ciao ragazzi mi serve una mano per dividere gli ambienti della zona notte mi date una mano????????please....
ho una zona notte di 100mq e nn so come dividerla quante camere fare quanti bagni,se inserire la cabina armadio e il bagno in camera help me please..!!!grazie Antonio
Scusatemi
#3[quote="Olabarch"]non pensi che chiedere aiuto senza dare idea di cosa, quando, dove, come, sia un'impresa impossibile?
Non stai chiedendo un'idea per una camera, ma la suddivisione di un piano intero!![/quot
Ragazzi scusatemi ma nn avevo letto le notifiche e pensavo che nn mi rispondeva nessuno.il problema è che nn riesco a postare una piantina...come faccio???[/b][/url]
Non stai chiedendo un'idea per una camera, ma la suddivisione di un piano intero!![/quot
Ragazzi scusatemi ma nn avevo letto le notifiche e pensavo che nn mi rispondeva nessuno.il problema è che nn riesco a postare una piantina...come faccio???[/b][/url]
help
#4http://img9.ImageShack/i/salva0008.jpg/
forse ci sono riuscito...spero si veda la pianta.
Cmq è un quadrato 10x10
un solo pilastro al centro e l'ingombro della scala è quello che si vede in piantA anche se ad essere sincero nn mi piace per niente.C'è solo il fatto che nn vorrei cambiare l'esterno della casa quindi le finestre ecc nn vanno mosse più di tanto.spero di riuscire a trovare critiche costruttive o un progetto migliore(cosa nn molto difficile).Grazie mille
Cmq è un quadrato 10x10
un solo pilastro al centro e l'ingombro della scala è quello che si vede in piantA anche se ad essere sincero nn mi piace per niente.C'è solo il fatto che nn vorrei cambiare l'esterno della casa quindi le finestre ecc nn vanno mosse più di tanto.spero di riuscire a trovare critiche costruttive o un progetto migliore(cosa nn molto difficile).Grazie mille
Re: help
#5i pilastri sono 30x60cm le pareti interne sono da 10cm e le esterne sono 30cm.Esculapio ha scritto:http://img9.ImageShack/i/salva0008.jpg/
Cmq è un quadrato 10x10
questa è invece la scala che ho pensato di mettere a vista nel salotto cheha lo stesso ingombro di quella in pianta,che ne pensate?
http://img819.ImageShack/i/4pendenza.jpg/
sei sempre parco di informazioni!!!!!
Quanti siete in famiglia, o meglio, quante camere da letto ti servono?
Camera degli ospiti?
Ev. studio/biblioteca?
Che altro ci vuoi fare in quella piazza d'armi?
La scala che hai indicato è troppo pesante.....
Inoltre fa effetto se è libera, non incastrata tra i muri......prescindendo dal fatto che io girerei il verso di salita
Altezza dei muri centrali?
Altezza dei muri sul perimetro?
Orientamento?
Quanti siete in famiglia, o meglio, quante camere da letto ti servono?
Camera degli ospiti?
Ev. studio/biblioteca?
Che altro ci vuoi fare in quella piazza d'armi?
La scala che hai indicato è troppo pesante.....
Inoltre fa effetto se è libera, non incastrata tra i muri......prescindendo dal fatto che io girerei il verso di salita
Altezza dei muri centrali?
Altezza dei muri sul perimetro?
Orientamento?
ok
#7in effetti hai ragione cercherò di essere più preciso.questa che vedi è la pianta del piano terra:
http://img571.ImageShack/i/salva0007.jpg/
l salone è molto grande per quello avevo deciso di metterci una scala "importante".
Per le camere da letto dato che sono 100mq volevo almeno 3 camere,una con bagno in camera e magari la cabina armadio.Una camera degli ospiti e una cameretta...!!
Facendo il bagno in camera credo basterebbe un'altro bagno nella zona notte considerato che al piano terra ne verranno cmq due.o almeno spero!
le pareti saranno 2.80 utili.Quelle che si vedono nella foto della scala dovrebbero essere le pareti dal salotto....
Come vedi al piano terra tutta la zona della camera da letto e dello studio sono cmq un'incognita perchè nn ho deciso ancora bene che scala metterci e come dividere gli ambienti e detto sinceramente nn mi piace come è stata fatta questa pianta...sia sott che sopra.Per questo mi sono iscritto ho letto un po di cose e ho visto dei progetti,bhè spero in un aiuto da parte vostra ...!!!Grazie Olabarch..
l salone è molto grande per quello avevo deciso di metterci una scala "importante".
Per le camere da letto dato che sono 100mq volevo almeno 3 camere,una con bagno in camera e magari la cabina armadio.Una camera degli ospiti e una cameretta...!!
Facendo il bagno in camera credo basterebbe un'altro bagno nella zona notte considerato che al piano terra ne verranno cmq due.o almeno spero!
le pareti saranno 2.80 utili.Quelle che si vedono nella foto della scala dovrebbero essere le pareti dal salotto....
Come vedi al piano terra tutta la zona della camera da letto e dello studio sono cmq un'incognita perchè nn ho deciso ancora bene che scala metterci e come dividere gli ambienti e detto sinceramente nn mi piace come è stata fatta questa pianta...sia sott che sopra.Per questo mi sono iscritto ho letto un po di cose e ho visto dei progetti,bhè spero in un aiuto da parte vostra ...!!!Grazie Olabarch..
Re: ok
#8Esculapio ha scritto:in effetti hai ragione cercherò di essere più preciso.questa che vedi è la pianta del piano terra:
Facendo il bagno in camera credo basterebbe un'altro bagno nella zona notte considerato che al piano terra ne verranno cmq due.o almeno spero!![]()
e poi nn so che farci in questa piazza d'armi,dammi dei consigli perchè proprio nn so dove metterele mani..!!!
orientamento
#10Per quanto riguarda l'orientamento,anche questo nn è che mi piace tanto ma nn ho tanta scelta dato il posto in cui andrò a costruire...
la scala è situata a sud-est il salotto e via di seguito tutto il resto.
la cosa che nn mi piace tanto che cucina e salotto sono rispettivamente a nord e a sud-ovest..!!!
la scala è situata a sud-est il salotto e via di seguito tutto il resto.
la cosa che nn mi piace tanto che cucina e salotto sono rispettivamente a nord e a sud-ovest..!!!
Caro farmacista,
dopo aver letto le tue ultime elucubrazioni ed aver visto la pianta del piano terra, non posso che concordare con te!
E' opportuno mettere le mani in ambedue i piani!!!
Per fortuna devi ancora cominciare a scavare, quindi il tempo ci sarebbe!
Piano terra: in quello studio non ci fai proprio nulla! Una scrivania ti porterebbe via troppo spazio: d'altronde in uno studio è necessaria! Potrebbe andar bene come biblioteca, anche se, da appassionato di libri, mi piace che siano in un ambiente grande e non confinati in un ripostiglio!
Che ci fa un "lavatoio" in casa? Non si tratta mica di quelle vasche in pietra tipo abbeveratoio che trovi in montagna, vero? E allora perchè quella cima di tecnico
non ha scritto lavanderia? O, meglio ancora, lavanderia-stireria?
E anche la scala, come ti dicevo, sarebbe opportuno girare!
Non parliamo poi dell'ingresso che non si capisce quale sia!
Insomma un bel guazzabuglio!
Però, credimi, non è per non aiutarti, ma il tempo che ci vuole per riprogettare TUTTO l'interno è davvero tanto: un conto è darti un parere su una disposizione già strutturata, un consiglio su una sistemazione dei mobili, un'idea sull'arredamento della cucina, un'ipotesi su una libreria; un altro, mettersi a progettare tutto da capo!!!!!
Capisci ben che non è questione di mezz'oretta, ma di giorni, perchè TUTTO deve quadrare e l'interno è importante tanto quanto l'esterno, se non di più!
Spero che tu capisca che non ci sarebbe alcun problema ad occuparsi della tua casa, ma certamente non in un forum!
dopo aver letto le tue ultime elucubrazioni ed aver visto la pianta del piano terra, non posso che concordare con te!
E' opportuno mettere le mani in ambedue i piani!!!
Piano terra: in quello studio non ci fai proprio nulla! Una scrivania ti porterebbe via troppo spazio: d'altronde in uno studio è necessaria! Potrebbe andar bene come biblioteca, anche se, da appassionato di libri, mi piace che siano in un ambiente grande e non confinati in un ripostiglio!
Che ci fa un "lavatoio" in casa? Non si tratta mica di quelle vasche in pietra tipo abbeveratoio che trovi in montagna, vero? E allora perchè quella cima di tecnico
Non parliamo poi dell'ingresso che non si capisce quale sia!
Però, credimi, non è per non aiutarti, ma il tempo che ci vuole per riprogettare TUTTO l'interno è davvero tanto: un conto è darti un parere su una disposizione già strutturata, un consiglio su una sistemazione dei mobili, un'idea sull'arredamento della cucina, un'ipotesi su una libreria; un altro, mettersi a progettare tutto da capo!!!!!
Capisci ben che non è questione di mezz'oretta, ma di giorni, perchè TUTTO deve quadrare e l'interno è importante tanto quanto l'esterno, se non di più!
Spero che tu capisca che non ci sarebbe alcun problema ad occuparsi della tua casa, ma certamente non in un forum!
Ultima modifica di Olabarch il 14/09/10 18:39, modificato 1 volta in totale.
Olabarch ha scritto:Caro farmacista,
E' opportuno mettere le mani in ambedue i piani!!!![]()
Piano terra: in quello studio non ci fai proprio nulla! Una scrivania ti porterebbe via troppo spazio: d'altronde in uno studio è necessaria! Potrebbe andar bene come biblioteca, anche se, da appassionato di libri, mi piace che siano in un ambiente grande e non confinati in un ripostiglio!![]()
Che ci fa un "lavatoio" in casa? Non si tratta mica di quelle vasche in pietra tipo abbeveratoio che trovi in montagna, vero? E allora perchè quella cima di tecniconon ha scritto lavanderia? O, meglio ancora, lavanderia-stireria?
Non parliamo poi dell'ingresso che non si capisce quale sia!![]()
Capisco perfettamente,e ti ringrazio tanto per il tempo che mi hai dedicato.
per quanto riguarda quella cima di tecnico,dire cima è riduttivo,Tutti i miei dubbi sono stati confermati.NN mi piace niente in questo progetto.ci sono tantissime cose che nn vanno,secondo me una villa così grande per quanto mi costa merita di meglio...!!!
spero di trovare una soluzione al più presto....colgo l'occasione per complimentarvi con voi tutti che lavorate in questo forum,siete eccellenti.
Nel caso in cui nn riuscirò a trovare una divisione che mi soddisfi,nn esiterò a contattarti in privato..!!!grazie ancora!!
Parla con chi ha già una casa fatta da lui! Vai a vedere qualcosa fatto da lui! Attenzione: non una scuola, un condominio, un ponte, ma un edificio come il tuo!!! Collegati col sito del tuo Comune: ci sono le concessioni edilizie in rete e ti basta indicare nome e cognome del progettista per sapere dove ha costruito.
In bocca al lupo!!!!
In bocca al lupo!!!!