Nel primo ho messo lavabo, sanitari e doccia; in quest'altro invece al posto della doccia vorrei mettere una vasca.
Si tratta di un bagno un po' stretto: nella prima parte ha una larghezza di 130 cm, poi ha un passaggio ove si stringe a 65 cm e poi torna a circa 130 cm).

La ditta che mi sta facendo i lavori consiglia di mettere un piano in muratura lungo tutta la parete di sx in cui posizionare uno o due lavandini e incassare al di sotto la lavatrice; poi, dopo la strettoia, posizionare sul lato destro la vasca (150 cm x 70 cm) e, dopo, i sanitari uno di fronte all'altro (magari scegliendo tra i modelli con dimensioni più contenute).
Non so se questa sia la scelta giusta, vorrei non sbagliare...
Sul lato sinistro della strettoia, per allargare di poco il passaggio ed evitare che si vedesse lo spigolo del muro, la ditta ha creato un leggero "invito" obliquo che però non può riprodurre a destra ove eventualmente sarebbe da posizionare la vasca (lì la larghezza è di 70 cm circa e sono giusti giusti per la vasca senza la possibilità di rosicchiare altri cm che un altro "invito" sulla destra richiederebbe).
Figuratevi che a me sarebbe piaciuta molto una vasca angolare, anche piccola, ma con queste dimensioni credo proprio che sia da scartare.
Mi date comunque qualche consiglio su come arredare al meglio questo bagno stretto e lungo? Quella prospettatami è la migliore possibile?
Confido nel vostro sapiente aiuto.
Grazie!