Trasformazione alloggio lavastoviglie

Ciao a tutti
Metto qui il questito perchè si tratta più del mobile che degli elettrodomestici. Vorrei sapere se comprando oggi una cucina con l'alloggio della lavastoviglie ad incasso oppure con mascherina visibile posso trasformarlo facilmente nel tempo in un alloggio per lavastoviglie da libero posizionamente in modo che dall'esterno sia visibile tutta la facciata. Facilmente intendo con qualche intervento che però non mi costringe a demolire mezza cucina
grazie :lol:

Re: Trasformazione alloggio lavastoviglie

Solaria ha scritto:Ciao a tutti
Metto qui il questito perchè si tratta più del mobile che degli elettrodomestici. Vorrei sapere se comprando oggi una cucina con l'alloggio della lavastoviglie ad incasso oppure con mascherina visibile posso trasformarlo facilmente nel tempo in un alloggio per lavastoviglie da libero posizionamente in modo che dall'esterno sia visibile tutta la facciata. Facilmente intendo con qualche intervento che però non mi costringe a demolire mezza cucina

Ciao "Sola..."! :D :basta che compri il nulla,cioè il vuoto perchè é lì che và la macchina!Oggi mi và di caz....re non te la prendere !:D
sempre in simpatia, cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Ciao Cla ma questo vuoto è identico come dimensioni sia che compro una lavastoviglie da incasso( con pannello) sia che compro una lavastoviglie con mascherina( con pannello) sia che compro una lavastoviglie da sottopiano( senza mascherina e pannello)? Se è così , se scelgo le pannellabili oggi, buttando il pannello un domani potrò mettere una da sottopiano?
Se prendo le basi maggiorate in altezza( almeno in valcucine) avrò poi maggiore difficoltà negli anni a trovare una lavastoviglie adatta. Mia sorella con una cucina in muratura ha avuto questo problema quando ha dovuto cambiare la lavastoviglie, non ne ha trovata nessuna che entrava in quello spazio. erano tutte più grandi non ricordo se in altezza o in larghezza.
cla56 ha scritto:
Solaria ha scritto:Ciao a tutti

Ciao "Sola..."! :D :basta che compri il nulla,cioè il vuoto perchè é lì che và la macchina!Oggi mi và di caz....re non te la prendere !:D
sempre in simpatia, cla56
Ultima modifica di Solaria il 10/09/10 16:13, modificato 2 volte in totale.

si il pannello si fissa sull' anta della lavastoviglie
quindi non metti un mobile per la LV ma solo il pannello
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace

La cosa piu' semplice e' richiedere a chi ti vende la cucina di prevedere la nicchia per la lavastoviglie ad incasso e poi di fornirti e montarti all'interno dei cassettoni o ancora meglio un'anta apribile unica che dovresti riuscire a recuperare un domani applicandola come pannello di finitura sulla nuova lavastoviglie. Oppure un domani smonti l'anta o i cassettoni e ci monti la lavastoviglie provvista gia' di pannello frontale bianco o inox a seconda di quello che si abbina meglio. Comunque parlane a con chi ti fornisce la cucina e vedrai che ti risolveranno facilmente il problema. Se ti dicono che non si riuscira' a rimontare l'anta come rivestimento futuro della lavastoviglie e non ti piace averla a vista (io la preferisco nascosta ) fatti fornire gia' con la cucina il pannello compreso di maniglia come le altre della cucina che dovrai poi montare sulla lavastoviglie,intanto i fissaggi sono universali e ti eviti problemi futuri perche' con l'eventuale ordine futuro o ti costera' molto o potrebbero esserci differenze di colore o le maniglie sono andate fuori serie e non le fanno piu' ecc...

Quadri Astratti Moderni

Quadri Astratti Moderni su Facebook
Ovviamente clicca su "Mi Piace" su Facebook ! Grazie :-)
Ultima modifica di irenedurbano il 13/01/11 21:55, modificato 1 volta in totale.

Allora le dimensioni in larghezza e profondità sono pressochè standard a prescindere che la macchina sia "integrale"(cioè porta un'anta uguale a quella del mobile!) o pannellabile (cioè ha i comandi a vista e l'anta sottostante ha una cornice perimetrale che si può smontare ed inserire dentro un pannello "simile",poichè é molto sottile, a quello dell'anta.Il risultato estetico é SOSTANZIALMENE DIVERSO poichè nel primo caso la macchina sarà a scomparsa nel secondo caso la macchina sarà visibile!Nella soluzione "pannellabile"ci potrebbero essere delle difficoltà di abbinamento materiale e colore del pannello rispetto le ante vere e propie !Anche la questione zoccolo non è da trascurare poichè con la lavastoviglie a scomparsa (integrale),lo zoccolo é continuo;con la lavastoviglie pannellabile il più delle volte deve essere interrotto,ed é una vera bruttura!Insomma il consiglio che ti dò é :comprati la cucina con la lavastoviglie integrale!
Ciao cla56

Scusami "irenedurbano"come ho avuto modo di dire la lavastoviglie come la lavatrice, VANNO IN UN VUOTO!Quindi niente cestoni nè anta da riciclare (le viti di fissaggio potrebbero "finire nel foro delle cerniere!!!,ma anta per lavastoviglie integrale punto!
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Grazie Cla sei stato gentilissimo ed anche molto chiaro. Al problema zoccolo non avevo riflettuto. In effetti è un problema, anche se nella mia vecchia cucina Aiko avevo la lavastoviglie con i comandi a vista , pannellata, e lo zoccolo non si interrompeva. Debbo dire che questa cosa all'inizio mi ha dato qualche problema di difficolta di apertura della lavastoviglie ma dopo la cosa si è sistemata