici che è meglio l'ultimo disegno che ho postato?

Ho 45.000 domande da porti:
- Ma la parete dove andrà l'armadio è 253 o 263?
- Nella parete opposta al letto, vicino alla finestra, cosa ci avevi previsto? Uno scrittoio/toeletta?
- I punti luce per le abat-jours sono proprio lì dove li hai segnati?
- Quanto spazio ti rimane tra la fine del letto ed il muro di fronte?
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

Assolutamente l'anta da 50 in fondo davanti al comodino.
pensa se tu dovessi aprire tutte le due ante da 100 (50+50), una di qua e una di là, per cercare nell'armadio l'abito da mettere.
allora sì che avresti impiccio (almeno da come vedo il tuo disegno. prova a rifarlo spostando il piccolo al centro)
ciao

zagial ha scritto:Ho 45.000 domande da porti:
- Ma la parete dove andrà l'armadio è 253 o 263?
- Nella parete opposta al letto, vicino alla finestra, cosa ci avevi previsto? Uno scrittoio/toeletta?
- I punti luce per le abat-jours sono proprio lì dove li hai segnati?
- Quanto spazio ti rimane tra la fine del letto ed il muro di fronte?
é circa 263 il disegno non è proprio perfetto..... cmq l'armadio è 250cm e avanzano circa 10 cm per infilarci il ferro da stiro chiuso ( ci si ingegna quando lo spazio è poco!!! Il mio sogno di avere una lavanderia/stireria non si è avverato purtroppo :cry: )
in fondo al letto ci saranno circa 70/80 cm.... non l'ho misurata e ora non mi ricordo..... cmq ci si passa bene in piedi (e non ci starebbe nulla di più profondo di 10-15 cm)
Cmq la posizione del letto è quella..... le luci sono già posizionate li
Vicino alla finestra ci andrà una piccola scrivania con mini postazione pc fisso (idea del mio raga..... :? non è colpa mia ...... :lol: )

Ciao a tutti !!! Grazie anche ad anna Lisa e frozenlady per il loro parere.....

Vi dico subito che l'armadio è stato montato!!!!!
Ho fatto qualche foto di fretta venute un po' male ma vi prometto che appena ci torno vi posto le foto di tutta la stanza! :wink:
Alla fine dopo varie considerazioni e prove sul posto abbiamo fatto la soluzione con 100+100+50 con la parte da 50 davanti al comodino (che ancora non c'è :wink: )
Il risultato finale è ok! ci sembra molto più funzionale soprattutto quando ci andrà il comodino..... Abbiamo pensato che io e il mio ragazzo non ci vestiamo quasi mai nello stesso momento e poi nella parte piccola da 50 ci abbiamo messo cose comuni tipo Coperte, lenzuola, asciugamani da mare .... cose che non si usano tutti i gg ..... alla fine vedendolo pieno siamo contenti della scelta fatta......

c'è solo un piccolo difetto: siccome le ante si aprono tutte più di 90 gradi (non so perchè le hanno fatte cosi le cerniere,saranno circa 130 gradi di apertura) succede che quando apriamo le ante :
-due battono sui muri (ci metteremo dei gommini sui muri, non è un problema)
-due battono tra di loro (ma solo se ci vestiamo contemporaneamente e questo non è un problema, non succederà quasi mai)
-una batte sulla maniglia dell'anta da 50 in fondo davanti al comodino. Questo è un grosso problema perchè è l'anta del mio armadio da 100 centrale che quando lo apro , l'anta di destra batte sulla maniglia dell'anta accanto (pezzo da 50 vicino al muro) :shock:
Spero di essermi spiegata :?
Non so come fare .... se le ante si aprissero solo di 90-95 gradi non ci sarebbe questo problema.......
Dite che dovrei cambiare le cerniere? l'unica altra soluzione sarebbe togliera la maniglia dell'anta marrone che da noia....la maniglia è avvitata da dietro quindi davanti non c'è nessun foro.....ma poi come la apro l'ultima anta? :shock:
Vi metto una foto:
<script src='http://img834.ImageShack/shareable/? ... 8.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript>
Immagine
</noscript>