dopo i dubbi di ieri, oggi io la mia compagna abbiamo provato un bel po' di materassi.
Della Dorelan il nube (mi ha dato più o meno le sensazioni del Magniflex che però costava di più) e poi l'Origin Suite che ci ha impressionato per l'accoglienza ma anche e soprattutto per il sostegno. Purtroppo è decisamente fuori budget.
Ci hanno anche fatto provare alcuni materassi con fodere prodotte da loro e l'interno a 4 strati prodotto dalla belga Eupen (ho scoperto poi sul web che è leader nella produzione di schiume evolute ma non vende di fatto materassi). Che dire... favoloso. Ma molto caro: si parte da 1700 euro.
Il problema è che la mia compagna dopo aver provato i materassi di quella fascia si è convinta che gli altri provati (vari Magniflex ed il Nube) non le diano sostegno quanto piuttosto la sensazione di sprofondare visto che era abituata alle molle rigide.
Visto che siamo in ballo... sui 1000 euro riusciamo a trovare prodotti con un buon livello di sostegno o comunque che valga la pena andare a provare prima dell'acquisto definitivo?
Grazie!