Pomeriggio di test...

Ciao,

dopo i dubbi di ieri, oggi io la mia compagna abbiamo provato un bel po' di materassi.

Della Dorelan il nube (mi ha dato più o meno le sensazioni del Magniflex che però costava di più) e poi l'Origin Suite che ci ha impressionato per l'accoglienza ma anche e soprattutto per il sostegno. Purtroppo è decisamente fuori budget.

Ci hanno anche fatto provare alcuni materassi con fodere prodotte da loro e l'interno a 4 strati prodotto dalla belga Eupen (ho scoperto poi sul web che è leader nella produzione di schiume evolute ma non vende di fatto materassi). Che dire... favoloso. Ma molto caro: si parte da 1700 euro.

Il problema è che la mia compagna dopo aver provato i materassi di quella fascia si è convinta che gli altri provati (vari Magniflex ed il Nube) non le diano sostegno quanto piuttosto la sensazione di sprofondare visto che era abituata alle molle rigide.

Visto che siamo in ballo... sui 1000 euro riusciamo a trovare prodotti con un buon livello di sostegno o comunque che valga la pena andare a provare prima dell'acquisto definitivo?

Grazie! ;-)

Ciao. Una curiosità, della Eupen, che materassi hai provato? Mi sai dire i nomi dei modelli?
Della Dorelan il nube (mi ha dato più o meno le sensazioni del Magniflex che però costava di più) e poi l'Origin Suite che ci ha impressionato per l'accoglienza ma anche e soprattutto per il sostegno. Purtroppo è decisamente fuori budget.
In fascia mille euro le prestazioni che hanno i materassi da te citatiti si fa fatica a trovarli....
Potresti provare a cambiare genere passando ad un molle indipendenti con strato in memory, come il caprice/regal myform per rimanere in gamma dorelan o altri che puoi trovare sui vari post.
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

Ciao, la Eupen non ha un catalogo di materassi, in pratica fornisce solo le "schiume" agli assemblatori.

Abbiamo provato anche alcuni materassi a molle (800 e oltre) ma non ci piace la sensazione di rimbalzo anche di quelli rivestiti da uno strato di memory.

Ciao, la Eupen non ha un catalogo di materassi, in pratica fornisce solo le "schiume" agli assemblatori.
Lo so. Appunto x questo ti chiedo come si chiama il materasso che tu hai visto e il marchio che lo commercializza.
Se non ti dispiace, ovviamente.
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

Non mi sono spiegato bene: siccome la Eupen non vende materassi, non esiste un nome commerciale. Il negozio che lo vende lo assembla ma non lo vende con un nome commerciale: lo identificano come "4 strati" e basta.

dovresti trovare una lastra ergonomica (cioè con strato in poliuretano interno che si adatta alla colonna vertebrale). se ne trovano anche a prezzi buoni ( vedi delice di permaflex, perfect form di nocte oppure l'essenza di cignus)

:wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Stasera ne abbiamo provati altri della Simmons (Trycel 212) e della Falomo (800 molle + memory).
Abbiamo provato anche un Tempur ma anche si ci entusiasma ha un prezzo proibitivo.

Ci restano credo solo gli Ennerev e li abbiamo provati tutti ;-)

Che ne pensate dei Simmons? A me sembra di avvertire meno l'effetto memory...

A me, che come consumatore ho appena vissuto la tua stessa esperienza, avevano ben impressionato alcuni modelli della Bedding (Sanypur, Jubileo, Comfort color, Genial Bed 513). In alcuni modelli (Jubileo e 513) sono previste 2 portanze differenziate,media e sostenuta, se a tua moglie piacciono maggiormente i materassi "sostenuti" potresti provare proprio queste seconde. A proposito di doppie versioni una domanda : di Dorelan Nube hai provato quella soft o la firm ? A me la seconda pareva molto comoda e già abbastanza sostenuta, comunque senza rinunciare alla comodità del memory (visto che vi ha entusiasmato il Tempur...). Ho passato un mese a provare materassi con mia moglie e nell'area dei 1000 euro mi sento di consigliarti di andare a provare i modelli suddetti.