oggi il mio nipotino è stato ripreso dalla maestra all'asilo perchè picchia tutti gli altri bambini.. :shock:

mia sorella l'ha trovato con la testa bassa su un banco lontano da tutti con il magone...

:cry:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

Sil70 ha scritto:Vero....a che stai pensando!??!?! 8) 8) :lol:

Eta...mi viene da ridere pure a me! e rideva pure lei mentre imitavo nell'atrio della scuola una grande, grossa, blu tartaruga ninja! :lol: :lol:

Arietina....tutti in blu! :wink:

è bello condividere la mia gioia con voi...ora mi commuovo eh!?!?!! :oops: :oops: :P

Hai fatto emozionare anche me col racconto del primo giorno di scuola della tua piccolasil! E il pensiero è andato a mia madre e mi sono domandata se anche lei come te (nonostante siano passati più di 25 anni) si sia emozionata nell'accompagnarmi quel magico giorno. Insomma mi hai scaraventato in un turbinio di sensazioni ed emozioni!

Al pezzo della tartaruga mi sono messa a ridere come una scema! Porellina!!!!!! :lol: :lol: :lol:
Immagine

verovero ha scritto:oggi il mio nipotino è stato ripreso dalla maestra all'asilo perchè picchia tutti gli altri bambini.. :shock:

mia sorella l'ha trovato con la testa bassa su un banco lontano da tutti con il magone...

:cry:

Un bambino che picchia non va bene.
Ma al banco isolato con la testa bassa c'avrei messo la maestra. :x
Immagine

Che emozione il racconto di Sil..mi vengono i mente i miei primi giorni di scuola... :oops:
speriamo di poter vivere anche noi queste emozioni al più presto: appena fatto il trasloco e dopo esserci sistemati definitivamente si apriranno le danze... :lol:

io invece sto pensando che...è un pò di giorni che ho messo un thread nella sezione serramenti e ho ricevuto pochissime risposte....sigh!
su su birbantone correte di là e ditemi la vostra... :wink:

grazie a tutti/e!!! :D :D

Arieti'...perchè verde militare!??!! :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Sil70 ha scritto:eccomi qua....pausa dopo inizio di settimana di c@cc@ a lavoro!??!!?
certa gente bisognerebbe ammazzarla.... :evil: :evil:

torniamo alle cose belle...
è ufficialmente iniziata una nuova fase...
stamattina alle 9 eravamo davanti al cancello della scuola, un sacco di bimbi/e col grembiulino, chi spaesato, chi più a suo agio...
Sillina ovviamente si guardava intorno come a dire ma dove sono capitata?!?!?!? :roll: :roll:
poi hanno fatto entrare per classi...e noi siamo stati i secondi!
devo dire che l'inizio è stato proprio bello...i bimbi della 5a elementare hanno dato il benvenuto alle matricole!
con tanto di bacetto e di scorta fino in aula...
le maestre mi son tanto piaciute! e Sillina s'è comportata da vera donnina....tranne per un momento quando ha tentato di emulare le nostre antenate tartarughe, quasi ribaltandosi con lo zaino in spalla!
in tutta sincerità, non è stato facile trattenere la lacrima...ma l'averla vista così tranquilla è stato un grosso aiuto! :D
sono davvero fiera di lei!
da quando ho avuto il piacere di conoscere sillina, ho sempre pensato che la vera donnina fra le due fosse lei 8) :lol: :lol:
congratulascions ad entrambe :wink: :D
Immagine

aluuuura....
prima cosa, ancora grazie! 8) 8) :D
poi...è tornata con un bel brava sul quaderno, disegno di se stessa come l'ha definito lei! :lol: :lol:
è davvero contentissima, dice che non vede l'ora che arrivi domani! :shock: :lol:
poi m'ha raccontato che è andata al bagno, pipì in comitiva con le nuove amichette!
il padre, si sei asciugata!?!?!
lei, no non c'era la carta...abbiamo fatto come diceva una bambina, sgrullatina e via! :shock: :shock: :shock: :roll: :roll:
per la cronaca, non c'è neanche il sapone per lavarsi le mani...a gruppi di 8, dobbiamo portare tutto l'occorrente, visti i tagli alle scuole...
come direbbe Cesare Cesaroni...che amarezza!
:?
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

:lol: :lol:
che simpatica!!!!!

peccato non averla conosciuta di persona! la prossima volta! :wink:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

certamont... 8) 8) :lol:
Immagine

hei....volevo proprio chiedere come era andato il primo giorno di scuola
tutto potevo aspettarmi che la sgrullatina alla mutanda 8) :roll: :lol:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

dammispazio ha scritto:hei....volevo proprio chiedere come era andato il primo giorno di scuola
tutto potevo aspettarmi che la sgrullatina alla mutanda 8) :roll: :lol:
sti figli...non si finisce mai d'imparare! :lol: :lol: :lol:
Immagine

che se la Loren starnutisce...s'apre in 2! :roll:
Immagine