CASA NUOVA....E ADESSO??? vedi piantina...

ciao a tutti, neo iscritto del forum da 20 minuti, dopo aver sfogliato un po di topic..

vengo al dunque, ho comprato casa e adesso comincerà il delirio per arredarla, perchè l'offerta è talmente ampia che si riesce veramente a fatica a districarsi nel vietnam dell'arredamento...

partiamo dalla cosa più importante...la cucina...

ho la cucina separata, 3*3.42 m con soffitto travi a vista...intanto mi piacerebbe farla rossa laccata, detto questo...non so da che parte cominciare, se non da un budget di 6000, elettro domestici inclusi.

ho sfogliato offerte di cucince di esposizione, di tutto un po', ma ho ancora le idee confuse, forse ancora più di prima...

qualche consiglio? per quel prezzo che marche consigliate?
Ultima modifica di stilgar il 11/08/10 17:38, modificato 1 volta in totale.

Prova a farti fare un preventivo dalla Cesar...è una marca che conosco meglio di altre perchè sto per acquistarne una. E' di buona qualità e con il prezzo forse ci stai. Dipende tutto dalla composizione. Se vuoi risparmiare un po' metti ante al posto di cestoni e meno vasistas possibili per i pensili. A me una cucina 3,35x1,25 è venuta 5800euro eldom compresi (escluso frigo a libera installaz)
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

Grace-Adler ha scritto:Prova a farti fare un preventivo dalla Cesar...è una marca che conosco meglio di altre perchè sto per acquistarne una. E' di buona qualità e con il prezzo forse ci stai. Dipende tutto dalla composizione. Se vuoi risparmiare un po' metti ante al posto di cestoni e meno vasistas possibili per i pensili. A me una cucina 3,35x1,25 è venuta 5800euro eldom compresi (escluso frigo a libera installaz)
a proposito, quando la vediamo? :D
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

grazie, cesar è una marca che non conoscevo...
già che ci sono, andare su outlet e acquistare cucine di esposizione è un esperienza da sconsigliare oppure si riesce a fare l'affare?

Secondo me dovresti girare così tanto che alla fine vai in pari con la benzina! Col prezzo attuale poi..... :lol: a meno che non cerchi una lineare semplice e allora forse è più semplice. Alla fine una cucina è come un vestito...deve rispecchiare il tuo gusto e le tue esigenze e deve essere comoda!
sly ha scritto:
Grace-Adler ha scritto:Prova a farti fare un preventivo dalla Cesar...è una marca che conosco meglio di altre perchè sto per acquistarne una. E' di buona qualità e con il prezzo forse ci stai. Dipende tutto dalla composizione. Se vuoi risparmiare un po' metti ante al posto di cestoni e meno vasistas possibili per i pensili. A me una cucina 3,35x1,25 è venuta 5800euro eldom compresi (escluso frigo a libera installaz)
a proposito, quando la vediamo? :D
Ehehehe sly...penso ad ottobre/novembre :wink:

CASA D&G

girovagato un po' per mobilifici e alla fine mi son convinto di destinare una cifra ben più sostanziosa per la cucina.

diciamo che il budget è di 20.000 per arredare cucina e camera e bagno...
diciamo che per la camera mi serve il letto e l'armadio, comodini e settimanale o comò lo farò in un secondo momento...diciamo che per il bagno mi serve mobile e lavabo e lavatrice...a occhio potrei stare sui 12, 13 mila da destinare alla cucina...

detto questo, in un esposizione vicino a casa ho visto una cucina che mi ha lasciato di stucco, dibiesse system in vetro nero...

ora, avendo 12-13 mila euro, riesco a permettermi una cucina in vetro?(ricordo che il locale è 3mt per 3,42, pianta dettagliata la posterò non appena mi confermano il mutuo e posso andare a prendermi le misure).

dibiesse è l'unica che ho visto, tramite amici potrei vedere una arredo3 murano e l'altra alternativa è la copat haiti glass...

secondo voi, è fattibile con quel budget? oppure lascio perdere e vado sul classico legno?

la cucina ha il soffitto con le travi a vista e farò le pareti bianche e sinceramente l'idea di mettere una cucina in vetro nero come quella che ho visto mi sembra la soluzione migliore, non vorrei colori che alla lunga (conoscendomi) mi stancherebbero...

L'Haiti Glass l'ho vista recentemente in un album di una forumista. Davvero bella. Non so se col prezzo ci stai...perchè dipende molto dagli eldom che scegli, se preferisci i vasistas alle ante battenti o ancora i cassettoni alle ante. Io avevo fatto un preventivo copat per una cucina in laminato e mi veniva sugli 8000euro...ero fuori budget e sono rimasta col mio primo amore la Meg di Cesar. Prova a farti fare qualche preventivo per capire se col tuo budget ci stai...ma prima di tutto vai a vederle da vicino! Tocca le cucine, apri le ante, guarda le cerniere, il top, gli eldom ecc

CASA D&G

ora, avendo 12-13 mila euro, riesco a permettermi una cucina in vetro?(ricordo che il locale è 3mt per 3,42, pianta dettagliata la posterò non appena mi confermano il mutuo e posso andare a prendermi le misure).

Ciao!
Secondo me con quel budget e quelle dimensioni (abbastanza ridotte, tipo la mia futura cucina) della stanza, puoi ottenere dei discreti preventivi anche andando su marche di fascia media (per capirci intendo anche Copat e Cesar..)...dopo dipende, come diceva Grace-Adler, dalle caratteristiche che vuoi nella tua cucina, (el.domestici, aperture, materiali, disposizione, ecc...).
[Certo che se ti piace avere "tutto al top" puoi spendere anche 20mila euro per una cucina piccolissima!!! Ma immagino non sia tua intenzione :wink: ]
Se ti piace il vetro anche orange di Snaidero non dovrebbe costare moltissimo, ha molte soluzioni e colori e DA QUELLO CHE SO (si accettano precisazioni dagli esperti!!!) è una cucina abbastanza "buona".

Ah, dimenticavo...il vetro che io sappia non è comunque il materiale più costoso per le ante...certo, non te lo regalano, ma in genere costa sempre meno del laccato....confermate?

ho provato a fare una piantina della casa, non ho ancora preso le misure precise precise degli attacchi.

Immagine

allora, il dilemma più grande è la cucina.

ci sono due cose che vorrei nella mia cucina, la cappa falmec mirabilia square e una cucina con anta vetro dogato nero.

i dubbi sono
a) ho la caldaia in cucina, nell'angolo come da disegno
b) non ho finestra ma solo un velux (indicato al centro della stanza
c) il soffitto (travi a vista) è alto 2.35

qualcuno è così gentile da provare a fare un disegno di come potrebbe venire?

per me l'ideale sarebbe spostare la caldaia nell'angolo opposto (rimanendo sulla parete da 3mt) e gli attacchi sulla parete da 3.42 in modo da centrare la cappa con la porta (che sarà in vetro scorrevole).
così facendo farei una colonna a tutta altezza per coprire la caldaia che diventerebbe anche un comodo ripostiglio per scope, spazzoloni, etc...

ma non so se potrò farlo, per cui devo valutare una composizione che rispecchi gli attacchi e la caldaia così come sono ora...

grazie a tutti per l'aiuto!

stilgar ha scritto:postato nel periodo sbagliato :( :( :( ?
può essere :wink: magari dopo ferragosto tutto riprende...alla fine i forum sono un pò come le aziende, ad agosto si svuotano
ti segnalo che la foto da te allegata non si apre perchè necessita di password
ricaricala e inseriscila con http://ImageShack/
comunque c'è poco da fare...devi scegliere un modello che ti piace, sul sito ci sono tutti i dettagli per le dimensioni e poi preventivi a manetta nei rivenditori più vicini a casa portandoti dietro piantine e foto della cucina :roll:

ci siamo...allora...non ho ancora i dettagli in mano...ma mi sto rivolgendo da un mobiliere che posso definire un po' più che conosciente...non un amico ma una persona abbastanza di fiducia...
alla fine per la cucina ho scelto la murano, con anta dogata nera per le basi e bianca per i pensili.
eldom franke (pc serie crystal, forno serie crystal, lavastoviglie e frigo non li ricordo), lavello e miscelatore franke, cappa falmec square da 97, top laminato bianco ghiaccio.
tavolo da cucina allungabile con piano in vetro bianco e gambe satinate
tavolo airport calligaris
8 sedie ice fumè calligaris
camera da letto sistema overlap di europe, letto con contenitore e pannelli a fianco al letto che richiamano la testiera (i pannelli hanno una mensola e una luce integrata)
due settimini overlap
armadio sarà su misura, scorrevole a tre ante

ora, detto che i dettagli precisi sulla composizione non li ho ancora, siamo sui 15000 euro finiti (iva, trasporto,montaggio).

secondo voi?