aiuto scelta materassooo!

Ciao a tutti!Stiamo cambiando i 2 materassi per il nostro letto matrimoniale e brancoliamo nel buio...7 anni fa abbiamo acquistato dal rivenditore della camera da letto 2 Physiorem anallergici della Ennerev che hanno uno strato in polilatex(cos'è esattamente?so che riprende la forma originaria dopo la pressione), con 5 zone di portanza differenziata,altezza circa 22cm.Insomma al momento dell'acquisto sembravano morbidi e comodi ma col passar degli anni sono diventati troppo morbidi forse e ci svegliamo spesso col mal di schiena e soprattutto sono sempre stati molto caldi!troppo, in particolar modo d'estate!ora non capiamo nulla di materassi e vorremmo evitare di commettere un altro errore...Io sono alta 174 cm per 60kg e ho 34 anni e mio marito ha 36anni, è alto 178cm e pesa 78kg.Che materassi potreste suggerircii per rimanere sui 1000 euro di budget per entrambi?cos'è meglio fra memory, molle indipendenti, soia ecc.?abbiamo escluso il lattice per il calore e cercheremmo qualcosa con una rigidità intermedia.Ci dareste qualcuno dei vostri utilissimi consigli?Grazie!

Re: aiuto scelta materassooo!

tommina ha scritto:Ciao a tutti!Stiamo cambiando i 2 materassi per il nostro letto matrimoniale e brancoliamo nel buio...7 anni fa abbiamo acquistato dal rivenditore della camera da letto 2 Physiorem anallergici della Ennerev che hanno uno strato in polilatex(cos'è esattamente?so che riprende la forma originaria dopo la pressione), con 5 zone di portanza differenziata,altezza circa 22cm.Insomma al momento dell'acquisto sembravano morbidi e comodi ma col passar degli anni sono diventati troppo morbidi forse e ci svegliamo spesso col mal di schiena e soprattutto sono sempre stati molto caldi!troppo, in particolar modo d'estate!ora non capiamo nulla di materassi e vorremmo evitare di commettere un altro errore...Io sono alta 174 cm per 60kg e ho 34 anni e mio marito ha 36anni, è alto 178cm e pesa 78kg.Che materassi potreste suggerircii per rimanere sui 1000 euro di budget per entrambi?cos'è meglio fra memory, molle indipendenti, soia ecc.?abbiamo escluso il lattice per il calore e cercheremmo qualcosa con una rigidità intermedia.Ci dareste qualcuno dei vostri utilissimi consigli?Grazie!
Se avete escluso il lattice per il calore di conseguenza si dovrebbero escludere pure i memory. Ti consiglio però di andare a provare presso uno o piu centri specializzati.

Prova dei molle indipendenti o dei micromolle. Come budget ci stai dentro piu o meno.
Posso dirti su sealy puoi andare su un Dinamico2, molle indipendenti+3cm di lattice parte e l'altra. Climatizzato, sfoderabile, durezza media. Lo considero un ottimo prodotto. Matrimoniale di listino costa 1225€

Oppure ho trovato positivi riscontri con questo materasso no name (è un'azienda che esiste da tempo):

http://www.zigflex.it/zigflex/catalogo/ ... rticolo=21

Puoi scegliere tra 2 durezze, e 7 rivestimenti diversi. Questo matrimoniale stai a 1000 euro o poco meno.
EX NEGOZIO

Grazie mille per la velocità della risposta!Ma , scusa la mia ignoranza,i 2 strati di lattice presenti non causano anche questi calore?e della soia che mi dici?

tommina ha scritto:Grazie mille per la velocità della risposta!Ma , scusa la mia ignoranza,i 2 strati di lattice presenti non causano anche questi calore?e della soia che mi dici?
3 cm sono usati al posto del classico poliuretano. Non esistono materassi senza imbottitura, dormiresti sulle molle!!!

Il soya immagino sia un poliuretano ( anche in declinazione memory) quindi non c'è molta differenza. Secondo me i piu freschi sono i molle (indipendenti o micromolle) con una buona climatizzazione (cotone o lino per l'estate, lana per l'inverno) nel rivestimento. Per loro natura sono "pieni d'aria", quindi asciutti, li puoi usare con reti a doghe meno tecnologiche e con le ultime evoluzioni sono anche abbastanza ergonomici.
EX NEGOZIO

tommina ha scritto:Ciao a tutti!Stiamo cambiando i 2 materassi per il nostro letto matrimoniale e brancoliamo nel buio...7 anni fa abbiamo acquistato dal rivenditore della camera da letto 2 Physiorem anallergici della Ennerev che hanno uno strato in polilatex(cos'è esattamente?so che riprende la forma originaria dopo la pressione), con 5 zone di portanza differenziata,altezza circa 22cm.Insomma al momento dell'acquisto sembravano morbidi e comodi ma col passar degli anni sono diventati troppo morbidi forse e ci svegliamo spesso col mal di schiena e soprattutto sono sempre stati molto caldi!troppo, in particolar modo d'estate!ora non capiamo nulla di materassi e vorremmo evitare di commettere un altro errore...Io sono alta 174 cm per 60kg e ho 34 anni e mio marito ha 36anni, è alto 178cm e pesa 78kg.Che materassi potreste suggerircii per rimanere sui 1000 euro di budget per entrambi?cos'è meglio fra memory, molle indipendenti, soia ecc.?abbiamo escluso il lattice per il calore e cercheremmo qualcosa con una rigidità intermedia.Ci dareste qualcuno dei vostri utilissimi consigli?Grazie!
Ciao Tommina, il polilatex è una schiuma poliuretanica espansa. Se volessi eliminare il calore devi escludere non solo il lattice ma le gomme in generale tra cui anche il memory foam! Questo materasso su che base lo andrai a posizionare? è in buone condizioni la tua rete?
Potresti optare per un buon materasso a molle indipendenti, ci sono diverse aziende molto valide! le caratteristiche delle molle indipendenti è che hai la totale indipendenza di movimento di ogni singola molla, in modo che possa agire sui singoli punti di appoggio con il risultato di sorreggere e assecondare il corpo adeguandosi ad ogni suo movimento. Potresti prendere il matrimoniale invece dei due singoli, questo sistema a molle indipendenti elimina la trasmissione dei movimenti. :wink:
Marchi trattati: - Simmons - Candia Strom - Curem - Falomo - Daunen Step - Bolzan Letti - Alpretec -

Grazie dei consigli!ora vado a vedere da un rivenditore e vi faccio sapere;cmq controllero lo stato delle doghe, anche se credo siano buone.A piu tardi!

Mi sono appena iscritta e spero di non sbagliare qualche passaggio,comunque ti posso dire la mia esperienza. Mi sono sposata circa 2 anni fa e abbiamo comprato un materasso matrimoniale con misure 180x200 e ti posso assicurare che gia' le dimensioni sono favolose perche' non ti disturbi durante la notte con il marito ,ammeno che non lo vogliate voi. Il tipo di materasso che abbiamo scelto dopo averne provati molti in molti centri vendita diversi e' stato quello della Tempur fatto di un materiale usato dalla Nasa con memoria di forma e cioe' ti avvolge perfettamente . Il costo sostenuto e' stato alto perche' ci e' costato € 3000 ma posso assicurarti che ne vale veramente la pena.
Comunque vale sempre la regola che chi piu' spende ,meno spende! Secondo me ovviamente. Auguri per l'acquisto.
Ti chiedo un consiglio: ho usato la procedura giusta per rispondere? Grazie.

Quadri Astratti Moderni

Quadri Astratti Moderni su Facebook
Ovviamente clicca su "Mi Piace" su Facebook ! Grazie :-)
Ultima modifica di irenedurbano il 13/01/11 22:17, modificato 1 volta in totale.

Ciao!allora vi aggiorno!(per ireneurbano:si hai risposto bene!)Ieri siamo stati da un rivenditore Sealy, ma il Dinamico non lo avevano purtroppo,quindi non l'ho provato!Avevano il l'Impression Plus(e siccome ce l'hanno in magazzino me li farebbero 2 a 1100 e qualcosa), nella versione però 80x190, mentre io vorrei almeno 85x200 visto che i miei hanno queste dimensioni.Sembra comodo però anche caldo mi pare,d'altronde è in memory foam(anche se la commessa mi ha detto che il memory non è caldo...ma io credo a voi!).Poi ho provato il Simpatico, voi come me lo recensite?a me dopo qualche min mi sembrava meno comodo dell'impression plus anche se meno caldo.Probabilmente il Dinamico è la via di mezzo che cerco ma devo riuscire a trovarlo!poi ho mandato una mail alla Falomo per conoscere i rivenditori della mia zona ma ancora niente risposta!!Boh la vedo dura questa ricerca!p.s. so che i Tempur sono i migliori ma davvero 3000 euro al momento sono fuori budget visto che stiamo mettendo su casa e i materssi non sono l'unica spesa da sostenere purtroppo!c'è qualcuno che sappia dove posso trovare i Falomo sia nella provincia di taranto che di pisa?

tommina ha scritto:Ciao!allora vi aggiorno!(per ireneurbano:si hai risposto bene!)Ieri siamo stati da un rivenditore Sealy, ma il Dinamico non lo avevano purtroppo,quindi non l'ho provato!Avevano il l'Impression Plus(e siccome ce l'hanno in magazzino me li farebbero 2 a 1100 e qualcosa), nella versione però 80x190, mentre io vorrei almeno 85x200 visto che i miei hanno queste dimensioni.Sembra comodo però anche caldo mi pare,d'altronde è in memory foam(anche se la commessa mi ha detto che il memory non è caldo...ma io credo a voi!).Poi ho provato il Simpatico, voi come me lo recensite?a me dopo qualche min mi sembrava meno comodo dell'impression plus anche se meno caldo.Probabilmente il Dinamico è la via di mezzo che cerco ma devo riuscire a trovarlo!poi ho mandato una mail alla Falomo per conoscere i rivenditori della mia zona ma ancora niente risposta!!Boh la vedo dura questa ricerca!p.s. so che i Tempur sono i migliori ma davvero 3000 euro al momento sono fuori budget visto che stiamo mettendo su casa e i materssi non sono l'unica spesa da sostenere purtroppo!c'è qualcuno che sappia dove posso trovare i Falomo sia nella provincia di taranto che di pisa?
Il simpatico è un prodotto nuovo, ma decisamente inferiore al dinamico2.
L'impression plus è un ottimo prodotto, ma il memory da la sensazione di avvolgimento maggiore che puo non piacere a chi soffre il caldo. Altra differenza rispetto al dinamico2 è la fodera. L'impression plus è anallergico e non sfoderabile, mentre il dinamico2 è sfoderabile, lavabile e climatizzato con lana e cotone.
Non prendere i 2 singoli, ma ordinati un bel matrimoniale. Il molleggio indipendente non "trasferisce" i movimenti durante il sonno. Essendo un molle indipendenti non ha molta manutenzione, quindi per quelle volte che lo devi girare vale il sacrificio.
EX NEGOZIO

poi ho mandato una mail alla Falomo per conoscere i rivenditori della mia zona ma ancora niente risposta!!Boh la vedo dura questa ricerca!p.s. so che i Tempur sono i migliori ma davvero 3000 euro al momento sono fuori budget visto che stiamo mettendo su casa e i materssi non sono l'unica spesa da sostenere purtroppo!c'è qualcuno che sappia dove posso trovare i Falomo sia nella provincia di taranto che di pisa?

Per Tommina:

CASA DEL MATERASSO
56125 Pisa (PI) - 29/30, lgarno Gambacorti
tel: 050 20314, 050 581278
fax: 050 2206161

Ti invio questo indirizzo senza conoscere il punto vendita, l'ho trovato via internet,mentre per Taranto credo sia molto più difficile per mancanza di negozi specializzati ed inoltre la falomo vende molto nel centro nord italia e molto all'estero.
Forza Romaaaa!!!!!!

Grazie mille a tutti!Spero di riuscire a trovare il Dinamico perchè ho chiamato anche il rivenditore Sealy vicino Pisa e non ce l'ha neanche lui...ma come mai? è poco venduto?intanto potreste consigliarmi un equivalente della Falomo o anche della Dorelan che abbia le stesse caratteristiche?o meglio visto che 2 materassi con le stesse caratteristiche ma di ditte diverse danno comfort diverso almeno qualcosa che risponda alle esigenze che vi avevo espresso ma in queste 2 altre marche magari.Grazie siete preziosissimi!

Per Paoletta

Ciao!Grazie mille per il rivenditore Falomo a Pisa, appena ci vado andrò a provarli!a proposito che mi dite dei Dormibene?hanno un materasso con le caratteristiche che cerco io che voi sappiate?