Avrei bisogno del vs. aiuto perchè la mia casa necessita di una "rinfrescata" nei colori: fondamentale quindi un vs. prezioso consiglio da esperti.
Sono 52mq su due livelli ed è stata completamente ristrutturata sei anni fa: l'arredamento, tutto nuovo, e di stile lineare/moderno... quindi wengè+faggio con rifiniture/maniglie color alluminio per la maggior parte dell'arredamento (a parte il bagno e la cucina che sono arredati bordeaux+faggio).
Ora ho la necessità di imbiancarla: le pareti son color ocra chiaro ma volevo cambiare colore, così da cambiare anche il colore delle tende e del divano (tutti sul bordeaux).
Questo cambiamento ha una fondamentale richiesta: mi capita spesso di fare servizi fotografici a casa per dei ritratti e, sfruttando la luce naturale, i muri ora danno una "dominante" troppo giallognola; l'ideale sarebbe farla tutta bianca... ma non mi piace perchè la trovo "banale".
Mi piacerebbe farla dai colori "freddi", es. lilla chiaro o qualcosa che richiama il verde acido ( anche per copridivano/tende) ma, forse, non si sposa per niente col resto dell'arredamento (che ovviamente non cambierò).
Sarebbe carina fare una decorazione anche in parte (esempio la metà bassa della parete in un modo e sopra in un altro) ma sarà un'idea errata?
Voi cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo per tutto l'aiuto che potrete darmi!

Buon weekend
Senia